Call Center SKY, vade retro .......

didondidon

Digital-Forum Junior
A mio modesto parere non accettate mai nulla tramite telefono e/o Call Center, FINISCE SEMPRE MALE.
Sono spesso extracomunitari che fanno fatica a capirti, sono spesso scortesi se non addirittura maleducati, fanno cadere spesso la linea o ti lasciano in attesa specie se il numero è quello a pagamento, molte volte ti trovi pacchetti sbagliati e/o costi diversi da quelli pattuiti, e non avendo niente in mano è praticamente impossibile risolvere il problema se non rompendosi i cabbassisi etc.....
QUINDI VI CONSIGLIO VIVAMENTE UNO SKY CENTER ......
Andateci di persona, parlate con un addetto che sicuramente è ITALIANO e ti capisce, definite tutte le scelte i costi e firmate il contratto, uscite con la smart card e poi in caso di problemi saprete dove trovarlo e sarà MOLTO più facile risolvere i problemi, se mai ce ne saranno e a leggere questo Forum i problemi ci saranno, capperi se ci saranno....
Chi purtroppo non ha la possibilità di andare in uno Sky Center...AUGURI !!!!!
:evil5:

io per telefono (almeno con quelli di sky) mi son trovato sempre benissimo

io con il call center sky mi sono trovato sempre bene,gentili e molto educati

L'unica volta che ho chiamato il call center, mi è capitato un operatore (italiano) che ha cercato in tutti i modi di perdere tempo, non soltanto mettendomi in attesa per alcuni minuti, ma anche digitando lentamente i dati sul pc (stavo per dirgli che i tasti possono essere premuti anche con le altre dita, non solo con l'indice di una sola mano... :eusa_wall:).

Quando invece sono stato contattato da Sky (anche per risolvere disguidi da loro stessi creati), mi sono sempre trovato benissimo: rapidi, efficienti e gentilissimi.

Quelle 3/4 volte che ho avuto bisogno di parlare con il call center di sky onestamente ho sempre trovato operatori gentili e disponibili e soprattutto competenti quindi penso che sia solo questione di fortuna nel parlare con la persona giusta al momento giusto.Anche se tutti gli operatori dovrebbero avere lo stesso tipo di preparazione,ma dalle lamentele che leggo nel forum sfortunatamente non è così.Ciao un caro saluto da parte mia ;)

chiederei la chiusura del topic
viola alcune regole del regolamento :

Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita SEMPRE il turpiloquio, non ricorrere a censure superflue. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.

mi sembra chiaramente violata questa regola, ed in più mi sembra anche abbastanza razzista e discriminatorio
non parla di persone competenti, ma di italiani ed extracomunitari, cosa che trovo odiosa, facendo intendere chiaramente che gli extracomunitari sono tutti maleducati ed incompetenti
quindi trovo il post poco utile oltre che incompatibile con le regole del forum

per i moderatori:
non è ovviamente un richiamo verso il vostro lavoro, era per chiarire alcuni concetti che mi sentivo di esprimere, vedendo sempre più spesso su questo forum topic del genere, che niente secondo me possono apportare ad un miglioramento generale dei servizi, se non quello di alimentar l'odio etnico

non ho mai chiesto prima la chiusura di nessun thread, ma siccome molti utenti aprono thread, senza nemmeno leggere il regolamento, ho voluto ribadirlo in maniera più chiara

Io ho dovuto chiamare Sky solo due volte da quando sono abbonamento e mi sono sempre trovato benissimo, risposte immediate e corrette...poi se erano italiano o no non me ne frega nulla

Finora ho avuto esperienze positive quelle poche volte che avuto a che fare con il Call Center.Un paio di volte invece sono stato contattato da persone dall'accento dell'est Europa per propormi offerte commerciali.
P.s Generalizzando vorrei dire che quando ho bisogno di assistenza non mi interessa la nazionalità del mio interlocutore,ma pretendo competenza e professionalità.Però mi sembra corretto anche affermare che quando il dialogo avviene tramite telefono,se dall'altro capo vi è una persona che denota carenze linguistiche sorge il dubbio che le nostre istanze non vengano correttamente recepite.

dhex ha scritto:
chiederei la chiusura del topic...viola alcune regole del regolamento....
direi che l'affermazione sui disservizi del C.C. di Sky, dovuti all'uso di persone che non conoscono la lingua, non sia offensivo o irrispettoso delle regole.
è un dato di fatto che persone messe li dopo 3 giorni di corso, possono causare difficolta all'utente.
Nella protesta mi sembra chiaro la messa in evidenza della "disfunzione" dovuta alla lingua e non certo alla razza.
Quindi pulendo il 3D vediamo come procede.;)
saluti

YODA ha scritto:
direi che l'affermazione sui disservizi del C.C. di Sky, dovuti all'uso di persone che non conoscono la lingua, non sia offensivo o irrispettoso delle regole.
è un dato di fatto che persone messe li dopo 3 giorni di corso, possono causare difficolta all'utente.
Nella protesta mi sembra chiaro la messa in evidenza della "disfunzione" dovuta alla lingua e non certo alla razza.
Quindi pulendo il 3D vediamo come procede.;)
saluti
perfetto :)
era esattamente quello che volevo chiarire
ringrazio per l'intervento del moderatore :)
detto questo allora a sto punto posso chiarire il mio pensiero

chi risponde a telefono, in un call center italiano deve necessariamente conoscere l'italiano, ed è un requisito base
se chi risponde a telefono non sa parlare italiano, è colpa di chi li ha messi a lavorare senza neanche preoccuparsi che sapessero un minimo di italiano
inoltre all'autore del post suggerisco di chiamare al numero verde di sky
è gratuito, e tutte le volte che ho chiamato a quel numero ho sempre trovati opearatori preparati
in quel caso pure se trovi gente incompetente, cosa che mi è capitato di trovare al numero a pagamento, perlomeno non spendi soldi

Ultima modifica:
L'altra volta al call center ho beccato una leghista convinta che ce l'aveva con i meridionali. Mi pare assurdo siano assunte queste persone in ruoli così particolari. Inutile dire che l'ho mandata al diavolo.

dhex ha scritto:
è colpa di chi li ha messi a lavorare senza neanche preoccuparsi che sapessero un minimo di italiano
inoltre all'autore del post suggerisco di chiamare al numero verde di sky
è gratuito
quoto alla grande, inoltre adesso che il numero dell'assistenza sky è un numero verde e non più l'199, va molto meglio ;)
aggiungo che lo stesso concetto l'avevo espresso in un altro thread del tutto simile a questo, ma il n.ro verde non era ancora ufficiale.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2301830&postcount=7

il n.ro verde è l'800 980 980.

Io non ho mai chiamato l'199 perché, essendo abbonata, mi sembra assurdo dover pagare per parlare con loro... ho sempre chiamato lo 02, avendo urbane ed interurbane gratuite, e mi sono sempre trovata benissimo (ho avuto bisogno di assistenza tecnica e mi hanno mandato subito il tecnico, oltre ad avermi spiegato per circa 20 min modi per migliorare la mia ricezione, visto che era sabato e volevo vedere la partita). L'abbonamento invece l'ho stipulato telefonicamente con un numero 08 ed è andato tutto bene compresa la promo che mi hanno fatto.

Silvya ha scritto:
Io non ho mai chiamato l'199 perché, essendo abbonata, mi sembra assurdo dover pagare per parlare con loro
come non darti ragione!!! :D
per fortuna adesso c'è il n.ro verde ;)

Indietro
Alto Basso