Caduta di linea adsl telecom

valcajazz

Digital-Forum Senior Master
ho alice 7 e ho visto che da 2 settimane circa, verso le 21 mi cade la velocità arrivando a 1,5. Ho chiamato Telecom che mi ha suggerito di avviare l'offerta a SuperInternet che mi dovrebbe fare arrivare la mia adsl fino a 20 mega, costo 5 euro in più al mese. Durante il giorno la velocità rimane sui 7 circa, è solo dalle 21 alle 23 che mi cade di botto fino a 1,5. che non mi permette di vedere i contenuti HD di Premium Play e Infinity. Sarà la Telecom che è stata obbligata ad abbasare le velocità per la concorrenza, dopo le varie denunce di monopolio? A qualcuno di voi che ha Alice 7 è capitato? :)

Alice 7 mega
Li sto "cresimando" da gennaio ormai, mi sembra essere sulle montagne russe alle volte causa saturazione della centrale presumo, visto che hanno inoltre bloccato le nuove attivazioni nella mia località.

Se la centrale è satura anche se alzi a 40 mega.... non so come va a finire.

Sei soggetto a saturazione, vale a dire nel momento che tutti si collegano tu hai un down dell'allineamento...chiedi cambio porta e, se possibile, te la faranno e risolverai...

Potrebbero aumentare la banda a livello centrale ma ovviamente chi se ne frega, tanto ormai abbiamo i polli da spennare....

grazie per le risposte, proverò a telefonare al settore tecnico, vediamo se risolvono, se no in alternativa cambiare gestore? ma da quello che sento in giro, tutti ritornano alla telecom. Abito a Monza, ma la situazione non è rosea, anche Fastweb, che promette i 100 mb in fibra ottica, per l'utimo miglio deve affitare alla telecom il cavo in rame.

Queste sono le conseguenze degli investimenti zero nel settore....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Invece di fare pubblicità inutile fastweb e telecom potrebbero investire di più nella copertura del paese, questo è il problema delle privatizzazioni all'Italiana.....

Da me sanno che hanno la centrale satura e non ampliano, la gente richiede nuove attivazioni, che puntualmente vengono rifiutate... mah.

grazie per le risposte, proverò a telefonare al settore tecnico, vediamo se risolvono, se no in alternativa cambiare gestore? ma da quello che sento in giro, tutti ritornano alla telecom. Abito a Monza, ma la situazione non è rosea, anche Fastweb, che promette i 100 mb in fibra ottica, per l'utimo miglio deve affitare alla telecom il cavo in rame.

Da quello che so fastweb e' l'unico altro gerstore oltre alla telecom Ad avere delle centrali proprie e diverse da quelle telecom.

Comunque non generalizziamo, io ad esempio sto con Infostrada 20 mega e mi trovo benissimo: velocita' effetiva sui 17,50 mega, margine di rumore e attenuazione a valori ottimali e mai cadute di linea e nemmeno cali della velocita' in download e upload durante le 24 h.

grazie Proteasi, infatti mi hanno fatto capire di passare a Superinternet, 4 euro in più al mese per avere 10 mega. Ma sono diventati tutti matti!!!! penso di passare a Infostrada, che ha una promozione che dura per sempre. Sembra una contradizione, una promozione che dura per sempre non l'avevo mai sentita. Mha proviamo :)

grazie Proteasi, infatti mi hanno fatto capire di passare a Superinternet, 4 euro in più al mese per avere 10 mega. Ma sono diventati tutti matti!!!! penso di passare a Infostrada, che ha una promozione che dura per sempre. Sembra una contradizione, una promozione che dura per sempre non l'avevo mai sentita. Mha proviamo :)

Chi ti ha detto di passare alla Superinternet è un .......... , in quanto se ti succede quello molto probabilmente in alcune ore la centrale è satura, quindi non cambierebbe nulla

Richiedi invece una verifica approfondita della centrale adsl

grazie Ercolino, sempre chiaro, va be vuol dire che stasera starò al telefono con la telecom a questionare, bella serata che mi aspetta!!!

Invece di fare pubblicità inutile fastweb e telecom potrebbero investire di più nella copertura del paese, questo è il problema delle privatizzazioni all'Italiana.....

Quoto in toto...il problema però è che siamo indietro anni e anni e non è facile recuperare tutto il gap tecnologico e infrastutturale accumulato, tenendo anche conto che siamo nella peggior crisi economica degli ultimi 50 anni...come dire: prima si sono ingrassati la pancia senza investire un soldo...ora i soldi non li hanno sul serio...Telecom e fastweb li denuncerei per manifesta incapacità di progredire....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gentilmente potresti tenerci aggiornati? Grazie!

grazie Proteasi, come dicevi tu, parlando ieri sera con un tecnico telecom, mi ha fatto capire che i 7 mega che pago, non sono obbligatori, perciò la linea puo scendere sotto i 2, dice il tecnico che ci è stata una nuova legge, applicata dai concorrenti di Telecom, che stabilisce che il servizio velocità adsl non è garanzia del massimo, ma che non deve scendere oltre i 2mb, nel caso di alice 7. In pratica se aderisco a superinternet 10, il minimo è su i 4mb che mi risolve il problema di vedere in hd i servizi on demand di Premium Play o di Infinity. Ho aderito perchè c'è un mese di prova gratuito e la possibilità di raggiungere i 20 mb, 1euro in più. In pratica sono obbligati a non scendere sotto una certa velocità, se hai 20 mb anche se la velocità scende riesci a vedere i servizi on demand o streaming. Così ti obbligano ad abbonarti almeno a 20 mb, come stanno facendo tutti i gestori telefonici, i 7 mega li dobbiamo dimenticare come tariffa. Spero di essere riuscito a spiegare quello che mi ha detto il tecnico della Telecom. :eusa_think:

Se sei in area ULL, e Monza lo dovrebbe essere, è un tentativo che puoi fare; promo sulla promo: se hai un ricaricabile con offerta All Inclusive pagherai 19,95€ al mese invece di 26,95. Se invece sei in wholesale lascia perdere.
Come fare per sapere se sei in ULL?
Semplice: in area ULL hai disponibile il 20M, in area wholesale max 7M e il servizio costa 5€ in più al mese.

Se sei in area ULL, e Monza lo dovrebbe essere, è un tentativo che puoi fare; promo sulla promo: se hai un ricaricabile con offerta All Inclusive pagherai 19,95€ al mese invece di 26,95. Se invece sei in wholesale lascia perdere.
Come fare per sapere se sei in ULL?
Semplice: in area ULL hai disponibile il 20M, in area wholesale max 7M e il servizio costa 5€ in più al mese.
ho alice 7, ho accetato la promozione superinternet 20, ma viaggio su i 10, sono in ull?

Intendevo la verifica per quanto riguarda Infostrada... Telecom Italia è sempre in ULL by definition ;)

Indietro
Alto Basso