C-TECH 6600 - da oggi non più Sky

byme

Digital-Forum Junior
ho installato il CTECH6600SST_133p ma continua a non vedersi :sad:
sapete se c'è un firmware che lo permette? thnx

con quei setting ancora non lo vedo

---

c'è qualcosa che non va, perchè non c'è più Sky nella lista, ma solo Hotbird 13° est

Ultima modifica:
byme ha scritto:
c'è qualcosa che non va, perchè non c'è più Sky nella lista, ma solo Hotbird 13° est

I setting che hai scaricato sono giusti.

Starai usando quella che finisce con _1 che non è suddivisa per provider. Prova l'altra e vedrai che troverai tale suddivisione.

Per il fatto invece che non vedi, dai informazioni sulla scheda e vediamo se qualcun'altro, con stessa scheda, lamenta lo stesso problema! Come vedi RASPUTIN vede regolarmente;)

Ciao

ok, adesso ho quello senza l'_1 ed è suddiviso
ho rifatto la scansione di Sky ma mi dice ancora Canale Codificato

che tipo di informazioni servono della scheda?

Non sono esperto in quanto non ho sky, ma mi pare ci siano 2 tipi di schede(001 e 002): prova intanto ad entrare nel menu del CAS e dire cosa dice della scheda.

il menu del CAS non lo trovo... ho provato ad entrare in Lettore Card, dove c'è Nagravision e NSD.. e ci sono solo due numeri seriali

come faccio a sapere se è la 001?

nel caso in cui la fosse, come faccio a procurarmi la 002?

Sul retro dell smart card vi sono 12 numeri i primi 4 sono 0001 oppure 0002,anche se dubito che il problema sia la smart card in quanto io ho avuto la 0001 e adesso la 0002 e và alla grande

RASPUTIN ha scritto:
Sul retro dell smart card vi sono 12 numeri i primi 4 sono 0001 oppure 0002,anche se dubito che il problema sia la smart card in quanto io ho avuto la 0001 e adesso la 0002 e và alla grande
accidenti, potevo arrivarci da solo... :D
è la 0002

allora da cosa può dipendere? :crybaby2:

Ciao,

anche io ho la card versione 002 e confermo che a me funziona perfettamente, quindi non penso che il problema sia quello.
Domanda stupida, ma se al posto del c-tech monti il decoder sky e provi da lì, i canali ci sono?

Altra nota: dopo che ho aggiornato il firmware, anche io non vedevo i canali, ho prima dovuto reimpostare le "impostazioni di fabbrica" (x me factory setting, perché preferisco il menu in inglese.). Dopo ho reimpostato tutte le funioni principali et voilà sky in tutto il suo splendore.

Ciao

ho fatto questi passaggi:

1) cancellato tutti i canali
2) rimesso le impostazioni di fabbrica
3) installato il CTECH6600SST_133p.stb
4) messo il 1287775075_GIORGIO_team_ctech5000C_mono (del 22.10.2010)
5) fatto la ricerca cieca (la prima volta era stato l'unico tipo di ricerca che mi ha fatto vedere Sky)

forse c'è qualche impostazione sbagliata?
ad esempio:

impostazioni antenna

sarà sbagliato?

in tuner connection ho messo Twin

ho una parabola con 2 LNB, e quindi con due cavi che arrivano al decoder

non posso neanche provare a vedere se con il decoder di Sky si vede, perchè non ho LNB per quel decoder, visto che non mi serviva per il C-Tech
non è che adesso serve?

l'unico canale tra quelli codificati che vedo adesso è La7

Secondo me hai i diritti smartcard scaduti,fai una prova collega tranquillamente lo skybox al cavo antenna e controlla se vedi i canali free e di conseguenza i canali sky,in caso che anche con lo skybox hai buio sui canali in oggetto chiama sky e fatti mandare l'impulso sulla smart card inserita nello skybox collegato al cavo antenna;)

grazie del consiglio...
collegando lo skybox mi dice che non c'è nessun segnale dalla parabola
dev'essere un problema di impianto
ho già chiamato il tecnico per verificare

Ma come lo hai collegato lo skybox? Ha staccato il cavo dal CT e lo hai attaccato allo skybox?

alexxxo ha scritto:
Ma come lo hai collegato lo skybox? Ha staccato il cavo dal CT e lo hai attaccato allo skybox?
si
ho due cavi che arrivano dalla stessa parabola (non me ne intendo, ma credo che siano due LNB separati)
il tecnico mi disse che per registrare con lo skybox serviva un LNB apposito di Sky... ma per vederlo andava bene quello che avevo. Infatti lo vedevo... adesso non più
l'LNB di Sky non l'ho fatto montare, usando il Clarke

Indietro
Alto Basso