Calcio estero esclusiva SKY?

DTTutente ha scritto:
No, è un'esclusiva di SKY...
SKY non ha nessuna esclusiva perché, a differenza di Mediaset non può. :sad: :sad: :sad:
Se Mediaset volesse potrebbe prenderli, ma dove trova lo spazio per trasmettere?

Si, non può avere esclusive assolute, quindi io penso che qualche altra emittente potrebbe benissimo comprare i diritti. Comunque per adesso pare che il calcio estero non interessi a nessuno, io sono convinto che se l' offerta calcio sarà di successo essa verrà ampliata e non escludo che sia trasmessa qualche partita di campionati stranieri, ovvio che è una mia idea e non una news ufficiale.

goldsun ha scritto:
Se Mediaset volesse potrebbe prenderli, ma dove trova lo spazio per trasmettere?

Dove lo trova? Sul canale Calcio 24 e comunque visto che le partite estere si giocano al sabato pomeriggio o al lunedi e comunque non alla domenica pomeriggio (come da noi), penso che i canali disponibili ci sarebbero, no? :)

tipo c'è la partita alle 13 del campionato inglese :D :D :D :D o sempre in premier il monday night

goldsun ha scritto:
SKY non ha nessuna esclusiva perché, a differenza di Mediaset non può. :sad: :sad: :sad:
Ha l'esclusiva totale del prodotto...Era già stato detto tempo fa...Aveva acquistato i diritti per tutte le piattaforme...Che poi le debba rivendere se, magari, qualcuno si fa vivo può anche essere...Ma, da quello che sapevo, SKY ha i diritti in esclusiva assoluta...

Si ma è come se non avesse l' esclusiva. Possiamo dire che non ce l' ha in quanto è obbligata a vendere nel caso qualcuno voglia comprare e deve farlo a prezzi ragionevoli e stabiliti dall' UE.

C'è anche da considerare il fatto di chi vende: in tutta Europa i diritti dei campionati esteri vengono venduti solo ad un'emittente.

Ti immagini se la Premier dovesse vendere separatamente per ogni paese estero le varie tecnologie (sat, dtt, dvb-h, iptv, web, ecc....).

Ecco perché se i diritti li ha Sky non andranno su Premium.

Si Giosco, la precisazione mi pare opportuna, però se Sky in Italia ha l' obbligo di rivendere i diritti, credo che a prescindere dalla piattaforma di diffusione e da chi organizza la distribuzione dei diritti essa debba venderli lo stesso, probabilmente con una specie di sub-licenza, quindi sarebbe sempre possibile che i diritti finiscano ad altri, o sbaglio?

Faccisamo un po' di ordine, Se Mediaset volesse e se potesse prendere i diritti per il DTT.
Il problema sono i canali dove trasmettere gli eventi; è vero adesso c'è sport 24, ma lì saranno trasmessi anticipi e posticipi; non sappiamo ancora se ci sarà il coddetto spezzatino che toglierebbe ulteriore spazio.
I campionati che possono fare gola sono:
Premier league inglese, ma molti suoi orari si sovrappongono al campionato italiano.
le uniche partite che non avrebbero sovrapposizioni sono l'anticipo del sabato alle 13,45(di solito un incontro importante) una delle partite delle 16,00 del sabato (che però toglierebbe spazio all'anticipo italiano delle 18,00) la partita della domenica alle 17,00 (discorso inverso al precedente).
Per il monday night, che di solito comunque è un incontro di secondo piano bisogna vedere se ci sarà lo spezzatino in Italia.
Liga: gli anticipi e i posticipi di sabato e domenica si accavallano con il campionato italiano e sono sempre le partte principali; le altr si giocano alle 17,00 di domenica e c'è il Post campionato.
Non credo che Mediaset si possa interessare a Bundesliga e campionato francese.
Senza volere difendere altre pay tv ritengo difficile un interessamento di Mediaset, anche perché, anche se poco, dovrebbe pagare qualcosa e checché se ne dica gli appassionati di calcio estero sono pochi.

Come è evidente dalla nuova politica commerciale, non è che a Cologno navigano nell'oro.

Se fossero davvero disposti a spendere per il calcio estero, dovrebbero poi trattare con Sky. E lì arriva il secondo punto a sfavore.

Il terzo, che fa chiudere ogni discorso, è dato dal ragionamento: ma i campionati esteri mi portano nuovi abbonati? Siccome la risposta è evidentemente NO, ecco che il calcio estero resta dove deve restare, su Sky.

Sul discorso che sarebbe strategicamente "rischioso" (in termini economici, dato che non è sicuro un ritorno dell' investimento) proporlo, sono assolutamente d' accordo con Goldsun e con te. Io resto del parere che se la nuova pay tv avrà il successo che sperano, di sicuro in un modo o nell' altro verrà potenziata l' offerta (ovviamente non subito, sia chiaro), quindi non è improbabile che vengano trasmessi altri campionati e magari anche altri sport. Comunque non penso che siano in crisi (non potrebbero, dato che l' azienda ha gli utili in crescita) e non investono per questo motivo, cioè non credo che manchino i soldi, penso semplicemente che questa svolta nella polica commerciale del settore pay sia dovuta alla necessità di pianificare meglio gli investimenti (avendo entrate certe e quantificate) e di arrivare più agevolmente all' attivo del comparto pay.

GIOSCO ha scritto:
Il terzo, che fa chiudere ogni discorso, è dato dal ragionamento: ma i campionati esteri mi portano nuovi abbonati? Siccome la risposta è evidentemente NO, ecco che il calcio estero resta dove deve restare, su Sky.

Non sono tanto d'accordo, un incremento dell'offerta con il calcio estero, secondo me si potrebbe tradurre in una crescita degli abbonati. E poi il calcio estero non deve sparire da sky, si potrebbe vedere su due piattaforme. Si parla da tanto tempo delle trattative tra sky e mediaset per il calcio italiano e gallery sul satellite. Le due società sono in buoni rapporti come si affrettano sempre a ribadire entrambe, è proprio così utopico pensare ad un accordo anche sui diritti del calcio inglese o spagnolo?

GIOSCO ha scritto:
Come è evidente dalla nuova politica commerciale, non è che a Cologno navigano nell'oro.

Se fossero davvero disposti a spendere per il calcio estero, dovrebbero poi trattare con Sky. E lì arriva il secondo punto a sfavore.

E il discorso non fa una piega...:evil5:

Dr.Sport ha scritto:
Non sono tanto d'accordo, un incremento dell'offerta con il calcio estero, secondo me si potrebbe tradurre in una crescita degli abbonati. E poi il calcio estero non deve sparire da sky, si potrebbe vedere su due piattaforme. Si parla da tanto tempo delle trattative tra sky e mediaset per il calcio italiano e gallery sul satellite. Le due società sono in buoni rapporti come si affrettano sempre a ribadire entrambe, è proprio così utopico pensare ad un accordo anche sui diritti del calcio inglese o spagnolo?
E' utopico, perchè volente o nolente...I campionati esteri non portano molti abbonati, anzi, probabilmente non portano nessun abbonato...

Bisogna capire che Mediaset investe dove c'è un ritorno economico, magari in futuro l'offerta crescerà con nuovi contenuti...Ma pensare che acquistino diritti da subito è utopico...Poi sei un pò indietro con le news...:D SKY e Mediaset non sono più in buoni rapporti, anzi...Tanto per fare un es. i canali Mediaset adesso sono ritornati criptati nella codifica SECA e non più in NDS...

Dr.Sport ha scritto:
Non sono tanto d'accordo, un incremento dell'offerta con il calcio estero, secondo me si potrebbe tradurre in una crescita degli abbonati.
"è evidente che non segui molto i thread di SKY; il calcio estero è per pochi e lo dico con amarezza perché io lo seguo e mi pice, ma l'italiano è solo tifoso della sua squadra" E poi il calcio estero non deve sparire da sky, si potrebbe vedere su due piattaforme. Si parla da tanto tempo delle trattative tra sky e mediaset per il calcio italiano e gallery sul satellite. Le due società sono in buoni rapporti "Forse sei rimasto un po' indietro; erano in buoni rapporti, ora non direi che siano proprio idilliaci" come si affrettano sempre a ribadire entrambe, è proprio così utopico pensare ad un accordo anche sui diritti del calcio inglese o spagnolo?
Poi vedremo chi avrà ragione :D :D :D

Indietro
Alto Basso