Calanna e Gambarie(RC) - thread di servizio

aihcnim

Digital-Forum Platinum Master
Apro questa sezione per segnalare qui eventuali problemi da questi siti che servono la città di Messina ma si trovano in territorio calabrese....

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Qualcuno che riceve la Rai da Gambarie nella costa ionica messinese può verificare se ultimamente il 30 della Rai lo riceve con intensità di segnale più basso rispetto al solito è agli altri mux Rai anche se non nota problemi di visione,grazie?

Sicuro che non ci sia già qualcosa dedicato alla medesima area?

il segnale del ch30 risulta perfetto con medesimi livelli del 26,probabilmente dovresti collegare un misuratore di campo ed affinare il puntamento,ogni frequenza ha una lunghezza d'onda variabile probabile che nel punto esatto in cui hai l'antenna puntata tu abbia un eco di segnale che ti deteriora il mer,per risolvere il problema (sono problemi singolari ma diffusi) devi armarti di pazienza e lavorare sull'antenna.

Poi chiamare calanna postazione è una parola grossa,calanna è un accampamento unico in italia dove alcune antenne sono montate su tralicci di fortuna altre addirittura su una vecchia costruzione su tubi innocenti e sono bassi ed hanno molti probabilmente molti echi in uscita,l'unica postazione seria è quella da dove trasmette il ch29 di rtp e da dove un tempo usciva il ch28 di rai muxB.

il segnale del ch30 risulta perfetto con medesimi livelli del 26,probabilmente dovresti collegare un misuratore di campo ed affinare il puntamento,ogni frequenza ha una lunghezza d'onda variabile probabile che nel punto esatto in cui hai l'antenna puntata tu abbia un eco di segnale che ti deteriora il mer,per risolvere il problema (sono problemi singolari ma diffusi) devi armarti di pazienza e lavorare sull'antenna.

Poi chiamare calanna postazione è una parola grossa,calanna è un accampamento unico in italia dove alcune antenne sono montate su tralicci di fortuna altre addirittura su una vecchia costruzione su tubi innocenti e sono bassi ed hanno molti probabilmente molti echi in uscita,l'unica postazione seria è quella da dove trasmette il ch29 di rtp e da dove un tempo usciva il ch28 di rai muxB.
Problema rientrato,ho controllato ora,ieri ho fatto una segnalazione a raiaway spiegando che nella mia zona si riceve lateralmente anche montepiselli,e da oggi pomeriggio che non ho più nessun problema,segnale ok,ho scritto solo ora per vedere se si ripresentata lo stesso problema,e la prima volta che il 30 ha problemi,oggi pomeriggio in zona Fiera a casa di parenti ho verificato,in effetti il 30 è perfetto,cmq il problema non era solo mio qui a Camaro.

Ultima modifica:
Nulla su area dello Stretto? Mi sembra arduo: se tutti creassero un thread su ogni postazione di dimensioni medie avremmo un forum gigantesco. E illeggibile

Nulla su area dello Stretto? Mi sembra arduo: se tutti creassero un thread su ogni postazione di dimensioni medie avremmo un forum gigantesco. E illeggibile
Buongiorno,ascolta Otg Tv,dato che la zona dello stretto non è affatto presa in considerazione riguardo ai problemi di ricezione nel thread della Sicilia,ho pensato di aprirlo separatamente,però da come fai intuire tu io ho sbagliato ,se questo thread contribuisce ad affollare il forum e come dici tu a contribuire a renderlo illeggibile per me si può pure chiudere,anzi dato che tu sei un veterano del forum puoi tranquillamente chiedere ai moderatori di chiuderlo,io non scriverò più qui,ciao e buona domenica,si vive lo stesso .

Io non chiedo nulla... valuto. Quanto meno potevi crearne uno solo con Scrisi/Calanna/Gambarie etc. Comunque non decido io

Indietro
Alto Basso