BundesLiga in chiaro???

giu

Digital-Forum Senior Master
I diritti per la trasmissione delle partite della prossima stagione di BundesLiga (campionato tedesco di calcio) sono stati venduti a parecchie emittenti (5 europee e 23 tra nord Africa e comunità araba) in chiaro.
Questo non significa nulla perchè, se qualcuna di queste è diffusa anche via sat, il segnale, per le solite questioni di tutela dei diritti, potrebbe essere sempre criptato (come fanno Rai e Mediaset, per esempio) tuttavia è indubbio che le possibilità di poter incappare in uno di questi canali in chiaro è superiore rispetto agli scorsi anni. Staremo a vedere.

BundesLiga...

Però è certo che non si può mai dire. Perchè ad esempio ARD, RTL e ZDF si sono divise le partite del mondiale dividendosi anche i costi, magari lo faranno anche con il campionato, oppure alternativamente un volta in chiaro, una volta codificati. Io non lo escluderei a priori, e tra l'altro penso anche che la concorrenza stia diventando sempre + grande, sia in Italia che in Europa e alla fine anche Sky dovrà cedere qualcosa... Soprautto quest'anno con la Serie B o C. Secondo voi chi seguirà la Juve in B o C, così come il Milan. Mah, ci credo poco che qualcuno spenda tanti soldi per uno spettacolo "misero"...

23 tv arabe e 5 europee... il calcio interessa piu' da quelle parti che da noi in Europa

Forse magari da quelle parti il calcio è + apprezzato perchè si hanno anche + soldi per comprare i diritti. Ragazzi lo scorso campionato Sportitalia aveva i diritti della Serie B, e mandava le partite in Chiaro, senza far pagare assolutamente niente. Io mi guradavo pure il prepartita, 1 ora prima... è Solo questione di prezzo, magari da quelle parti vengono vendute a poco prezzo...

Indietro
Alto Basso