Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Gli slot delle 3 partite in co-esclusiva dipendono principalmente da giorno e ora (vanno sempre le partite che giocano in quell'orario), c'è un ente che le decide ogni tot mesi per le settimane successive o come funziona? Perchè su Sky si passa da settimane con partite buone a delle settimane pessime. Poi lo capisco anche io che è difficile stabilire quale partita e quali squadre sono meglio di un'altra, se devono scegliere mi piacerebbe capire i criteri e che voce hanno Sky e DAZN in capitolo.

Le decidono DAZN e (limitatamente) Sky. La Lega si limita a metterle negli orari possibili sulla base delle scelte fatte dalle tv.

Ultima modifica:
Il bando assegnato prevede se non sbaglio, nelle giornate normali, che Sky scelga la 2 ,5 e 7 partita della giornata in calendario. E poi la lega posiziona le partite a seconda dell'importanza ed eventuali richieste di anticipo e posticipo, negli orari previsti. Sul sito della Lega abbiamo il bando originario, che è simile a quello assegnato, con qualche variazione, tipo I 20 big match e qualche concessione fatta a Sky, rispetto al bando precedente. Maggiori dettagli basta cercare su google.

Mi chiedo se nel bando estero in questo ciclo abbiano tolto l'obbligo di trasmettere almeno cinque partite a giornata. Per esempio TNT Sports in UK ne trasmette, quando va bene, al massimo tre a giornata, spesso soltanto due.

Mi chiedo se nel bando estero in questo ciclo abbiano tolto l'obbligo di trasmettere almeno cinque partite a giornata. Per esempio TNT Sports in UK ne trasmette, quando va bene, al massimo tre a giornata, spesso soltanto due.

TNT Sports è andata al risparmio e per obblighi contrattuali quelle può trasmettere e non di più

Gli slot delle 3 partite in co-esclusiva dipendono principalmente da giorno e ora (vanno sempre le partite che giocano in quell'orario), c'è un ente che le decide ogni tot mesi per le settimane successive o come funziona? Perchè su Sky si passa da settimane con partite buone a delle settimane pessime. Poi lo capisco anche io che è difficile stabilire quale partita e quali squadre sono meglio di un'altra, se devono scegliere mi piacerebbe capire i criteri e che voce hanno Sky e DAZN in capitolo.
Anch'io non capisco perché chi decide le 3 partite su Sky perché ci sono delle settimane che fanno vedere 3 partite pessime

Milan-Inter
Atalanta-Napoli
Atalanta-Juventus
Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina
Atalanta-Milan

Quali "seconde scelte" non ha trasmesso Sky secondo te?

Milan-Inter
Atalanta-Napoli
Atalanta-Juventus
Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina
Atalanta-Milan

Quali "seconde scelte" non ha trasmesso Sky secondo te?

Seconda scelta di Sky il 2 marzo Milan Lazio visto che Napoli Inter sarà rigorosamente la prima scelta di Dazn.
PS avete fatto andare anche me off topic, ma perché ne parlate qui?

Indietro
Alto Basso