Calcio HD2 e Liguria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omega2

Digital-Forum Senior
Ho chiesto al call center di MEDIASET PREMIUM ,ma l'interlocutrice non mi ha saputo dare indicazioni.Visto che entro ottobre la Liguria dovrebbe fare lo switch off é presumibile che attivino anche il secondo canale di calcio in alta definizione ?

Scusa ale ma come fai a darlo per certo?
Il fatto che la Liguria effettui lo S.O. non vuol dire per forza che avrà tutti i mux sin dall'inizio, o almeno non in tutta la regione. :)
Da me per esempio in Campania, nonostante siamo all digital da 2 anni, non da tutte le parti c'è il MDS 5 (CH 56), o il MDS 2 (CH 36), per non parlare del 4 Rai...:D ;)

volver85 ha scritto:
Scusa ale ma come fai a darlo per certo?

Infatti l'ha scritto, leggi meglio volver, lo so che se si lavora la stanchezza fa la sua parte, però...:evil5: :D

ale89 ha scritto:
Non è presumibile... è cosa certa se dove abiti attiveranno il Mux Mediaset 5 sulla frequenza 56 ;)

Non vorrei sbagliarmi ma dal piano delle frequenze, il mux Mediaset5 è quello che si ottiene dalle frequenze del mux Mediaset1; mentre il mux Mediaset 1 è quello che si ottiene dalle frequenze di Italia1. Canale5 essendo la rete principale = Mediaset4, il mux principale... ;)

MUX Mediaset 1
MUX Mediaset 2 = ex home shopping europe
MUX Mediaset 3 = ex telepiù bianco
MUX Mediaset 4 = ex Rete 4 (è il principale perchè in sede di switch-off il canale spento fù rete 4)
MUX Mediaset 5 = ex Canale 5
MUX Mediaset 6 = ex Italia 1 (dato al beauty contest)
MUX D - Free = ex telepiù nero

alessandro21 ha scritto:
MUX Mediaset 1
MUX Mediaset 2 = ex home shopping europe
MUX Mediaset 3 = ex telepiù bianco
MUX Mediaset 4 = ex Rete 4 (è il principale perchè in sede di switch-off il canale spento fù rete 4)
MUX Mediaset 5 = ex Canale 5
MUX Mediaset 6 = ex Italia 1 (dato al beauty contest)
MUX D - Free = ex telepiù nero
Questo vale per la Sardegna...
Per il resto d'Italia, invece, è questo:
-prima dello Switch-Off:
Mux Mediaset 1 - tv locali
Mux Mediaset 2 - HSE
Mux Mediaset 3 (DVB-H) - Sportitalia

-dopo lo Switch-Off:
Canale 5 - Mux Mediaset 4
Italia 1 - Mux Mediaset 1
Rete 4 - Mux Mediaset 2
Mux Mediaset 1 - Mux Mediaset 5
Mux Mediaset 2 - Nessun mux

ma gli switch over non gli hanno fatti solo in sardegna...(anzi, solo li non gli hanno fatti)
anche'io pensavo come te ma poi fui corretto.

Vabbè in linea di massima avete ragioni entrambi però poi anche in base alla zona e alla copertura le cose possono anche essere diverse... comunque diciamo che è così :)

alessandro21 ha scritto:
ma gli switch over non gli hanno fatti solo in sardegna...(anzi, solo li non gli hanno fatti)
anche'io pensavo come te ma poi fui corretto.
Switch-Off, non Switch-Over. La Sardegna rappresenta un caso a parte ed è anche per questo che il Mediaset 6 e TIMB4 hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo, anche se il mux non dovesse essere aggiudicato al Beauty Contest. Lo stesso dicasi per le frequenze che sono diverse rispetto alle altre regioni... ;)

ale89 ha scritto:
Vabbè in linea di massima avete ragioni entrambi però poi anche in base alla zona e alla copertura le cose possono anche essere diverse... comunque diciamo che è così :)
Anche questo è vero. Magari in una zona invece del MDS2, accendono il MDS1 o il contrario...

OMEGA2 ha scritto:
Ho chiesto al call center di MEDIASET PREMIUM ,ma l'interlocutrice non mi ha saputo dare indicazioni.Visto che entro ottobre la Liguria dovrebbe fare lo switch off é presumibile che attivino anche il secondo canale di calcio in alta definizione ?
Se dici di dove sei forse sarebbe più facile dare qualche info, se da quale sito ricevi i segnali ancora meglio

paolo-steel ha scritto:
Se dici di dove sei forse sarebbe più facile dare qualche info, se da quale sito ricevi i segnali ancora meglio
Savona cittá, ricevo i vari mux di mediaset,rai e la7.Sono in una posizione abbastanza favorevole,riesco a ricevere addirittura con uno spezzone di cavo.Praticamente con la centralizzata non vedo il mux LA7,ma collegando uno spezzone di cavo coassiale a dipolo la ricevo benissimo.

OMEGA2 ha scritto:
Savona cittá, ricevo i vari mux di mediaset,rai e la7.Sono in una posizione abbastanza favorevole,riesco a ricevere addirittura con uno spezzone di cavo.Praticamente con la centralizzata non vedo il mux LA7,ma collegando uno spezzone di cavo coassiale a dipolo la ricevo benissimo.
Allora non credo avrai problemi a ricevere il MDS 5, problemi di centralizzata a parte ovviamente

paolo-steel ha scritto:
Allora non credo avrai problemi a ricevere il MDS 5, problemi di centralizzata a parte ovviamente
OK,ma la cosa che non ho capito é se spegnendo le frequenze analogiche attivano celermente il nuovo mux.

OMEGA2 ha scritto:
OK,ma la cosa che non ho capito é se spegnendo le frequenze analogiche attivano celermente il nuovo mux.
Le nazionali in linea di massima si... in giornata comunque ;) Le locali non tutte accenderanno subito.. alcune magari anche dopo mesi ;)

ale89 ha scritto:
Le nazionali in linea di massima si... in giornata comunque ;) Le locali non tutte accenderanno subito.. alcune magari anche dopo mesi ;)
OK...aspettiamo ancora un mese.

BER ha scritto:
Switch-Off, non Switch-Over. La Sardegna rappresenta un caso a parte ed è anche per questo che il Mediaset 6 e TIMB4 hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo, anche se il ciò non togliemux non dovesse essere aggiudicato al Beauty Contest. Lo stesso dicasi per le frequenze che sono diverse rispetto alle altre regioni... ;)
ciò non toglie che tu ti stia sbagliando.
informati e non fare disinformazione.

PS in sardegna è così perché l'SFN nazionale è stata fatta dopo.
noterai che in sardegna le frequenze sono diverse.

alessandro21 ha scritto:
ciò non toglie che tu ti stia sbagliando.
informati e non fare disinformazione.

PS in sardegna è così perché l'SFN nazionale è stata fatta dopo.
noterai che in sardegna le frequenze sono diverse.
Io infatti l'ho detto che le frequenze sono diverse, come ho detto che il piano di assegnamente delle frequenze è cambiato da dopo lo switch sardo. Ecco perché in Sardegna il mux Rai6, il Mediaset6 e il TIMB4 (e se proprio si vuole anche Retecapri Omega) hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo. Dopo è stato deciso di togliere un mux a testa a Rai, Mediaset e TIMB, per poi metterli in gara nel Beauty Contest... ;)
Insomma stiamo dicendo le stesse cose, ma hai frainteso il tutto... ;)
Sulla corrispondenza delle frequenze (dall'analogico al digitale), in linea di massima sono quelle, come è deducibile dai vari masterplan. E logicamente, essendo cambiato il tetto dei mux, sono cambiate anche le conversioni...
Però le frequenze, se uno ci fa caso, non sono altro che quelle torinesi messe poi in SFN a livello nazionale (e quindi anche la corrispondenza tra canale analogico e mux)... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso