Se ricordo bene una domenica il film iniziò alle 21.50 addirittura

... era un film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Comunque non è solo Canale 5 o Mediaset , ma anche la Rai e La7 ( quest'ultima quest'anno si è adeguata iniziando la prima serata alle 21.10 , però vi è da dire che in precedenza la iniziava alle 21.30

) , ma mentre quest'ultima , Italia 1 e Rai 2 sono puntuali le altre sono quasi sempre in ritardo sull'orario delle 21.10 con punte eccessive anche di 20 - 30 minuti in particolare nei fine settimana.
Ricordate che qualche anno fa si era giunti ad iniziare le prime serate quasi tutti attorno alle 21.30 (quasi tutti i giorni).
Ma si sà ormai le prime serate sono rappresentate da Affari tuoi, Striscia la notizia, La ruota della fortuna, Otto e mezzo, Agrodolce, Walker Texas Ranger, tutti programmi che nella tv del passato sarebbero durate al massimo 15 minuti (eccetto Walker naturalmente

) facendo iniziare la prima serata al massimo alle 20.45 (come era meglio

) .
Se uno non doveva andare a lavorare presto l'indomani aveva anche la possibilità di vedere qualcosa della seconda serata , ora per fare ciò spesso si deve fare l'una o le due di notte . Questa è mancanza di rispetto per il telespettatore !!!!!!!!!!!!!
Il guaio è che anche alcune emittenti locali (almeno dalle mie parti ) si stanno adeguando invece di anticipare e aver così più possibilità di aumentare il numero di telespettatori e rendere così più appetibili i loro spazi pubblicitari .
