Calo potenza ch.33 Canate

Axelone

Digital-Forum Senior
E' da qualche giorno che la potenza del mux MDS4 è scesa da 80% a 56% ... gli altri mux sono rimasti stabili :eusa_think:
E' successo anche ad altri? Vorrei capire se è un problema del mio impianto o se stanno facendo dei lavori.

Axelone ha scritto:
E' da qualche giorno che la potenza del mux MDS4 è scesa da 80% a 56% ... gli altri mux sono rimasti stabili :eusa_think:
E' successo anche ad altri? Vorrei capire se è un problema del mio impianto o se stanno facendo dei lavori.
boh da me sembra tutto come prima...

Axelone ha scritto:
se è stato abbassato, si vede che arrivava troppo lontano...

Axelone ha scritto:
E' uguale a prima, ma tanto il MDS4 lo ricevi anche dal 49:lol:

MarcoPR ha scritto:
E' uguale a prima, ma tanto il MDS4 lo ricevi anche dal 49:lol:

:D Infatti era solo curiosità... cmq è basso ma si vede lo stesso.
Poi è stato sufficiente girare verso il + il trimer del guadagno sul filtro Offel ed è arrivato a 96% :icon_cool:
La mia intenzione a s-off avvenuto però è quella di ricevere tutto dal Canate... ci saranno tutti i mux rai e i mds in orizzontale :icon_cool:

Grazie a tutti

Axelone ha scritto:
:D Infatti era solo curiosità... cmq è basso ma si vede lo stesso.
Poi è stato sufficiente girare verso il + il trimer del guadagno sul filtro Offel ed è arrivato a 96% :icon_cool:
La mia intenzione a s-off avvenuto però è quella di ricevere tutto dal Canate... ci saranno tutti i mux rai e i mds in orizzontale :icon_cool:

Grazie a tutti
Dipende dalle tue intenzioni cosa vuoi ricevere, se ti accontenti dei mux nazionali e delle tre tv locali allora ti basta avere Canate, ma, se, magari, vuoi allargare i tuoi orizzonti eviterei di autolimitarti, poter ricevere da diverse postazioni e' fonte di tanti e tanti mux....

MarcoPR ha scritto:
Dipende dalle tue intenzioni cosa vuoi ricevere, se ti accontenti dei mux nazionali e delle tre tv locali allora ti basta avere Canate, ma, se, magari, vuoi allargare i tuoi orizzonti eviterei di autolimitarti, poter ricevere da diverse postazioni e' fonte di tanti e tanti mux....

Dovrei continuare col canalizzato, e diventerebbe costoso... una 20ina di filtri per le nazionali + una 15ina di locali fa 35... l'impianto ora ne ha 14...
Anche perché dovrei fare i conti con gli altri 3 condomini, a cui non frega + di tanto ricevere un paio di mux locali da Valcava...

Canalizzato a parte, esistono altre soluzioni per ricevere da + postazioni?
Ad es.:
se mi interessa il mux locale sul 51 da Valcava basta filtrarlo e miscelarlo col Canate? Oppure devo aggiungere una trappola sul 51 del Canate, anche se da lì la frequenza è vuota?

Cmq ho aperto un thread in tecnica:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106086

Axelone ha scritto:
Dovrei continuare col canalizzato, e diventerebbe costoso... una 20ina di filtri per le nazionali + una 15ina di locali fa 35... l'impianto ora ne ha 14...
Anche perché dovrei fare i conti con gli altri 3 condomini, a cui non frega + di tanto ricevere un paio di mux locali da Valcava...

Canalizzato a parte, esistono altre soluzioni per ricevere da + postazioni?
Ad es.:
se mi interessa il mux locale sul 51 da Valcava basta filtrarlo e miscelarlo col Canate? Oppure devo aggiungere una trappola sul 51 del Canate, anche se da lì la frequenza è vuota?

Cmq ho aperto un thread in tecnica:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106086
Un centralino programmabile, con il quale puoi avere almeno 1 ingresso Vhf + 4 ingressi Uhf che puoi regolare a segmenti. Tieni conto che al momento a parte i mux nazionali (di cui cmq alcuni puoi fare a meno) e alcune locali che dovrebbero restare dove sono (21 TvParma, 27 Teleducato) non sai ancora cosa e su che canale arriveranno. Ora non puoi sapere se il 51 dal canate sara' vuoto. Un canale a TelePeggio, ad esempio, bisognera' trovarlo, visto che perdera' il 40 ed il 57.

MarcoPR ha scritto:
Un centralino programmabile, con il quale puoi avere almeno 1 ingresso Vhf + 4 ingressi Uhf che puoi regolare a segmenti.
Ad esempio?
Il Lem AT50 com'è? A parte i 500 sacchi del prezzo :5eek:
Vedo dalla tua firma che prendi di tutto e di +... ma che centralino hai?
MarcoPR ha scritto:
Tieni conto che al momento a parte i mux nazionali (di cui cmq alcuni puoi fare a meno) e alcune locali che dovrebbero restare dove sono (21 TvParma, 27 Teleducato) non sai ancora cosa e su che canale arriveranno. Ora non puoi sapere se il 51 dal canate sara' vuoto. Un canale a TelePeggio, ad esempio, bisognera' trovarlo, visto che perdera' il 40 ed il 57.
Quello del 51 era un esempio.
Secondo me alla fine i ch. saranno tutti occupati, vista la penuria di frequenze rispetto al numero di tv. E a quel punto, anche prendendo tutto da una sola postazione avresti + o meno tutto quello che interessa la tua zona :eusa_think:

Axelone ha scritto:
Ad esempio?
Il Lem AT50 com'è? A parte i 500 sacchi del prezzo :5eek:
Vedo dalla tua firma che prendi di tutto e di +... ma che centralino hai?
Io ho un impianto a filtri Helman solo per me.
Il condominio ha un centralino programmabile (rispetto alla mia ha: Dfree 50 anziche' 39 - Premium solo 52 - Non ha ReteA 58, EtvParma 43, Telesanterno 62)

Indietro
Alto Basso