Calcolare bitrate dei canali...

S

Sasi9239

Salve a tutti ho bisogno di una informazione, vorrei sapere come posso calcolare il bitrate dei canali digitali terrestre, ho una tv che registra su chiavetta usb e vorrei sapere quanto deve durare la registrazione per avere un bitrate del canale... Grazie...

Il bit-rate viene scelto da chi trasmette, e può variare nel tempo in funzione della complessità dell'immagine da codificare.

Se fai una registrazione campione di durata prefissata, per calcolare il bit-rate medio (in bit/s) di quella registrazione basta fare (Dimensione file in byte * 8) / (Durata in minuti * 60)

agosto1968 ha scritto:
Il bit-rate viene scelto da chi trasmette, e può variare nel tempo in funzione della complessità dell'immagine da codificare.

Se fai una registrazione campione di durata prefissata, per calcolare il bit-rate medio (in bit/s) di quella registrazione basta fare (Dimensione file in byte * 8) / (Durata in minuti * 60)

Da quello che ho ben capito in pratica se un file occupa 22,6 MB, devo calcolare 23.718.844 byte / 5 minuti e ho il bitrate medio?

Indietro
Alto Basso