call center..competenza a pagamento

gabro74

Digital-Forum Senior
Mettiamo il caso che...
Al sig. x regalino il pacchetto sky in promozione, chiami un installatore indipendente per farsi installare il decoder su un impianto sat già esistente solamente ampliato con un lnb humax 2 uscite, dove una uscita viene collegata ad un altro vecchio decoder sky già esistente, mentre la seconda uscita venga collegata al nuovo decoder.
L'installatore indipendente collega il tutto, fa i test con i suoi strumenti, vede che è tutto ok, collega il nuovo decoder, attiva l'abbonamento e tutto funziona perfettamente per 2 giorni.
All'improvviso si blocca il decoder facendo rimanere schermo blu senza nessuna scritta e nonostante la neve il vecchio decoder funziona comunque perfettamente.
L'installatore viene richiamato e dopo aver visto il difetto sostiene che il nuovo decoder è difettoso.
Lo sostiene perchè attacca all'impianto uno strumento dove visualizza i vari paramentri e le immagini dei canali in chiaro, fa un test al decoder di sky e esce errore 35 (mancanza di segnale dalla parabola), telefona al call center (a pagamento) spiegando il tutto e gli viene risposto che con quell'errore non puo' essere altro che mancanza segnale, l'installatore fa presente che ha controllato i segnali e che a lui non risulta, al che gli viene detto che il cambio decoder non è possibile con un errore del genere e che il decoder se ha troppo segnale si puo' bloccare, quindi di salire sul tetto e disorientare leggermente la parabola (:lol: :XXpuke: scusate :D ).
Lui invece di ascoltare il prezioso (visto l'199) consiglio si reca presso la propria abitazione, porta il suo decoder sky e miracolosamente tutto funziona alla perfezione.
Seconda telefonata al call center e dopo ulteriori spegazioni viene attivata la sostituzione del decoder.
A questo punto è giusto pagare l'199? e' giusto pagare l'installatore (indipendente da sky) che ha perso due ore e passa di un sabato pomeriggio?
O sarebbe giusto che il tempo perso dall'installatore (dopo la prima comunicazione) fosse rimborsato dal famoso 199?
O meglio ancora, visto che si paga già un abbonamento e non viene regalato, le telefonate per segnalazione guasti non sarebbe il caso di renderle gratuite o per lo meno a tariffa urbana?

Ultima modifica:
Chi lavora agli Call Center (di tutte le compagnie) NON sono dei tecnici ma solo persone che hanno davanti dei fogli con spiegate alcune promozioni o eventi che ci sono.

dado88 ha scritto:
Chi lavora agli Call Center (di tutte le compagnie) NON sono dei tecnici ma solo persone che hanno davanti dei fogli con spiegate alcune promozioni o eventi che ci sono.

Perfetto, ma allora perchè far pagare un servizio tecnico che non è tecnico?

gabro74 ha scritto:
Infatti non è un servizio tecnico è solo un servizio d'informazione...sbagliate:D
Il numero è ha pagamento per riuscire ad ottenere subito la lineea e risparmiare tempo. Quando si chiama la Telecom bisogna aspettare minimo 15minuti (se si è fortunati).
Peccato è che i soldi della chiamata non li prende Sky, se no sai quanti altri eventi poteva prendere :D :D

dado88 ha scritto:
Infatti non è un servizio tecnico è solo un servizio d'informazione...sbagliate:D
No, dal momento in cui sono costretto a chiamare quel numero per attivare la procedura di sostituzione del decoder (altrimenti i service non fanno sostituzioni con procedure non avviate) non è più sola informazione:icon_rolleyes:

Per il tempo di attesa ti devo dare ragione, hanno risposto in pochissimo tenpo:D

gabro74 ha scritto:

Amico , c'è il numero verde, che ti permette di fare quasi tutte le operazioni, che di solito si fanno all 199.
Propio ieri sera ho chiamato il nr verde 800059950 per sostituire il decoder Skybox, non funzionante, e stamattina o preso il nuovo.

io posso dire che anche se il call center e ha pagamento io stasera ho chiamato per un problema prima mi ha risposto una signorina e poi mi ha passato un collega che mi ha chiesto il numero di cell e mi ha richiamato lui ( gentile e cordiale ) con cui abbiamo cercato di risolvere il problema del mio decoder ;) quindi posso parlarne in positivo

cheguevara63 ha scritto:
Amico , c'è il numero verde, che ti permette di fare quasi tutte le operazioni, che di solito si fanno all 199.
Propio ieri sera ho chiamato il nr verde 800059950 per sostituire il decoder Skybox, non funzionante, e stamattina o preso il nuovo.

Sapresti dirmi dove lo si puo' trovare questo numero...a parte qui?
Sui numeri dati dal dec e nemmeno negli opuscoli sky forniti con l'abbonamento non li ho trovati.
Bello in grande 199-100400:icon_rolleyes: .
Sono certo che diano un buon servizio, ma nello specifico nessuno ha ancora risposto alle mie domande iniziali :happy3:

Al sottoscritto ,l'ha dato la stessa Sky , in una E-mail di risposta, dove appunto mi si invitava , a chiamare il nr in questione , per avere risposte alle mie domande.
I call center ,pullulano di gente più , o meno preparata, più ,o meno educata, dipende al momento chi riceve la tua chiamata, e come un terno, forse esagero, un ambo al lotto:D :D :D

cheguevara63 ha scritto:

a me hanno dato questo 800900444, che differenza ci sarà:eusa_think:

sky ha alcuni numeri...diciamo + di alcuni...

alcuni 02 6060 e uno 06
poi svariato 199...per ogni cosa ce n'è uno diverso per fare prima(e evitare di passare un cliente business a gente che nn ha accesso a quei dati ecc)
e alcuni numeri verdi

in ogni cartello promozionale viene pubblicizzato uno di questi numeri...alcuni sono risponditori automatici solamente altri no...

tra un po' faranno uscire l'elenco di sky :D

cheguevara63 ha scritto:
Al sottoscritto ,l'ha dato la stessa Sky , in una E-mail di risposta, dove appunto mi si invitava , a chiamare il nr in questione , per avere risposte alle mie domande.
I call center ,pullulano di gente più , o meno preparata, più ,o meno educata, dipende al momento chi riceve la tua chiamata, e come un terno, forse esagero, un ambo al lotto:D :D :D

Gazie dell'info ;)
Per l'educazione in questo caso non ho da ridire nulla ;)

gabro74 ha scritto:
Mettiamo il caso che...
Al sig. x regalino il pacchetto sky in promozione, chiami un installatore indipendente per farsi installare il decoder su un impianto sat già esistente solamente ampliato con un lnb humax 2 uscite, dove una uscita viene collegata ad un altro vecchio decoder sky già esistente, mentre la seconda uscita venga collegata al nuovo decoder.
L'installatore indipendente collega il tutto, fa i test con i suoi strumenti, vede che è tutto ok, collega il nuovo decoder, attiva l'abbonamento e tutto funziona perfettamente per 2 giorni.
All'improvviso si blocca il decoder facendo rimanere schermo blu senza nessuna scritta e nonostante la neve il vecchio decoder funziona comunque perfettamente.
L'installatore viene richiamato e dopo aver visto il difetto sostiene che il nuovo decoder è difettoso.
Lo sostiene perchè attacca all'impianto uno strumento dove visualizza i vari paramentri e le immagini dei canali in chiaro, fa un test al decoder di sky e esce errore 35 (mancanza di segnale dalla parabola), telefona al call center (a pagamento) spiegando il tutto e gli viene risposto che con quell'errore non puo' essere altro che mancanza segnale, l'installatore fa presente che ha controllato i segnali e che a lui non risulta, al che gli viene detto che il cambio decoder non è possibile con un errore del genere e che il decoder se ha troppo segnale si puo' bloccare, quindi di salire sul tetto e disorientare leggermente la parabola (:lol: :XXpuke: scusate :D ).
Lui invece di ascoltare il prezioso (visto l'199) consiglio si reca presso la propria abitazione, porta il suo decoder sky e miracolosamente tutto funziona alla perfezione.
Seconda telefonata al call center e dopo ulteriori spegazioni viene attivata la sostituzione del decoder.
A questo punto è giusto pagare l'199? e' giusto pagare l'installatore (indipendente da sky) che ha perso due ore e passa di un sabato pomeriggio?
O sarebbe giusto che il tempo perso dall'installatore (dopo la prima comunicazione) fosse rimborsato dal famoso 199?
O meglio ancora, visto che si paga già un abbonamento e non viene regalato, le telefonate per segnalazione guasti non sarebbe il caso di renderle gratuite o per lo meno a tariffa urbana?

SONO GIA' A TARIFFA URBANA! :eusa_wall:

Prima di scrivere non sarebbe il caso di documentarsi?

infatti se si chiama sky dal fisso...non si spende 8000 euro

al massimo 15 cent/minuto (in fascia ridotta si paga circa la metà)

mop invalido ha scritto:
SONO GIA' A TARIFFA URBANA! :eusa_wall:

Prima di scrivere non sarebbe il caso di documentarsi?
Urbana? Sei sicuro? A me risulta che il 199 di Sky costi un po' di più di una tariffa interdistrettuale:

Confronto telefonata di 3 minuti

199 SKY
tariffa piena: 45 cent
tariffa ridotta: 18 cent
http://www.sky.it/corporate/pagine/contatta_sky/contatta_sky.shtml

Telecom Locale:
tariffa piena: 12,16 cent
tariffa ridotta: 10,33 cent

Telecom Interdistrettuale:
tariffa piena: 39,94 cent
tariffa ridotta: 17,17 cent
http://tinyurl.com/7u4zmn

O sbaglio qualche cosa? :eusa_think:

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Credo che mop invalido riferisce al numero 060606 (non mi ricordo esattamente...). :D

Non penso si riferisse a 06... inquanto ha quotato il mio messaggio dove mi riferivo specificatamente a 199... a meno che non si fosse documentato:D

In compenso nel frattempo ho dato un'occhiata rapidissima anche io alla bolletta telecom e devo dire che i conti non mi tornano, comunque voglio controllare meglio questa volta...

Indietro
Alto Basso