Calo di potenza sui 28est?

capitano2

Digital-Forum Junior Plus
E' da qualche giorno che non riesco più a ricevere i canali BBC e ITV sui trasponders a 28E.
Potete controllare se rilevate un calo di potenza su i detti trasponders per capire se è un problema mio?

:p

Purtroppo non posso dirti perchè adesso che ho provato a montare il barattolo C-Band ho dovuto decentrare di 0.2° l'Invacom e comunque dovrei verificare la distanza dal disco e lo skew ;). Comunque fino a ieri quando ce l'avevo montato sul supporto singolo e abbastanza ben centrato i canali mi entravano come sempre, tieni conto che mi si è bruciato il twin C120 e sto usando un quad con feed integrato che dovrebbe rendere meno. Invece apparentemente rende uguale: alle 24 di stanotte anche con il nuvoloso e quasi pioggia entrava ITV1 :5eek:

:p

Con l'Invacom quad solo ITV3 ha qualche problemino in più a entrare rispetto al twin C120, ma ti dico... Sono rimasto così :5eek: quando ho visto che dopo le 23 ITV1 London (10758.5V che di solito è ostica) non squadrettava!

Guarda io abito proprio al limite della fascia visibile con una 120.
Quello che vedevo prima lo vedo anche ora.Per me quindi nessun problema

Da Lodi non mi sembra, ma

considera che negli ultimi giorni il tempo su tutta l'Italia non è stato molto bello.
ciao

ciao,oggi splende il sole....e astra 2d ed i suoi trasponder mi sembrano tornati con il solito segnale..........e cioè,sempre difficili da agganciare:eusa_wall: :D

Indietro
Alto Basso