Calcio estero e tennis su premium?

tempesta72

Digital-Forum Master
Immagino che si siano sprecati fiumi di parole, ma qualcuno sa se nei prossimo anni mp amplierà l'offerta con almeno qualche partita di premiere o liga, oppure con qualche canale dedicata allo sport in genere, meglio se tennis?

Dall'intervista che ha fatto Nicola ad Alessandra Rosati, pare che in futuro siano intenzionati ad aggiungere i campionati esteri, ma per ora niente di ufficiale;)

Mctayson09 ha scritto:
Dall'intervista che ha fatto Nicola ad Alessandra Rosati, pare che in futuro siano intenzionati ad aggiungere i campionati esteri, ma per ora niente di ufficiale;)
certo, se mettessero almeno una partita a settimana di premiere, liga o bundes, o raggiungessero un accordo anche sulla serie b, a quel punto farebbero un bel salto di qualità.
anche il tennis, ci sono tanti tornei in giro...
l'nfl, il basket, insomma uno magari paga anche qualche euro in più ma almeno non dobbiamo fare i salti mortali per vedere anche cose dall'stero...
è un problema di soldi o di diritti?

...è ovviamente problema di diritti, in quanto a tennis, sappiamo che 3 tornei grande slam li ha eurosport,1 sky che ha anche tutti i tornei master 1000 e 500 alcuni 250 e gli altri su supertennis, quindi mi sà che sul tennis non hai nessuna speranza.
Campionati esteri sky non mollerà mai inghilterra e germania, li tra le altre cose ha le sue pay tv che la fanno da padrone...può provare con la spagna, se nò rimangono i campionati assurdi...i vari francia,olanda,portogallo e schifezze varie...tradotto non trasmettera mai nient altro di ciò che trasmette adesso..secondo il mio modestissimo parere:D

rob7417 ha scritto:
...è ovviamente problema di diritti, in quanto a tennis, sappiamo che 3 tornei grande slam li ha eurosport,1 sky che ha anche tutti i tornei master 1000 e 500 alcuni 250 e gli altri su supertennis, quindi mi sà che sul tennis non hai nessuna speranza.
Campionati esteri sky non mollerà mai inghilterra e germania, li tra le altre cose ha le sue pay tv che la fanno da padrone...può provare con la spagna, se nò rimangono i campionati assurdi...i vari francia,olanda,portogallo e schifezze varie...tradotto non trasmettera mai nient altro di ciò che trasmette adesso..secondo il mio modestissimo parere:D
le cose non stanno così, perchè qui parliamo di digitale terrestre, dove sky non può bloccare mp, così come è accaduto per la seri a.
lo stesso vale per il tennis: anche se sky e erusport hanno tutto, hanno firmato accordo con i tornei per il satellitare non per il digitale, quindi tranquillamente mp potrebbe siglare accordo sul digitale ma, ovviamente, si tratta di sborasare soldi...

@tempesta72: All'estero non vengono venduti i diritti per piattaforma, ma vengono venduti solo i diritti e basta....quella di vendere i diritti per piattaforma (sat, dtt, ecc) è più una usanza italiana poi adottata dalla UEFA per guadagnare più soldi

dado88 ha scritto:
@tempesta72: All'estero non vengono venduti i diritti per piattaforma, ma vengono venduti solo i diritti e basta....quella di vendere i diritti per piattaforma (sat, dtt, ecc) è più una usanza italiana poi adottata dalla UEFA per guadagnare più soldi
e non potrebbe essere adottata anche all'estero per fare più soldi?:)

tempesta ma se ti interessa lo sport perchè non ti abboni a Sky invece di sperare e aspettare quando e se Premium trasmetterà altri sport? (cui a mio parere non sono minimamente interessati)

Anakin83 ha scritto:
tempesta ma se ti interessa lo sport perchè non ti abboni a Sky invece di sperare e aspettare quando e se Premium trasmetterà altri sport? (cui a mio parere non sono minimamente interessati)
ero abbonato, ma per vedere calcio e sport ci vogliono 47 euro...
visto che lo utlizzo sono una volta max due a settimana mi sembra troppo, quindi anche una partita a settimana inglese o un pò di tennis, sempre non arrivando a quelle cifre, mi andrebbe bene... tutto qui...
quasi 100 euro ogni due mesi, per l'utilizzo che ne farei, sono troppi ed in generale per me sky ha prezzi molto elevati....

tempesta72 ha scritto:
ero abbonato, ma per vedere calcio e sport ci vogliono 47 euro...
visto che lo utlizzo sono una volta max due a settimana mi sembra troppo, quindi anche una partita a settimana inglese o un pò di tennis, sempre non arrivando a quelle cifre, mi andrebbe bene... tutto qui...
quasi 100 euro ogni due mesi, per l'utilizzo che ne farei, sono troppi ed in generale per me sky ha prezzi molto elevati....

eh ma se mai aggiungeranno degli sport (ma ripeto secondo me non ci pensano neanche - non c'è nemmeno lo spazio per metterceli) il prezzo aumenta perchè costano parecchio.
Invece calcio straniero può essere più fattibile... ma non vedo i margini di trattativa

tempesta purtroppo le tue necessità cozzano con le scelte di mercato. Tu vorresti solo qualche partita di tennis o di calcio estero. Prendiamo il tennis ad esempio, per averlo MP dovrebbe comprare l'intero torneo e quindi dovrebbe andare incontro a spese alte che poi dovrebbe recuperare dagli abbonamenti. Se ora tutto MP costa sui 25 euro (dico una cosa a caso, non so il rpezzo reale del full di MP) aggiungendo il tennis e il calcio estero arrivi di botto sotto i 40 euro ma a quel punto vale la pena di fare Sky che a quel prezzo ti da molto di più. Quindi MP non ha interesse a fare questo. Finché il rpezzo di MP resterà molto basso farà gola, ma se inizia a salire molti decideranno di metterci una piccola differenza e passare a Sky.

tempesta72 ha scritto:
le cose non stanno così, perchè qui parliamo di digitale terrestre, dove sky non può bloccare mp, così come è accaduto per la seri a.
lo stesso vale per il tennis: anche se sky e erusport hanno tutto, hanno firmato accordo con i tornei per il satellitare non per il digitale, quindi tranquillamente mp potrebbe siglare accordo sul digitale ma, ovviamente, si tratta di sborasare soldi...
A me hanno insegnato che quando non sò di cosa stò parlando è meglio che stò zitto:D :D!!....

Anakin83 ha scritto:
eh ma se mai aggiungeranno degli sport (ma ripeto secondo me non ci pensano neanche - non c'è nemmeno lo spazio per metterceli) il prezzo aumenta perchè costano parecchio.
Invece calcio straniero può essere più fattibile... ma non vedo i margini di trattativa

Ogni cosa ha un prezzo e se aggiungono qualche campionato estero e/o altri sport, caro tempesta il prezzo lievita e non di poco, a quel punto io la prepagata molto probabilmente non potrei più farla, visto che in prepagato solo Calcio non c'è.
A me personalmente per ora va bene così, sia perchè anche se non sono interessato comunque per altri sport in chiaro c'è rai sport, super tennis, sportitalia, che ok non sono il massimo ma è sempre meglio di niente, sia per il fatto che ora come dice Anakin non c'è spazio e se forziamo lo spazio la bassa qualità dei canali già presenti va a farsi benedire e diventerebbe tutto uno schifo, ancor peggio di come è la situazione ora.

rob7417 ha scritto:
A me hanno insegnato che quando non sò di cosa stò parlando è meglio che stò zitto:D :D!!....
a me a non mettere l'accento sui verbi:)

per carità, quando è necessario lo faccio:)
mi sembra che stia emergendo chiaramente che non c'è nessun divieto sulla piattaforma per l'acquisizione di eventi sportivi (dahlia docet, nfl, e qualche torneo di tennis cit), si tratta solo di soldi...
ma anche su questo, tornando all'esempio di dahlia, è tutto molto relativo: non stiamo parlando di prendere il roland garros o wimbledon, ma tornei anche minori che altrove vengono addirittura trasmessi in chiaro....
lo stesso dicasi per le premier o la bundes: basta una partita a settimana non 6!
25 euro al momento, cari ragazzi, li pagano in pochi, tra offerte di call center, retention, prepagata acquistate online, qui si parla massimo di 20 euro al mese tutto compreso, quindi anche 22 con qualcosa in più sarebbe molto competitivo con sky.....
a 40 si potrebbe arrivare con 10 canali di sport, ma con qualche torneo di tennis ed una partita a settimanaa dell bundes, come fa sportitalia, non vedo perchè si debba arrivare a queste cifre elevate...
la realtà è che ci accontentiamo sempre:)
19 euro per il solo calcio, con una parte del campionato italiano, non sono poche... durante la settimana è come se uno l'abbonamento o la prepagata lo mettesse nel cassetto....

Indietro
Alto Basso