Calata SCR - Mi serve un doppio splitter

Blutarsky

Digital-Forum Junior
Attualmente dalla parabola con LNB SCR, scende un cavo e arriva al decoder SKY, mediante uno splitter SCR (un'entrata, due uscite).

Poichè sto realizzando un HTPC vorrei usare la stessa calata per portare il segnale sat anche all'HTPC (che si troverà fisicamente accanto al decoder di SKY).

Prima dell'attuale splitter SCR servirà qualcosa che permetta di sdoppiare la calata, con a valle un ulteriore splitter SCR per l'HTPC (anch'esso con due ingressi separati).

clicka per ingrandire

Cosa devo comprare?

se fisicamente il tutto è vicino al decoder di sky, ti è sufficiente sostituire lo splitter che hai (a 2 uscite) con uno a 4. il costo dello splitter è basso.
in ogni caso, puoi splittare con "n" splitter, il cavo quanto ti pare, l'importante è che i canali usufruiti siano 4 e non di più. ;)
comunque più splitti il segnale e più perde intensità, quindi non bisogna abusarne.

Dunque uno splitter SCR a 4 uscite? Non vanno in conflitto i due ricevitori? E quale dei due deve alimentare l'LNB?

li alimenteranno tutti.
comunque (almeno sui mysky) non compare la voce relativa all'alimentazione quando setti tipo impianto = scr.
non vanno in conflitto comunque, a casa mia ho 4 ricevitori collegati (myskyhd, skyboxhd e skyboxsd su calata scr e xdome su universale), nessun problema. ;)

scusate una domanda, mi è venuto un dubbio

ma da una calata da scr che poi va al decoder myskhd basta usufruire di 1 solo cavo all'ingresso sat 1 del maysky e basta no?
non serve uno splitter dietro il decoder per mettere un altro cavo vero?

con scr per usare il mysky basta 1 solo cavo all'ingresso sat 1 del decoder?
se non ricordo male la funzione dello splitter è integrata nel decoder mysky della Samsung
quindi non serve

ma col nuovo decoder BSkyB DRX892i serve lo splitter?

volpedifuoco ha scritto:
scusate una domanda, mi è venuto un dubbio

ma da una calata da scr che poi va al decoder myskhd basta usufruire di 1 solo cavo all'ingresso sat 1 del maysky e basta no?
non serve uno splitter dietro il decoder per mettere un altro cavo vero?

con scr per usare il mysky basta 1 solo cavo all'ingresso sat 1 del decoder?
se non ricordo male la funzione dello splitter è integrata nel decoder mysky della Samsung
quindi non serve

ma col nuovo decoder BSkyB DRX892i serve lo splitter?

A partire dai my Sky HD Samsung, lo splitter è interno, quindi basta il solo cavo.

comunque ho provato anche con lo splitter scr ma non va con questo BSkyB DRX892i il Samsung p990v funziona, questo no.
è normale?

Occhio, mettere lo splitter su un decoder che lo ha interno spesso provoca scompensi.

Se7en ha scritto:
in ogni caso, puoi splittare con "n" splitter, il cavo quanto ti pare, l'importante è che i canali usufruiti siano 4 e non di più. ;)
comunque più splitti il segnale e più perde intensità, quindi non bisogna abusarne.

Ecco, non esageriamo, perchè più di 2 "splittaggi" sono estremamente sconsigliati. Già con 3 divisioni al 90% non funziona più, i segnali di comando del decoder si perdono per strada.
Ricordarsi tassativamente che nei nuovi MySky, anche se l'entrata è una, vengono SEMPRE utilizzate due porte, non impostare la stessa porta su apparecchi diversi.

Indietro
Alto Basso