Calabria Tv sul digitale

ma tetespazio calabria trasmette sul dtt a cosenza?

oppure solo in analogico?

vincenzoitalia ha scritto:
DEVI IMPARARE AD USARE IL TUO DECODER DIGITALE
BASTA SEPARARE I CANALI RADIO DA QUELLI TV
E SICURAMENTE NON SI ACCAVALLERANNO I CANALI RADIO E TV
SONO DUE MEMORIZZAZIONI DIVERSE.
VAI SU IMPOSTAZIONE ...
Senti bello, te l'ha mai detto nessuno che scrivere in maiuscolo equivale a GRIDARE? :evil5:
Se ancora non lo sai te lo sto dicendo io per cui controlla che il tuo CAPS LOCK non sia acceso... :eusa_naughty:

Punto 2°: so usare abbastanza bene il mio decoder e posso dirti che non sono soltanto i canali radio che si accavallano con le altre emittenti tv ma anche i canali TV di Calabria TV che si accavallano con altre emittenti locali.
E a parte tutto c'è da evidenziare in maniera indiscutibile che la duplicazione o triplicazione dei soli canali TV su diverse posizioni all'interno dell'elenco totale dei canali non giova a nulla. Fa solo impazzire il decoder! Alcuni canali tv del multiplex in questione vanno in conflitto sulle posizioni dall'11 al 19 e quindi, in base al decoder in uso, o si memorizzano dei canali o se ne memorizzano altri. A che serve tutto ciò se poi si decide di far comparire GLI STESSI CANALI SULLE POSIZIONI DAL 50 AL 60 E DAL 100 AL 110? :eusa_shifty:

E giusto per rispondere meglio al tuo ultimo intervento, vorrei farti notare che NON TUTTI I DECODER consentono la separazione dei canali radio da quelli tv. Io posseggo un tv crt con decoder integrato che non ha questa funzionalità. Stessa cosa per un televisore LCD Samsung (mod. T260HD) che memorizza in UN UNICO ELENCO sia i canali tv che i canali radio. Tu a questo punto cosa mi consiglieresti, di cambiare il televisore perché il tuo amico responsabile tecnico di Calabria TV pensa che le cose stanno bene così come stanno? :eusa_think:

sasa69 ha scritto:
ma tetespazio calabria trasmette sul dtt a cosenza?

oppure solo in analogico?
Telespazio TV a Cosenza trasmette in analogico sul canale UHF 27.

Trasmette in digitale sul canale UHF 21 e contiene i seguenti canali:
• TELESPAZIO TV con LCN=8
• STUDIO3 con LCN=9
• TELESPAZIO TV3 (copia di telespazio) con LCN=10
• TELESPAZIO TV4 (copia di studio3 ma senza audio) con LCN=11

Omnitel ha scritto:
Telespazio TV a Cosenza trasmette in analogico sul canale UHF 27.

Trasmette in digitale sul canale UHF 21 e contiene i seguenti canali:
• TELESPAZIO TV con LCN=8
• STUDIO3 con LCN=9
• TELESPAZIO TV3 (copia di telespazio) con LCN=10
• TELESPAZIO TV4 (copia di studio3 ma senza audio) con LCN=11

te lo dico perchè a cosenza città in digitale non li prendo proprio eppure sono in una zona dove lappano ce l'ho di fronte senza ostacoli

in analogico li prendo e si vedono benissimo

gli altri canali invece li prendo tutti (pacchetto di calabria tv, teletebe, ten, teleitalia)

sasa69 ha scritto:
te lo dico perchè a cosenza città in digitale non li prendo proprio eppure sono in una zona dove lappano ce l'ho di fronte senza ostacoli

in analogico li prendo e si vedono benissimo

gli altri canali invece li prendo tutti (pacchetto di calabria tv, teletebe, ten, teleitalia)
Non so che dirti! Da me il segnale si prende con una potenza di 70-72 su 100 in base all'indicatore del mio lcd. Io sono in zona Piazza Loreto e dalla terrazza i ripetitori ce li ho anch'io a vista ottica.
Mi pare strano che non agganci il mux di Telespazio dato che il cavo delle mie antenne scende per 6 piani o poi viene ripartito in 5 parti. Eppure il segnale lo ricevo quindi non dovrebbe essere debole!
Comunque sia, in analogico ora si vede SOLO Telespazio TV sul canale UHF 27 in quanto il canale UHF 21, precedentemente occupato da Studio3 analogico, è stato riutilizzato per trasmettere il mux digitale.

Ma che antenna hai, una log?

:evil5:: ti lascio il link (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97989) su cui già si parla di Telespazio TV perché questo post riguarda Calabria TV. Ciao!

elettrico.it ha scritto:
ma mi sapete dire se questi canali si prenderanno presto a cutro in provincia di crotone?
Stando a quanto sostiene l'utente "vincenzoitalia" che dice di aver parlato col responsabile tecnico di Calabria TV...
vincenzoitalia ha scritto:
Mi sono sentito con il responsabile tecnico di Calabria TV
[...]
Verrà attivata nei prossimi giorni Crotone/Catanzaro/soverato/Piana di Gioia T.
... a breve dovrebbe essere attivato anche a Crotone e Catanzaro il mux di Calabria TV, per cui da Cutro dovresti farcela a riceverlo. Non so dirti però da quale postazione attiverenno il mux! :eusa_think:

Qui a Castrovillari il mux di Calabria TV lo ricevo sul canale 25 con segnale forte, ma qualità 5%...come mai?? infatti a parte qualche ora del giorno non è guardabile...:crybaby2:

Calabria Tv

Ciao a tutti volevo sapere se il bouquet di calabria Tv è stato attivato a Catanzaro Nord. Grazie ciao

Ciao, vorrei sapere se hanno attivato un mux digitale sulla Jonica Reggina ?

Grazie, Ciao...

Calabria TV è l' erede televisiva di Vuellesette che ha fatto la storia della TV a Lamezia Terme....

Ma da dove arriva il segnale sul canale 25?? e come mai è così scarso..':sad:

Ragazzi chi mi puo dare una mano per migliorare il segnale del mio impianto???
Non ne capisco molto, ho una antenna blu 420 ed un antenna per la Rai, ora specialnmente nel periodo estivo il segnale va e viene, posso migliorare in qualche modo con altre antenne??

mancleo ha scritto:
Ragazzi chi mi puo dare una mano per migliorare il segnale del mio impianto???
Non ne capisco molto, ho una antenna blu 420 ed un antenna per la Rai, ora specialnmente nel periodo estivo il segnale va e viene, posso migliorare in qualche modo con altre antenne??
Perché hai scritto in questo post, ti trovi in Calabria? Se si, dove abiti esattamente e, se già lo sai, da dove ricevi i segnali?

In quella zona Calabria TV in digitale non si riceve. In base a quanto scritto su otgtv si dovrebbe ricevere in analogico sul canale E6 da Catanzaro in polarizzazione verticale oppure da Monte San Michele nel comune di Melissa (KR) sui canali 31 e 41 in polarizzazione orizzontale.
Comunque tieni presente che dato che Calabria TV possiede 2 frequenze UHF su cui trasmette in analogico da Monte San Michele, non è escluso che a breve una di queste 2 frequenze verrà spenta e attiveranno il mux digitale, così com'è avvenuto a Cosenza.

Per quanto riguarda il tuo problema della scarsa ricezione, innanzitutto non è questa la sezione appropriata. E' probabile che si tratti di un problema tecnico ed esiste appunto la sezione "Discussioni Tecniche". Poi per iniziare a venirne a capo dovresti descrivere, in linea di massima, la composizione del tuo impianto ad iniziare dalle antenne verso dove sono orientate, da quante prese servono e come il cavo raggiunge le varie diramazioni. Ma tutto ciò nella sezione appropriata!

Indietro
Alto Basso