C-Tech 6600 Firmware

Tsuby

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti :lol:

fresca fresca di iscrizione pongo una domanda a cui non ho trovato risposta leggendo gli altri threads aperti nei giorni scorsi.

Il mio 6600 è arrivato ieri, funziona perfettamente (oddio, ce l'ho in camera e il pulsantone d'accensione illumuna come un faro nella notte :5eek: , ma non è un difetto :lol: ), solo che ho un dubbio sulla gestione dei canali Sky.

Ho letto dappertutto prima dell'acquisto che per vedere Sky avrei dovuto aggiornare il firmware con uno moddato P (133P? o per il 6600 non va bene?) e inserire i settings corretti.
Ho inserito i settings, senza modificare il firmware e, sorpresa, vedo perfettamente tutti i canali Sky, anche HD e riesco a registrare perfettamente sull'HD esterno (un WD passport autoalimentato da 500GB).

L'unico "difetto" rilevato è che se cancello un file dall'hd esterno, il decoder si riavvia. Non che sia un gran problema...

A questo punto, ho davvero bisogno di aggiornare il firmware? Non riesco a capire... che vantaggi avrei?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Buona giornata.

Grazie
Erika

Ciao Tsuby,

andiando in ordine: la luce la puoi spegnere dal menù del display (Impostazioni sistema -> Display setting). Non so se questa funzione è disponibile già con il fw di fabbrica o è una funzione implementata successivamente.

I nuovi fw aggiustano quei piccoli problemi, tipo il il problema di cancellare file, che emergono con l'utilizzo dei decoder. Inoltre spesso vengono aggiunte nuove funzioni!

Per la scelta del fw: i p non sono ufficiali e l'ultimo è il 133p; l'ultimo fw ufficiale invece è il 132 è lo puoi tranquillamente prelevare anche dal sito della clarke. Non avendo sky non so se il 132 funzioni o meno.

Ciao

Ale

Grazie per l'informazione!

Sono riuscita a spegnere il faro :D , stanotte si dorme. Svegliarsi immersi in un alone bluastro era un po' inquietante e temevo di essere a Pufflandia :5eek:

Ho anche aggiornato il firmware al 133p, non ho notato particolari cambiamenti, però sono riuscita a cancellare un file dall'hd esterno senza reset. Poi ho fatto la brillante con 4 files in un colpo solo e si è offeso :crybaby2:

Adesso devo solo ordinare tutti i canali e capire dove sono finiti quelli tedeschi e poi siamo a posto :)

Grazie ancora!

Tsuby ha scritto:

Sono riuscita a spegnere il faro :D , stanotte si dorme. Svegliarsi immersi in un alone bluastro era un po' inquietante e temevo di essere a Pufflandia :5eek:

Ho anche aggiornato il firmware al 133p, non ho notato particolari cambiamenti, però sono riuscita a cancellare un file dall'hd esterno senza reset. Poi ho fatto la brillante con 4 files in un colpo solo e si è offeso :crybaby2:

Adesso devo solo ordinare tutti i canali e capire dove sono finiti quelli tedeschi e poi siamo a posto :)

Grazie ancora!

Ciao,

per ordinare i canali puoi utilizzare il clarke editor di Cece: è veramente comodo. Ordini i canali su pc e ricarichi i setting sistemati come vuoi ;)

Tsuby ha scritto:

con i fw con la lettera p finale dovresti avere luce su alcuni canali ,poco a 13 est molto a39 est dipende tutto dal tuo impianto sat .visto che è cosi per il 2100 + che è piu vecchio ovviamente devi aggiornare la softcam ,passa dagli angeli e vedi il p è sempre meglio del normale fidati saluti maenan:D :D

Indietro
Alto Basso