Busto Arsizio - Mux B

hqrgro

Digital-Forum New User
Guardando nella tabella al link allegato
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA32&posto=Busto Arsizio
mi sembra di capire che il Mux B della Rai zona Busto Arsizio sia disponibile solo da Campo Fiori.

E' vero?
Se si, allora devo aggiungere un'antenna in quanto ad oggi il mio impianto è dotato solo di antenne verso M. Penice e Valcava.
Confermate?

Grazie
Giorgio

E' vero si, ti devi dotare di una banda III ciao!

M13 ha scritto:
E' vero si, ti devi dotare di una banda III ciao!

Rimarrà così o con Switch off cambieranno ancora le frequenze?

Solo per conferma il MUX B rai è quello di Raisport 1 e 2 vero?

Grazie
Giorgio

si, e' quello con raisport.
Io abito a Lonate pozzolo e pur avendo un' antenna per la banda III,
non riesco ad agganciarlo, pare, per colpa delle radio digitali trasmesse dalla Svizzera sullo stesso canale (12), mentre ricevo con segnale fortissimo
il mux di quartarete (can.11) e di Retesette (can. 6),
mentre mio zio che abita dalla parte opposta del paese, lo riceve perfettemente.
Ti consiglio di montare ugualmente un antenna per tentare di riceverlo.

Conviene dotarsi COMUNQUE di antenna di III banda (o mantenerla, se già presente) da orientare verso i siti RAI di riferimento per la propria zona (almeno quelli che già utilizzano tale canalizzazione), in quanto tale gamma di frequenze verrà mantenuta in uso dopo lo switch off, soprattutto per il Mux 1 RAI.
Solo presso pochissimi impianti (anche se a vasta copertura) il mux 1 RAI verrà irradiato in UHF (vedi il caso di Monte Penice), se la III banda storicamente non è stata mai trasmessa da tali siti. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Solo presso pochissimi impianti (anche se a vasta copertura) il mux 1 RAI verrà irradiato in UHF (vedi il caso di Monte Penice), se la III banda storicamente non è stata mai trasmessa da tali siti. ;)

è proprio il nostro caso, confido che il mux 1 rimanga in UHF dal Penice.

Ciao AG. :)

Ok, grazie
Provvederò ad installare una nuova antenna in banda III verso Campo dei fiori.

Indietro
Alto Basso