Caldo e assenza di segnale

Bart.S

Digital-Forum Master
Da qualche mese ho il Pace Sky HD DS820NS e ogni tanto ho assenza di segnale per circa 10 secondi, diciamo una volta a settimana, nonostante abbia segnale e qualità al 98%.

Mi chiedevo se è normale perché capita a volte anche a voi, se è un problema risaputo di questo decoder e che non si risolve con la sostituzione (oppure si), oppure il caldo può causare questi piccoli black out e me ne stò accorgendo ora proprio perché il decoder ce l'ho proprio dall'inizio dell'estate?

In questa estate l'assenza di segnale mi e' capitata quando ci sono stati i temporaloni a Cologno.

Certo se la cosa e' sistematica c'e' qualcosa che non va sull' impainto.
Il caldo? Dovrebbe fare talmente tanto caldo da deformare la parabola.
A volte l'assenza di segnale puo' essere cuasata dal vento che sposta la parabola fuori il fuoco.
La parabola e' ben fissata e salda?

Inoltre non guardare i segnali che indica ild ecoder ma fai il test delle frequenze. Hai tutti 7/8 o qualche 6 e 5?

Ciao

Ma io credo che intendeva il caldo che produce lo skybox e ovviamente essendo estate c'è il rischio che il decoder a causa del gran calore vada in tilt.
Non di certo del calore sopra il tetto dove c'è la parabola.
Cmq io ho provato sia 815 che 820 e nella stessa parabola a distanza di 5 minuti, 815 è nettamente superiore sia nel test di frequenza sia nella quantità e qualità segnale. NOn so poi quelli quanto possono essere veritieri.
Il tuo problema non mi è mai capitato ma ho usato il decoder pochissimo.

Se fa tanto caldo e il sole picchia sull' lnb della parabola puo' capitare che non vedi ... e' successo anche ad altri in estate .

stesso problema qui da me in Bari.
Dovrebbe essere un problema di parabola perchè portando il deco in altra abitazione tutto ok.
La parabola va pulita per evitare che la padella abbia deformazioni o imperfezioni.
Il caldo la deforma leggermente modificando il fuoco.
L'lnb col troppo caldo non funge bene.
Prova a vedere se la sera tardi ti da lo stesso problema.
In ogni caso una controllata da un tecnico sat non sarebbe male.

Fatto il test delle frequenze ed ho tutti 8 e 7.

In effetti al caldo pensavo inizialmente solo alla padella e LBN, poi sentendo voi ho aggiunto anche la posibilità del surriscaldamento del decoder visto che un paio di black out li ho riscontrati di sera quindi senza sole ma con il caldo.

Continuo a verificare la cosa, sopratutto col cambiamento di clima, anche perché qualche mese fa con un decoder SD SKY non ho mai riscontrato tali problemi, quindi dubito che sia l'impianto.

Poi per verificare la cosa uno dovrebbe avere la TV accesa parecchio perchè se viene accesa per poco tempo è difficile dire a me non succede.

Ripeto comunque che parlo di piccole interruzioni random.

Stesso problema mio ... risolto.

Bart.S ha scritto:
Da qualche mese ho il Pace Sky HD DS820NS e ogni tanto ho assenza di segnale per circa 10 secondi, diciamo una volta a settimana, nonostante abbia segnale e qualità al 98%.

Mi chiedevo se è normale perché capita a volte anche a voi, se è un problema risaputo di questo decoder e che non si risolve con la sostituzione (oppure si), oppure il caldo può causare questi piccoli black out e me ne stò accorgendo ora proprio perché il decoder ce l'ho proprio dall'inizio dell'estate?

Ciao.
Volevo solo portare la mia esperienza : 2 anni fa ho avuto lo stesso problema, e capitava dalle 12 alle 17, cio' quando la mia parabola becca in pieno il sole.
Ho sostituito semplicemente l'LNB (una spesa contenuta, 20 euro circa) e da allora tutto a posto.

Fabrizio

hunertopf ha scritto:
Ciao.
Volevo solo portare la mia esperienza : 2 anni fa ho avuto lo stesso problema, e capitava dalle 12 alle 17, cio' quando la mia parabola becca in pieno il sole.
Ho sostituito semplicemente l'LNB (una spesa contenuta, 20 euro circa) e da allora tutto a posto.

Fabrizio
Succede due volte l'anno
Allineamento=sole-fuoco parabola-lnb
per alcuni giorni e per alcuni minuti.
Il sole e' un potentissimo generatore anche radioelettrico
Nei periodi di detto allineamento, la parabola concentra
l'energia solare sull'lnb, cancellando completamente ogni altra sorgente radio,
fortunatamente la massima potenza che arriva all'lnb dura pochi secondi (la terra ruota)
e difficilmente si hanno danni.

Ultima modifica:
Dopo vari controlli su LNB (sostituito) con uno nuovo figura rumore 0.2 db, controllato puntamento parabola da tecnico sky center, controllato cavo, controllato e rifatto lo spinotto dietro al decoder mi viene da pensare che sia un difetto del Decoder Pace Sky HD DS820NS perche nell'altra stanza con decoder Pace Dolby 5.1 non è mai accaduto mentre invece sul decoder in questione fa circa 3 o 4 volte a settimana con la dicitura '' Nessun Segnale Dalla Parabola'' e fa per qualche secondo, dopodiche mi dice ''Problemi sul Canale, Provare a Sintonizzarsi Piu Tardi'' sempre per qualche secondo e dopo torna tutto normale. Dura il tutto 6-7 secondi. La mia conclusione è: è un difetto del Decoder Pace Sky HD DS820NS questa perche sono stati fatti tutti i controlli in modo accurato e come dicevo non ho risolto il problema.

Come l'amico di qualche post fa anch'io scrivo da Bari.

kile19 ha scritto:
Dopo vari controlli su LNB (sostituito) con uno nuovo figura rumore 0.2 db, controllato puntamento parabola da tecnico sky center, controllato cavo, controllato e rifatto lo spinotto dietro al decoder mi viene da pensare che sia un difetto del Decoder Pace Sky HD DS820NS perche nell'altra stanza con decoder Pace Dolby 5.1 non è mai accaduto mentre invece sul decoder in questione fa circa 3 o 4 volte a settimana con la dicitura '' Nessun Segnale Dalla Parabola'' e fa per qualche secondo, dopodiche mi dice ''Problemi sul Canale, Provare a Sintonizzarsi Piu Tardi'' sempre per qualche secondo e dopo torna tutto normale. Dura il tutto 6-7 secondi. La mia conclusione è: è un difetto del Decoder Pace Sky HD DS820NS questa perche sono stati fatti tutti i controlli in modo accurato e come dicevo non ho risolto il problema.

Come l'amico di qualche post fa anch'io scrivo da Bari.
oh meno male che qualcuno ha centrato il problema...io non ero entrato nella discussione perchè sembrava che volessi per forza difendere il decoder amstrad (sai che mi frega).il caldo...la padella..tutte ,scusate,sciocchezze.è un problema e non indifferente del pace ed uno dei motivi per cui lo cambiai.non era + possibile avere spesso assenza di segnale senza contare le registrazioni sciupate.poi con questo non vuole dire che TUTTI i pace facciano così,così come non è detto che tutti gli amstrad si comportino bene come il mio (avrò avuto c...o).però è un difetto diffuso

Secondo me non dipende solo dal caldo perchè a me è capitato dopo pochi minuti di Formula1 ed era bello fresco perchè l'avevo staccato dalla corrente la sera prima. Comuque a me non da fastidio, sono pochi secondi in confronto dei minuti persi col mio Amstrad tra reset e cose varie (era proprio difettoso, secondo me ora gli Amstrad li fanno con dei componenti migliori).

Anche per me è un difetto dei Decoder Pace. Io ho un MySkyHd Pace da Giugno e due o tre volte settimana i da un'assenza di segnale per qualche secondo.

Anch'io ho stesso problema con questo decoder, ma l'assenza di segnale capita piu' volte al giorno. Controllato parabola, lnb e cambiato anche cavo ma il problema è rimasto.

Io da quando ho il myskyhd mi è capitato spesso nessun segnale dalla parabola per qualche secondo mentre prima col pace hd815 capitava solo nello zapping. Io ho sempre pensato che non sia il caldo nella parabola altrimenti come fanno in paesi molto piu caldi dei nostri ??????
Piuttosto pensavo il caldo prodotto dai decoder pace ( che sono tutti stufe )che con il calore estivo rischiano di andare un attimo in tilt come i processori dei pc quando si riscaldano.

ma che decoder vi hanno dato...meno male che yskyHD l'ho fatto subito...mi sa che da ora converrebbe secificare la versione hardware xkè ci sono decoder che vanno e ciofeche assurde

Indietro
Alto Basso