buio pol H 42 est

O

ospite

e' possibile non beccare nessun trasponder in orrizontale beam est dell suddetto satellite?:mad:

Non credo ti possano rispondere in molti sul Beam Est del Turksat, se non sbaglio ci vuole un Disco di grandi dimensioni ciao.

Ho controllato il Beam West massimo segnale il Beam Est praticamente zero,ma è normale visto il fotoprints che taglia fuori la Sardegna ciao.

un altro problema è che entrambi i beam trasmettono con le stesse frequenze ma con polarità diverse e se non si ottimizza lo skew diventa difficile sintonizzare il beam più debole, praticamente bisogna ruotare lnb fino a trovare il massimo segnale e fissarlo in quella posizione

Hai ragione ma il gioco non vale la Candela,rischierei sicuramente di avere problemi da 57° a 75° a Est e magari sulla BBC a 28° e sui nordici a 1°W e sul Canale NBA a 27.5°W con il rischio probabile di non vederli comunque visto il Fotoprint ciao.

costantinopiri ha scritto:
Hai ragione ma il gioco non vale la Candela,rischierei sicuramente di avere problemi da 57° a 75° a Est e magari sulla BBC a 28° e sui nordici a 1°W e sul Canale NBA a 27.5°W con il rischio probabile di non vederli comunque visto il Fotoprint ciao.

Ho visto che trovando un' ottima regolazione dello skew sul sat di riferimento non devi più fare ulteriori regolazioni sia a est che a ovest.

Ciao Bisui

@ Bisui sono d'accordo con te,ma su un Impianto Fisso sul Turksat si potrebbe provare a Mediare,molti anni fa era necessario farlo sui 26° Est per Sintonizzare il Canale Abu Sport (trasmetteva il Calcio Italiano in Chiaro) era l'unico transponder che per Riceverlo era necessario Ruotare leggermente il LNB,tu sai quanto è delicata la ricezione (seppur ottima) del APS1 a 75° Est( sarebbe il primo ad uscire),la mia Posizione Geografica in alcuni casi mi Avvantaggia in altri casi mi svantaggia,ma questo vale per tutti ciao.

bisui in che localita' 6 perche' io a modena non ricevo nulla,vabe' che ho' il polator c/ku ma ho' poi anche anche una 3.10cm.ho' visto che il footprint e' al limite in emilaromagna ma dovrei prenderlo!!

A circa 60 Km a nord di dove sei tu, con una 150 non ci sono problemi.

allora dovro' verificare quale' il problema pero' non so' da dove iniziare:eusa_think:

danmich ha scritto:
bisui in che localita' 6 perche' io a modena non ricevo nulla,vabe' che ho' il polator c/ku ma ho' poi anche anche una 3.10cm.ho' visto che il footprint e' al limite in emilaromagna ma dovrei prenderlo!!

Veneto e confermo la risposta di Tuner.

Ciao Bisui

oooooooooooooooooo finalmente li ho' trovati sti benetti trasponder horrizontali con varie regolazioni ci sono arrivato
my.php

Come ricevete i 12522 V ed i 12771 V (Eurobird3 spot C) a 33E?

Tuner ha scritto:
Come ricevete i 12522 V ed i 12771 V (Eurobird3 spot C) a 33E?

Penso tu intenda 12721 non 12771
12522V livello 92% qualità 67%
12721V livello 85% qualità 65-66%

Sì, 12721, errore di trascrizione.;)
Da me è 80% qualità 65%, però il segnale scende fino a sganciare (sul c-teck2100) in condizioni meteo anche leggermente avverse.

bisui ha scritto:
Penso tu intenda 12721 non 12771
12522V livello 92% qualità 67%
12721V livello 85% qualità 65-66%

Indietro
Alto Basso