• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Non c’è nessun problema sui Sony per la cam 4k, ne sui vecchi ne sui nuovi.

Purtroppo per gli ultimi modelli prodotti serie 2019 sembra non essere cosí. Al momento sulla community Sony si contano 4 casi (e spero di non essere io il quinto domani) di XG95 e AG9 consegnati con un firmware 6.4758 non censito sul sito Sony per i tv 2019. Su questi tv la cam Telesystem 4k non viene proprio inizializzata, mentre in un caso hanno provato la Digiquest con errore 11.
 
Purtroppo per gli ultimi modelli prodotti serie 2019 sembra non essere cosí. Al momento sulla community Sony si contano 4 casi (e spero di non essere io il quinto domani) di XG95 e AG9 consegnati con un firmware 6.4758 non censito sul sito Sony per i tv 2019. Su questi tv la cam Telesystem 4k non viene proprio inizializzata, mentre in un caso hanno provato la Digiquest con errore 11.

E te vai a comperare quel televisore .... ma per piacere manco ci pensavo
Gia avevo rischiato io col Panasonic tre anni fa che dove sono io non c´era possibilitá di provare la cam di Tivúsat al negozio perché non avevano Hotbird
 
Ultima modifica:
E te vai a comperare quel televisore .... ma per piacere manco ci pensavo
Gia avevo rischiato io col Panasonic tre anni fa che dove sono io non c´era possibilitá di provare la cam di Tivúsat al negozio perché non avevano Hotbird

Vabbè, è evidente che è un fault software visto che sul mod. AG8 con sw precedenti funzionava. La questione verte sulle tempistiche di disponibilità della fix, anche se mi preoccupa un po' il differente comportamento con schede di brand diversi che alla fine sono (o.fovrebbero essere) tutte uguali.
 
Purtroppo per gli ultimi modelli prodotti serie 2019 sembra non essere cosí. Al momento sulla community Sony si contano 4 casi (e spero di non essere io il quinto domani) di XG95 e AG9 consegnati con un firmware 6.4758 non censito sul sito Sony per i tv 2019. Su questi tv la cam Telesystem 4k non viene proprio inizializzata, mentre in un caso hanno provato la Digiquest con errore 11.
Ho sentito qualcosa del genere. Si tratta di un aggiornamento sw non di Sony Italia. Pare trattasi di un errore. Casomai te lo fai cambiare
 
Se tra le specifiche di un tv c'è indicata la compatibilità con le cam CI+ deve funzionare a prescindere dal firmware appena si inserisce la cam e si accende il tv. O al limite se non funziona deve funzionare appena si installa l'ultima versione software dal tv connesso o con chiavetta USB. Non ci sta che mettano sul mercato un tv con una funzione prevista non presente e che non c'è ancora un aggiornamento risolutore.
 
Scusate,sbaglio o non c'è stato uno che sia uno di questo post che abbia aggiornato la cam e riesce a registrare?:eusa_think:alla faccia dell'aggiornamento....:doubt:
 
Ho sentito qualcosa del genere. Si tratta di un aggiornamento sw non di Sony Italia. Pare trattasi di un errore. Casomai te lo fai cambiare

Interessante, stamane ho parlato con Sony (anche il mio è affetto, testato oggi) e riportata la versione del sw all'operatore ha affermato che era l'ultima. Sembra (non riferito dall'operatore) che da maggio 2020 i tv 2019 Sony escano tutti così e pure i tv UK da avforums sono riportati uscire con questa release 6.4758.
Il mio esemplare è stato prodotto a Giugno.
Detto che il problema è evidentemente della tv sarebbe interessante provare con una CAM Mediasat aggiornata, ma 120 euro una prova, ma anche no!
Un vero peccato perché tutto il resto va che è un piacere, almeno sinora.
 
Scusate,sbaglio o non c'è stato uno che sia uno di questo post che abbia aggiornato la cam e riesce a registrare?:eusa_think:alla faccia dell'aggiornamento....:doubt:

Ci vorrebbe un riscontro da chi ha una cam Mediasat (l'unica aggiornata!) e contemporaneamente un tv che registra... Non penso sia tra le combinazioni più diffuse...
 
Interessante, stamane ho parlato con Sony (anche il mio è affetto, testato oggi) e riportata la versione del sw all'operatore ha affermato che era l'ultima. Sembra (non riferito dall'operatore) che da maggio 2020 i tv 2019 Sony escano tutti così e pure i tv UK da avforums sono riportati uscire con questa release 6.4758.
Il mio esemplare è stato prodotto a Giugno.
Detto che il problema è evidentemente della tv sarebbe interessante provare con una CAM Mediasat aggiornata, ma 120 euro una prova, ma anche no!
Un vero peccato perché tutto il resto va che è un piacere, almeno sinora.

Sto facendo alcune verifiche al riguardo ;)
 
Sto facendo alcune verifiche al riguardo ;)

Si tratta Ercolino di un modello Sony che ufficialmente sul sito dovrebbe avere una versione xxxx
invece alcuni modelli hanno una versione Yyyyyyy che è di altri modelli. Un pasticcio. E non funziona la cam tivusat 4k, invece la oro funziona
 
Allora ho sentito Sony, effettivamente c'é stato un problema tecnico che ha permesso di installare un sw destinato ad un altro modello di Tv

Stanno lavorando per risolvere il problema, ovviamente il sw é stato bloccato.

Dovete avere peró pazienza ci vorrá un po' di tempo.

L'unico impatto é sulla Cam 4K
 
Sarebbe da avvisare sul forum Sony di non installare il sw di modelli differenti della propria tv, ho visto che in diversi hanno fatto qualche cavolata anche in UK.
 
Sarebbe da avvisare sul forum Sony di non installare il sw di modelli differenti della propria tv, ho visto che in diversi hanno fatto qualche cavolata anche in UK.

Sí hai ragione su questo sono già state date indicazioni concordanti (compresa la mia :) ), è una mossa azzardata che non è coperta da garanzia e che con tutta probabilità dà luogo ad anomalie come puntualmente si è verificato (in maniera strana peraltro, era lecito attendersi proprio un brick della tv).

Quello che onestamente nessuno si aspettava è che questo incidente avvenisse anche in fabbrica.

Di nuovo grazie mille per le preziose (e rapidissime) indicazioni.
 
Ci vorrebbe un riscontro da chi ha una cam Mediasat (l'unica aggiornata!) e contemporaneamente un tv che registra... Non penso sia tra le combinazioni più diffuse...


Presente!

Cam comprata oggi da mediaworld, brand telesystem. Firmware 35.00.50.00.04.04 gia' a bordo.
TV Samsung 55NU8000 italia con funzione rec ri-abilitata da me.

Messa, attivata, provato a registrare ora house su italia1hd tutto ok come con la vecchia cam hd (che e' passata su altro tv di casa).
 
Indietro
Alto Basso