Calcolatrice Impazzita!

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Stasera mi sono accorto di una stranezza della mia vecchia calcolatrice tascabile della Casio che mi fa un errore! Quando vado a calcolare la percentuale su di un numero mi da un risultato sbagliato. Esempio digito 200 e poi il tasto + poi il tasto 20 e quello percentuale. Alla fine mi esce come risultato 250 e non 240. ma la cosa strana è che con un'altra calcolatrice sempre tascabile a 8 cifre e sempre della Casio ma più recente, mi da il risultato giusto. Possibile che abbiano logiche differenti?

non credo... forse nella 1.a calcolatrice si stanno esaurendo le batterie. :icon_rolleyes:
Hai provato a metterne di nuove ? :eusa_think:

NOn credo si tratti delle batterie perchè il display è molto luminoso e poio gli altri calcoli li esgue alla perfezione

Euplio ha scritto:
Salve a tutti. ... ma la cosa strana è che con un'altra calcolatrice sempre tascabile a 8 cifre e sempre della Casio ma più recente, mi da il risultato giusto. Possibile che abbiano logiche differenti?
Algoritmo adeguato alla variabilità dell'IVA ? :badgrin: No? :lol: :D

Non buttare la calcolatrice, con il passare del tempo varrà molto, non si trovano facilmente calcolatrici che fanno questo tipo di calcolo, che noi comprendiamo errati o illogici: hai una fortuna tra le mani :D

beba ha scritto:
Non buttare la calcolatrice, con il passare del tempo varrà molto, non si trovano facilmente calcolatrici che fanno questo tipo di calcolo, che noi comprendiamo errati o illogici: hai una fortuna tra le mani :D
Sottoscrivo.

Indietro
Alto Basso