c'è differenza tra ricevitori?

jardel

Digital-Forum Senior
c'è differenza tra i vari ricevitori dtt che troviamo in commercio?...quelli da 30€ quelli da 100€ e quelli integrati nei televisori dei tv lcd (a mio parere fanno un po' pena)
alcuni dtt integrati per dire non permettono neanche di cambiare posizione nella lista canali

Beh certo che ci sono delle differenze, si parla specialmente di sensibilita' del tuner e di sicuro quelli all'interno delle tv sono sicuramente migliorati e poi in molti casi questi tuner pagano ancora il fatto di dover lavorare con impianti di antenne vecchi e segnali deboli.

Poi molte ditte a differenza di altre offrono maggiore supporto dopo la vendita ed aggiornamenti piu' rapidi del software in caso di problemi e maggiore facilita' di gestione del decoder.

vabbè a parte la tiritera da venditori io mi sono accorto per esempio che i dtt integrati negli lcd sony non permettono sempre di cambiare lista canali per mettere i canali dove vuoi tu e già questo è scandaloso se contiamo che un sony 46pollici lo paghi un botto e non ti da neanche le cose basilari.

parlando di tuner che intendi per sensibilità?...cosa cambia tra un ican e uno da 30€ a livello di segnale captato??a mio parere (a parte slot per card) è solo un modo per farti spendere soldi in piu. se uno non ha bisogno della card va benissimo quello da 20-30€

un'altra cosa hai parlato di antenne vecchie e impianti vecchi. intendi dire che ci sono antenne nuove studiate per il digitale terrestre?in che modo sono studiate per essere predisposte al digitale?

Indietro
Alto Basso