• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C-tech menu' 4/3 e 16/9

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Ciao a tutti vorrei sapere se é normale il fatto che il menu del ricevitore si veda in 4/3 anche se é configurato per uno schermo 16/9 poi uscendo dal menu rimane in 4/3 sbaglio io o é normale ??

Ciao ciao ;) ;)
 
ma stai parlando di quale modello clarketech ? :eusa_think:
io ho il 2100 "old", e dopo aver comprato il 42px80 ho messo in 16:9. Adesso la visione è ok -anzi, dirò di più: prima in 4:3 sul vecchio TV 28'' i canali trasmessi in 16:9 (come tutti gli inglesi) mi apparivano orrendamente scalettati, mentre adesso sono perfetti.
Per il menù non ci ho fatto caso a questa cosa: comunque se il tuo decoder è "fresco" di fabbrica ti consiglio di patcharlo all'ultimo firmware disponibile, magari è passato anche un fix sullo switch 4:3 <-> 16:9

Ciao ;)
 
Il decoder é un 3100 fresco di fabbrica in pratica il menu mi appare in 4/3 anche se il canale che guardo é in 16/9 magari é un bug del firmware...

Ciao ciao ;) ;)

PS: complimenti per l'acquisto :D
 
un saluto al forum
Anche a me succede la stessa cosa (3100p)configurato 16/9 e alcuni canali li vedo in 3/4 io pensavo perchè trasmettono così.
 
scusa Tik
ma è la mia ignoranza in materia .(sono nuovo )
ora sono in ufficio stasera controllo se è cambiato sul menù non ci avevo pensato
scusa e grazie (vedi anche poco ma ho appreso qualcosa)
 
Ciao
controllato
se inserisco sul menu 3/4 vedo tutto schermo
inserendo 16/9 vedo al tv 3/4
firm 120 (dec 3100p)
 
Anche con il Firmw 124 è la stessa cosa
per vedere turro shermo devo metterlo su 3/4
forse c'è qualcosa con le regolazioni del tel (che tengo in auto)
 
Indietro
Alto Basso