c'è tutto??

marco1975a

Digital-Forum New User
Salve ragazzi ho intenzione di mettere la parabola ( un semplice FTA) su hot bird.Anke se non lo mai fatto ho deciso di comprare il tutto e montarla da me perchè sul balcone dove la voglio mettere a fianco ce ne sono ben 2 già istallate dai miei vicini di casa,inoltre comprerò anke il satfinder per sicurezza siccome devo comprare tutto on line ho però un pò di domande da fare a chi se ne intende e spero mi darete una risposta.
1) nel negozio on line voglio acquistare una parababola 80cm (la stessa circonferenza di quelle dei miei vicini)decoder, lnb + un cavo per satellitare,satfinder.relativi fissaggi cosi come il palo in quanto chi abitava prima la casa aveva la parabola e gentilmente me l' ha lasciato smontando solo la parabola gia c'è l'ho,ora per il montaggio secondo voi c'è tutto, ho dimenticato qualcosa????
2)Ora il cavo secondo la descrizione del sito ha da una estremità uno spinotto tipo "F" che presumo vada nel decoder,e dall'altra parte non ha nulla presumo la parte che vada nel lnb è cosi??
3)so che esiste un sito che mettento la longitudine e latitudine del proprio comune ti dice l'angolo a cui bisogna impostare la parabola mi dareste il link per favore ho provato a cercarlo con google ma nulla?
Grazie 1000

Perché non valuti la possibilità di comprare un LNB a due uscite e di metterlo sulla parabola di uno dei tuoi vicini? (vale solo se siete in buoni rapporti).
Vantaggi: - Risparmio, rapidità di montaggio, non ti serve il sat/finder, non occupi spazio sul balcone, e soprattutto se ne avvantaggia l'estetica dell'intero condominio. Pensaci

d

Prima di tutto mi voglio scusare per non avervi risposto prima ma ho avuto dei problemi:icon_bounce:
lo stesso Connetore uguale che si avvita al Ricevitore va messo anche dall'altra parte del Cavo avvitato al LNB,per quanto riguarda il fissaggio dell'Elevazione in corrispondenza della Scala Graduata dietro la Parabola i Dati li puoi prendere anche quì:
http://www.digital-sat.it/mrben/tabe...linazioni.html

Ciao.
oltre alla tua tabella ho scaricato un programma che mettendo la latitudine e longitudine mi da l'angolo e l'azimut ho provato a mettere i valori di una citta della tua tabella e mi da lo stesso risultato;) dovrebbe essere ok i negozi di ferramenta elettronica hanno generalmente i cavi e questi connettori di tipo F ora mi vado ad informare perche se è così il cavo lo compro direttamente da loro magari porto lnb cosi vedo se va bene
Perché non valuti la possibilità di comprare un LNB a due uscite e di metterlo sulla parabola di uno dei tuoi vicini? (vale solo se siete in buoni rapporti).
Vantaggi: - Risparmio, rapidità di montaggio, non ti serve il sat/finder, non occupi spazio sul balcone, e soprattutto se ne avvantaggia l'estetica dell'intero condominio. Pensaci
Be a questo avevo pensato anke io ma sono da pochissimo li e non siamo in confidenza inoltre il fatto che loro 2 abbiano ognuno la loro mji fà pensare che non gradiscano la cosa;)

Indietro
Alto Basso