calcio estero su sky in onda negli anni passati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sky93

scusate se ho aperto un nuovo topic, ma vorrei una risposta da voi. allora: come mai fino a pochi anni fa (fino al 2011 credo) sky trasmetteva tantissime partite di calcio estero? mentre ora ha solo la bundes, io ritengo che sarebbe stato meglio, non dico trasmettere tutto quel popò di roba(cioè liga,bundes,premier, calcio russo, scozzese,americano) ma almeno una via di mezzo. perchè c'è stato un taglio cosi netto? grazie per le risposte.

I costi dei diritti e dare retta a un sistema non affidabile come l'auditel

si ma se è per il costo dei diritti, perchè sky ha comprato tutti quei campionati in passato?

si ma se è per il costo dei diritti, perchè sky ha comprato tutti quei campionati in passato?

Perché avevano un costo minore e stava meglio come bilancio e in più aveva una politica di non interesse per auditel.

Perché ha cercato di essere più generalista e meno pay-tv e ha visto che le partite di calcio estero hanno poco seguito(e sono un antiauditel visto che è un sistema altamente falso) e hanno deciso di non prendere più campionati medi poi somma questo alle cifre richieste dalla premier e dalla liga non vuole fare questo tipo di investimento.

Basta pensare che l'anno scorso non hanno preso la bundesliga per gli ascolti e ora l'hanno ripreso al grido è il campionato più figo del mondo.

Ma Sky non ha cambiato idea dal punto in bianco, c'e' una crisi economica e come tutte le aziende vuole evitare di fare sprechi e ogni volta che i diritti scadono si valuta se la cifra da spendere vale la pena oppure no...alla fine saranno i risultati finali a dire se le loro scelte sono giuste oppure no

Bè vedendo come stanno andando le cose anche se non ci fosse stata una crisi economica avrebbero cambiato strategia.Hanno rinnovato senza problemi xfactor e per la premier e la liga hanno problemi..un tempo non l'avrebbero fatto personalmente.

Bè vedendo come stanno andando le cose anche se non ci fosse stata una crisi economica avrebbero cambiato strategia.Hanno rinnovato senza problemi xfactor e per la premier e la liga hanno problemi..un tempo non l'avrebbero fatto personalmente.
Io ne dubito, in un periodo in cui si puo spendere di più la Liga la rinnovavano

A parte il fatto dell'Auditel che trovo una cosa ridicola per una paytv, ridurre la scelta ai suoi clienti non solo li mette di cattivo umore e allo stesso tempo riduce il suo appeal...

Tra poco mi scade l'abbonamento a Sky e ho deciso già che farò disdetta. Le mie ragioni principali sono la mancanza della Liga lo scorso anno insieme alla bundesliga e alla riduzione massiccia delle partite di calcio trasmesse sui canali sport e oltre al fatto che una paytv non può lasciare fino all'ultimo giorno e anche dopo in certi casi la decisione su cosa trasmettere o meno.

A sky piace avere i soldi anticipatamente e a me piace sapere cosa vado a pagare in anticipo :)

La crisi conta il giusto. Alla fine volente o nolente i 5 milioni in Italia e con la concorrenza sono il massimo che possono raggiungere quindi ad un certo punto (che probabilmente hanno già raggiunto) o iniziano a "bastonare" pesantemente gli abbonati o il budget di spesa resta quello. Quindi anche senza fare scelte "popolari" con gli aumenti per il rinnovo di ogni diritto si troverebbero a fare delle scelte.
Senza contare che volente o nolente le scelte popolari sono richieste a gran voce dagli stessi abbonati.

Io ne dubito, in un periodo in cui si puo spendere di più la Liga la rinnovavano

Per come ragionano se il rinnovo era a cifre ridicole ad ora non hanno intenzione di spendere di più perché hanno un concetto televisivo ben diverso.Questo comporterà secondo me alcuni problemi nel pacchetto sport che attualmente ritengo il peggiore che ci sia.

Poi che si chiedono troppo per i diritti sportivi sono il primo a dirlo indipendentemente da come ragiona sky o da crisi economiche varie..

Detto le nostre opinioni..secondo me la PremierLeague arriverà su Sky :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso