C band a 64° Est

cavallis

Digital-Forum Senior Master
chi può, vuole dare una scandagliata in banda C a 64° E?
Fino a poco tempo fa ricevevo, oltre a TVMZ e Agape che vedo tutt'ora, anche ITV1 e Channel 10 che sono spariti........vedo però la barra del segnale molto ballerina, che abbiano diminuito la potenza d'emissione?

@Cavallis
E' tutto OK: i canali godono di ottima salute.
Dai un controllino alla tua antenna :icon_wink:

:wave: :new_infinity:

ciao Megadish,

era quello che temevo.

Si però l'antenna mia non è come la tua...:D:D:D

cavallis ha scritto:
ciao Megadish,

era quello che temevo.

Si però l'antenna mia non è come la tua...:D:D:D

...Eeee già, Megadish ormai è da considerare un "fuoriquota" per tutti noi :D...
stando sugli impianti (rimpianti?) "quasi" normali posso dirti che personalmente becco queste frequenze:

3642 R

3654 R

3778 R

più i 4080 L con ottimo segnale, ma stracodificato in PowerVu (vi risparmio lo schermo nero :D ).
Puoi fare un confronto con le barre segnale/qualità del tuo Echostar per cercare di capire perchè non vedi più quei canali che, come vedi però, hanno ( per noi normodiscodotati :badgrin: ) un segnale qualitativamente piuttosto basso, anche se a me non squadretta mai neanche in una giornata, meteorologicamente parlando, decisamente pessima come quella odierna :mad:.

Ciaoo
d@nluc

@Danluc
Non mi dire che non ricevi i 3721 R ed i 3968 R :eusa_think:

:wave: :new_infinity:

Temo che la giornata di oggi (vedi meteo :D ) sia un pò troppo anche per la (mia) banda C: i 3721R mi entrano solo col Clarke (ed il canale si vede quando vuole lui :D ) mentre per i 3968R ho un segnale troppo debole per pensare di sintonizzare qualcosa :sad: .

Ciao
d@nluc

grazie a Danluc & Megadish.

la mia antenna è proprio "fuori" ma già sto facendo fare l'anello adattatore per l'altra 180 cm praticamente nuova che ho preso poco tempo fa.
Vedremo che succede......

Indietro
Alto Basso