Caduta connessione WiFi per conflitto IP

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Questa sera ho avuto un paio di disconnessioni dalla rete wifi del mio modem fibra TIM. La prima volta ho spento e riacceso il WiFi sul notebook ed ho risolto. Poco fa di nuovo: questa volta ho disconnesso e riconnesso il pc dalla rete Wi-Fi e questa volta mi è apparso un messaggio che informava di in conflitto IP: dopo un paio di secondi la rete s’è riconnessa e tutto è tornato a posto.
Come faccio a sapere quale periferica è entrata in conflitto IP col mio notebook e come posso fare perché non ricapiti? C’è verso si assegnare un IP fisso al notebook? Così facendo si rilverebbe?
Il sistema operativo sul notebook è Windows 7.

Ciao
Si è possibile impostare un IP fisso sul pc oppure farlo dalle impostazioni del modem in modo che assegni al pc sempre lo stesso IP.
Verifica se c'è questa possibilità entrando nelle impostazioni del modem alla voce DHCP server, lì potrebbe esserci un ulteriore opzione dove poter riservare uno specifico IP ai dispositivi (IP fisso)

Ciao
Si è possibile impostare un IP fisso sul pc oppure farlo dalle impostazioni del modem in modo che assegni al pc sempre lo stesso IP.
Verifica se c'è questa possibilità entrando nelle impostazioni del modem alla voce DHCP server, lì potrebbe esserci un ulteriore opzione dove poter riservare uno specifico IP ai dispositivi (IP fisso)
Sulle pagine di configurazione del modem fibra (mi hanno dato quello delle Sercomm) non ho trovato alcuna voce relativa al DHCP server, ma presumo esista, solo che non so dove sia.
Andando nella sezione “Event log” leggo varie volte questa voce: “The HG tries to contact the ACS”. Cosa significa? Debbo preoccuparmi o è normale? Preciso che ora navigo senza alcun problema e la linea voce né ne ho mai avute a parte le due piccole cadute di ieri sera, che per ora non si sono ripresentate.

Se non riesci dal modem (le voci cambiano da modello a modello) vai da pc nelle impostazioni della rete poi vai su "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca su Proprietà, a quel punto inserisci l'IP manualmente spuntando prima "Ottieni il seguente indirizzo IP"

Indietro
Alto Basso