C'è una mappa di trasmettitori in Abruzzo?

italiarsenal

Digital-Forum New User
C'è una mappa di trasmettitori in Abruzzo? Ho un segnale, ma non so da dove viene! Grazie

Siamo in commune Guardiagrele, vincino Sant'Eusanio del Sangro. Il segnale è difficile perché siamo in una valle, e bloccato da colline. La nostra antenna punti ad ovest (e basso) è l'unico posto abbiamo ottenere il segnale. Penso che prendere un segnale da due trasmettitori, un gruppo di canali sono al 100%, un gruppo sono il 70%. La maggior parte del tempo che abbiamo 100 canali +, ma ora abbiamo perso alcuni canali RAI. Vedo un trasmettitore dalla casa (sud), ma quando ho puntare l'antenna a lui abbiamo solo pochi canali, è un relè? scusa per il mio italiano, siamo inglesi.

italiarsenal ha scritto:
Siamo in commune Guardiagrele, vincino Sant'Eusanio del Sangro. Il segnale è difficile perché siamo in una valle, e bloccato da colline. La nostra antenna punti ad ovest (e basso) è l'unico posto abbiamo ottenere il segnale. Penso che prendere un segnale da due trasmettitori, un gruppo di canali sono al 100%, un gruppo sono il 70%. La maggior parte del tempo che abbiamo 100 canali +, ma ora abbiamo perso alcuni canali RAI. Vedo un trasmettitore dalla casa (sud), ma quando ho puntare l'antenna a lui abbiamo solo pochi canali, è un relè? scusa per il mio italiano, siamo inglesi.
Il ripetitore che vedi a Sud.Ovest è Maielletta, solo private. La Rai arriva da Pescara San Silvestro o da Archi

Capture.JPG

Se con la freccia indichi la direzione dell'antenna mi sa che va su Palombaro (Mediaset,Timb e regionali) mentre la Maiella devi ruotare(guardando la Cartina) verso Nord ovest:icon_rolleyes: che comunque non ti arriva la Rai.
Ma la Rai la vedevi?

Palombaro, si è corretto a mio avviso, le reti Mediaset sono tutte buone. Prima di ieri abbiamo avuto tutti i canali RAI, ancora abbiamo 1,2,3,5, ma non 4, film, yoyo, premium. Quindi è normale avere due antenne, una per Rai, uno per Mediaset?

Non possiamo fare il trasmettitore più a nord a causa della collina, se si vede la freccia possiamo solo andare più a sud da qui (Archi, Atessa, ecc)

italiarsenal ha scritto:
Prima di ieri abbiamo avuto tutti i canali RAI, ancora abbiamo 1,2,3,5, ma non 4, film, yoyo, premium. Quindi è normale avere due antenne, una per Rai, uno per Mediaset?

E allora se prima di ieri ricevevi tutto sara' successo qualcosa all'impianto visto che c'e' stato brutto tempo in questo fine settimana.
Vedrai che lo ripristineranno il mux spento pazienta ;)

ok grazie, era molto ventoso ieri! Ma si è corretta, è meglio avere due antenne? Uno Rai Uno Mediaset?

Non e' questione di antenne Mediaset e Rai.
Ci sono postazione dove non trasmettono entrambi e postazioni (vedi Pescara S.Silvestro) che trasmettono tutti.
Come ti ho gia' detto prima, se ricevevi tutto fino a ieri, non e' un problema della tua antenna ma ci sara' un problema in postazione al mux che in questo momento non lo ricevi.
ciao

Indietro
Alto Basso