Cadore e switch off

myboss

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti.
Nuovo di questo forum sono convinto che trovero' nuovi amici e imparero' molte cose.
Chi sono?
Sono un cliente Sky e dall'inizio di quest'anno, quando ho scoperto che la Formula Uno era tornata solo sulla Rai, mi sono piegato all'acquisto di un decoder Tivu' Sat.
Chi piu' spende meno spende e l'acquisto in offerta presso una nota catena di elettronica del Telesystem TS9000 si e' rivelato poco lungimirante.
Ora lo uso in camera da letto collegato ad un tv monitor Lg da 19 pollici. Buona qualita' di immagini ma se il decoder viene spento oppure per errore si interrompe l'alimentazione farlo ripartire puo' generare mal di fegato.
Abito a Pieve di Cadore e da ieri e' iniziato lo switch off. La nuova era.
Sono un po' deluso.
Mi aspettavo la stessa offerta che ho su Tivu' Sat ma in realta', per ora, i canali disponibili e visibili sono una manciata.
La Sette al momento non si riceve, Deejay Tv nemmeno.
Il segnale e' ottimo con valori fra il 95 ed il 99 per cento.
Qualche utente puo' raccontare cosa impedisce a questa zona un'offerta migliore?
A presto.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qui puoi vedere i Mux ricevibili
Grazie Ercolino, in effetti io abito a Tai di Cadore e "vedo" luccicare i ripetitori sul Monte Rite.
Prima che i ragazzi mi torturino l'anima, mi sapresti dire quando Mtv potra' essere disponibile? Sull'analogico la ricevevano. Insieme a Rai 4 era per loro motivo di attesa.
Comunque e' emozionante questo passaggio. La tv analogica, quella dei miei ricordi in bianco e nero, e' definitivamante chiusa.
La prossima settimana mi procuro una digital key per il decoder Sky Hd. Non ho fretta e se ho bisogno con Tivu' Sat ho tutto. Tranne Mtv. Anche in questo caso non conosco se e quando si potra' vedere.

Tai di Cadore; ad oggi si vede
MUX 1 can 34
MUX 2 can 30
MUX3 can 26
MDS1 can 52
MDS2 can 36
MDS4 can 49
MUX di Reteveneta can 23
MUX di Nordest can 61

mi pare di riceverli dal monte Rite ma non ne sono sicuro perchè avevo letto che Fininvest tramette dal M. Ricco e RAI + Telcom, La7, La7D e MTV dal monte Zucco
Chi ha notizie e cosa ricevete voi ?

Tra l'altro miserina come offerta rispetto alla pianura dove i canali sono vicini ai 200 contro i 52 più le radio.

Indietro
Alto Basso