C'è possibilità di aumentare la qualità del segnale?

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
l'anno scorso ricevevo bene mediaset premium,quest'anno ho un buon segnale ma qualità mi segna 0!e quindi continui sfarfallamenti.sono della provincia di napoli,prendo il segnale dai camaldoli e abito in un comune non ufficalmente coperto!help me!

Potresti provare ,però non so se risolva più di tanto.

Visto che non è il segnale insufficiente,ma la qualità

alvaruccio ha scritto:
l'anno scorso ricevevo bene mediaset premium,quest'anno ho un buon segnale ma qualità mi segna 0!e quindi continui sfarfallamenti.sono della provincia di napoli,prendo il segnale dai camaldoli e abito in un comune non ufficalmente coperto!help me!
Per quanto ne so io di solito amplificare un segnale con qualita' 0 non risolve il problema anzi spesso lo peggiora; potresti invece provare a rettificare la direzione dell'antenna seppure di pochissimi centrimetri.
Ciao

tutto perfetto fino alle 17,da circa un ora mi da assegna di segnale!non ci capisco piu nulla!

alvaruccio ha scritto:
tutto perfetto fino alle 17,da circa un ora mi da assegna di segnale!non ci capisco piu nulla!
si chiama rumore.
il calo di segnale è dovuto al rumore indotto dalla terra.
prova ad amplificare il segnale sostituendo per primo l'antenna con una a più elementi e maggior guadagno, poi con un amplificatore di buona qualità.
la fracarro a dei ottimi prodotti che fanno al tuo caso, ma anche offel,elman, ecc.ecc.

l'antenna già la sostituii l'anno scorso(avevo una vecchia)
adesso mi dice proprio assenza di segnale e nel grafico del segnale dice assenza segnale digitale!
scusami mi spiegheresti meglio questa storia del rumore indotto dalla terra?
grazie;)

acceso ora ore 22.44 e il segnale è tornato!spirale riesci a darmi una spiegazione logica?può essere qualke segnale ke interferisca?(se può essere d'aiuto l'anno scorso questa situazione di segnale inesistente mi capitava spesso solo durante le partite)
ps mi spieghi cmq la storia del rumore della terra che domani passo dall'antennista?
grazie mille ankora

Ultima modifica:
controlla cosa vedi in analogico (attentamente) sul canale dove vedi il mux in digitale: se c'è un effetto neve accentuato non ci sono interferenze mentre se ci sono righe o canali visibili (male) sotto quello è l'interferenza

alvaruccio ha scritto:
acceso ora ore 22.44 e il segnale è tornato!spirale riesci a darmi una spiegazione logica?può essere qualke segnale ke interferisca?(se può essere d'aiuto l'anno scorso questa situazione di segnale inesistente mi capitava spesso solo durante le partite)
ps mi spieghi cmq la storia del rumore della terra che domani passo dall'antennista?
grazie mille ankora
in alcune ore del giorno serali e notturni i segnali radenti la terra come i satelliti
bassi sull'orizzonte cosi i segnali terrestri subiscono una attenuazione (cosi definita attenuazione di terra).ora se il segale è molto debole e arriva male con il digitale non vedi il degrado come nell'analogico ma un roncamento in verticale del segale, provocando la sparizione dell'immagine.

salute ha scritto:
controlla cosa vedi in analogico (attentamente) sul canale dove vedi il mux in digitale: se c'è un effetto neve accentuato non ci sono interferenze mentre se ci sono righe o canali visibili (male) sotto quello è l'interferenza

allora in pratica la 7 trasmette sul 7 analogico e MP trasmette dai Camaldoli sull'H1 (11)(entrambi hanno l'effetto neve)
mediaset premium mi da problemi si qualità di segnale...anke stasera durante la champions

alvaruccio ha scritto:
allora in pratica la 7 trasmette sul 7 analogico e MP trasmette dai Camaldoli sull'H1 (11)(entrambi hanno l'effetto neve)
mediaset premium mi da problemi si qualità di segnale...anke stasera durante la champions
Come antenna hai una logaritmica o hai una terza banda?Se si con quale canale?

scusami l'ignoranza qual'è la differenza tra una logaritimica e una terza banda?

alvaruccio ha scritto:
scusami l'ignoranza qual'è la differenza tra una logaritimica e una terza banda?
la differenza è che;
la logaritmica , a forma di alberino di natale tanto per capirci, copre più bande ma hanno un basso guadagno.
terza banda o ancora meglio "di banda";
copre delle frequenze precise (appunto x es. banda 3 banda 4 banda 5 o uhf)
quest'ultime anno un guadagno maggiore.

Indietro
Alto Basso