Ho chiesto al call center di MEDIASET PREMIUM ,ma l'interlocutrice non mi ha saputo dare indicazioni.Visto che entro ottobre la Liguria dovrebbe fare lo switch off é presumibile che attivino anche il secondo canale di calcio in alta definizione ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volver85 ha scritto:Scusa ale ma come fai a darlo per certo?
ale89 ha scritto:Non è presumibile... è cosa certa se dove abiti attiveranno il Mux Mediaset 5 sulla frequenza 56![]()
Questo vale per la Sardegna...alessandro21 ha scritto:MUX Mediaset 1
MUX Mediaset 2 = ex home shopping europe
MUX Mediaset 3 = ex telepiù bianco
MUX Mediaset 4 = ex Rete 4 (è il principale perchè in sede di switch-off il canale spento fù rete 4)
MUX Mediaset 5 = ex Canale 5
MUX Mediaset 6 = ex Italia 1 (dato al beauty contest)
MUX D - Free = ex telepiù nero
Switch-Off, non Switch-Over. La Sardegna rappresenta un caso a parte ed è anche per questo che il Mediaset 6 e TIMB4 hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo, anche se il mux non dovesse essere aggiudicato al Beauty Contest. Lo stesso dicasi per le frequenze che sono diverse rispetto alle altre regioni...alessandro21 ha scritto:ma gli switch over non gli hanno fatti solo in sardegna...(anzi, solo li non gli hanno fatti)
anche'io pensavo come te ma poi fui corretto.
Anche questo è vero. Magari in una zona invece del MDS2, accendono il MDS1 o il contrario...ale89 ha scritto:Vabbè in linea di massima avete ragioni entrambi però poi anche in base alla zona e alla copertura le cose possono anche essere diverse... comunque diciamo che è così![]()
Se dici di dove sei forse sarebbe più facile dare qualche info, se da quale sito ricevi i segnali ancora meglioOMEGA2 ha scritto:Ho chiesto al call center di MEDIASET PREMIUM ,ma l'interlocutrice non mi ha saputo dare indicazioni.Visto che entro ottobre la Liguria dovrebbe fare lo switch off é presumibile che attivino anche il secondo canale di calcio in alta definizione ?
Savona cittá, ricevo i vari mux di mediaset,rai e la7.Sono in una posizione abbastanza favorevole,riesco a ricevere addirittura con uno spezzone di cavo.Praticamente con la centralizzata non vedo il mux LA7,ma collegando uno spezzone di cavo coassiale a dipolo la ricevo benissimo.paolo-steel ha scritto:Se dici di dove sei forse sarebbe più facile dare qualche info, se da quale sito ricevi i segnali ancora meglio
Allora non credo avrai problemi a ricevere il MDS 5, problemi di centralizzata a parte ovviamenteOMEGA2 ha scritto:Savona cittá, ricevo i vari mux di mediaset,rai e la7.Sono in una posizione abbastanza favorevole,riesco a ricevere addirittura con uno spezzone di cavo.Praticamente con la centralizzata non vedo il mux LA7,ma collegando uno spezzone di cavo coassiale a dipolo la ricevo benissimo.
OK,ma la cosa che non ho capito é se spegnendo le frequenze analogiche attivano celermente il nuovo mux.paolo-steel ha scritto:Allora non credo avrai problemi a ricevere il MDS 5, problemi di centralizzata a parte ovviamente
Le nazionali in linea di massima si... in giornata comunqueOMEGA2 ha scritto:OK,ma la cosa che non ho capito é se spegnendo le frequenze analogiche attivano celermente il nuovo mux.
OK...aspettiamo ancora un mese.ale89 ha scritto:Le nazionali in linea di massima si... in giornata comunqueLe locali non tutte accenderanno subito.. alcune magari anche dopo mesi
![]()
ciò non toglie che tu ti stia sbagliando.BER ha scritto:Switch-Off, non Switch-Over. La Sardegna rappresenta un caso a parte ed è anche per questo che il Mediaset 6 e TIMB4 hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo, anche se il ciò non togliemux non dovesse essere aggiudicato al Beauty Contest. Lo stesso dicasi per le frequenze che sono diverse rispetto alle altre regioni...![]()
Io infatti l'ho detto che le frequenze sono diverse, come ho detto che il piano di assegnamente delle frequenze è cambiato da dopo lo switch sardo. Ecco perché in Sardegna il mux Rai6, il Mediaset6 e il TIMB4 (e se proprio si vuole anche Retecapri Omega) hanno autorizzazione a trasmettere in modo definitivo. Dopo è stato deciso di togliere un mux a testa a Rai, Mediaset e TIMB, per poi metterli in gara nel Beauty Contest...alessandro21 ha scritto:ciò non toglie che tu ti stia sbagliando.
informati e non fare disinformazione.
PS in sardegna è così perché l'SFN nazionale è stata fatta dopo.
noterai che in sardegna le frequenze sono diverse.