davidenin87
Digital-Forum Senior Master
Ciao, se ne è già parlato, il test sintonia segnale dove indica segnale e qualità, non si sa bene di cosa siano indicativi e anche se la/le barre non sono al massimo non succede niente, quindi chiedo piu per curiosità che altro: Da circa 2-3 settimane ho notato che vedendo la sintonia segnale se l lnb 1 o il 2 si "aggancia" al trasponder (non so neanche se sia il termine e la cosa giusta) 16a8 il livello del segnale non è stabile cala di una, 2 "tacche", poi torna pieno, poi riscende e via dicendo ed ho notato anche che questa cosa accade quasi solo di giorno, di notte (intesa dopo le 23-24) non mi pare succeda. Mentre se entrambi gli lnb agganciano altri trasponder, che non sia quello, non c'è nessun calo, nessun problema ed è tutto sempre stabile fisso. Che poi da quello che ho letto da qualche parte qui il 16a8 è proprio caratteristico dei segnali sky o del satellite che usa.
Da cosa dipende? come funziona? e perchè ogni tanto il decoder cambia quei valori da solo? e come è possibile che a volte siano ci siano gli stessi identici valori su entrambi gli lnb?
Sperando di non dovermi rispondere di nuovo da solo, grazie a chi risponde.
Da cosa dipende? come funziona? e perchè ogni tanto il decoder cambia quei valori da solo? e come è possibile che a volte siano ci siano gli stessi identici valori su entrambi gli lnb?
Sperando di non dovermi rispondere di nuovo da solo, grazie a chi risponde.