C Band 64° E

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Ho provato a fare un paio di blind scan su Intelsat 906 a 64°E in banda C; volevo, da chi può, delle conferme/indicazioni sulle intensità dei segnali di ITV a 3642 R (a me con debole segnale ma con video stabile), TV Mozambico a 3654 R (abbastanza buono), mentre non ho alcun segnale per STAR TV 3884 L e TVT a 3891 L.
Mi interessa capire quanto perdo a causa della copertura dell'adiacente muro

grazie

Ciao Cavallis
I due canali in pol. L non sono ricevibili in Europa.
Ma puoi riceverne altri in pol. R senza problemi.
Stasera su un canale di questo sat ho intercettato Brasile - Nigeria (under 19 - donne)

:wave: :new_infinity:

grande Megadish!

ma ITV è effettivamente debole oppure come dire...............sono io?

AFN arriva però molto forte

Gli AFN sono gli unici trasmessi sullo spot global, tranquillamente ricevibili - ma inesorabilmente codificati - da questo sat su 4 continenti.
ITV lo ricevo senza problemi.

Riporto per comodità i footprint della banda C
906-64.jpg

MEGADISH ha scritto:
Gli AFN sono gli unici trasmessi sullo spot global, tranquillamente ricevibili - ma inesorabilmente codificati - da questo sat su 4 continenti.
ITV lo ricevo senza problemi.

Riporto per comodità i footprint della banda C
906-64.jpg

si ma tu hai la 3 metri, io noooo!:D:D:D
ecco perchè volevo conferma su ITV se fosse meno potente rispetto ad AFN, ad esempio

ciao

Ti dirò, ho appena confrontato le barre di segnale sui 2 tp. e non ci sono differenze significative.
Prova a muovere millimetricamente la parabola e a verificare lo skew.
Comunque l' importante è non avere squadrettamenti :icon_wink:

OK, grazie.

per curiosità, chi dava la partita? era un trasferimento?

ciao

No era un canale regolare, credo UBC TV (Uganda)

Su TVM stai vedendo adesso in diretta S. Lisbona - Boavista ? (E' il segnale di Sport TV, canale portoghese criptato sui 30° W :D )

si, vedo anche il (quasi dimenticato) logo di sport TV

UBC però non la prendo.....

Non leggerai UBC ma MOI (3721 R - SR 4882), il canale è quello.
Adesso danno trasmissioni riprese dalla tedesca DW

aaaah, è vero, è vero, è MOI.
La vedo, segnale non forte (39% Manhattan, ma stabile).

Considera che in questa posizione (64°E) il disco è coperto per circa 1/3 dal muro di casa, quindi posso stare contento e soprattutto ho finalmente terminato di puntare la parabola.

Mi fa molto piacere Cavallis.
Adesso hai anche Tanzania, Uganda e Mozambico alla tua portata.

Non so se ti interessano, ma potrai spesso seguire partite di calcio internazionale in chiaro (non la nostra serie A, almeno fino alla scorsa stagione).
E con questo chiudo, alla prossima.

Notte

confermo quello che ha detto megadish sulla polarità r anche se con la due metri lo spot globale degli afn non è come gli altri.
il problema secondo me è il 60est calcolando che esiste un solo pacchetto in banda c( come vi entra con la 3m?) piu canali feed, in banda ku cosa si puo vedere ?

@Stefanose
La potenza dell' Intelsat 904 (60° E) non è quella di una volta, ma l' unico segnale regolare in chiaro - Zee TV USA - lo ricevo tranquillamente.
Questo satellite era utilizzato dal Fucino per i trasferimenti intercontinentali delle partite della serie A, da un po' di tempo non li ho più visti.

Ma la domenica, sul presto, si intercettano frequentemente feeds da/per gli States.
Eccone due in tempo reale

Non ho mai ricevuto segnali in banda Ku

Indietro
Alto Basso