CAM a cosa servono??

amrita

Digital-Forum New User
ciao a tutta la comunità!

sono un niubbo del mondo digitale e vorrei avere delle informazioni sulle CAM:5eek:

fino ad ora ho capito che cosa sono le CAM e che servono per vedere dei fantomatici canali criptati ma nn sono riuscito a capire quali siano questi canali e se è necessario avere un abbonamento per vedere gli stessi :icon_rolleyes:

inoltre ho visto che ci sono mlti tipi di CAM la matrix, la magic e vorrei avere un consiglio sull' acquisto di una di queste e sapere se veramente ne vale la pena!

ringrazio in anticipo sperando di nn aver sbagliato sez.

:5eek:

Ultima modifica:
Ciao, ci vuole sempre la scheda con abbonamento e permettono di vedere i relativi canali su un decoder common interface.

Per esempio se sei abbonato a SKY, inserisci la CAM nel decoder e nella CAM inserisci la scheda di SKY.

per vedere SKY quale cam serve?

quali altre emittenti si posso vedere?:icon_cool:

Per vedere SKY non esistono delle cam ufficiali NDS ma ci vogliono delle altre cam che opportunamente programmate permettono la visione dei canali di SKY.
Ci sono poi le cam ufficiali, per esempio quelle con codifica Viaccess per vedere i canali francesi TPS, le Seca che andavano bene ai tempi di Tele+, ecc...

questo lo avevo capito, ma volevo sapere quale CAM per SKY e quali canali si vedono e se è conveninte acquistarne una

volevo sapere anche un altra cosa :D

ma perche tutti si danno da fare dietro queste cam con riprogrammazioni e agg di firmware?

amrita ha scritto:
volevo sapere anche un altra cosa :D

ma perche tutti si danno da fare dietro queste cam con riprogrammazioni e agg di firmware?

La tua domanda mi sembra un po ingenua...la risposta non può essere tale...:D:D magari scrivi in privato a Papu ti potrà notiziare meglio in merito...:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

ciao

è veramente una domanda ingenua ma dalla tua risposta posso intuire... :D

voglio solo cercare di capire nn ho trovato alcuna informazione sulle CAM solo che sono moduli hardware per la decifratura del segnale e volevo capire le potenzialità di queste ultime e il perchè tanti post in merito.

ps:
ho letto il manifesto e nn voglio creare problemi

Sei una persona molto a modo e meriti le spiegazioni del caso...., in PM avrai chiariti i dubbi palesati.

ciao

Indietro
Alto Basso