Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Mi sapete dire se il mio TV Samsung UE65KU6400UXZT con CI+ oro con sw aggiornata può registrare i programmi su dispositivo USB o in altro modo.
Grazie

Il sw della Cam C.I+ rimane OTA ancora per una settimana

Allora la mia non trova l'aggiornamento perché è una 20.00.01.01.00.06. Ercolino prova un po' a chiedere, infatti il sw non corrisponde a quelli della loro lista. Resta cmq strano perché in qualsiasi aggiornamento di fw, bios ecc... l'ultimo sw upgrada indipendentemente se sono stati fatti i precedenti.

Z.K.;)

Prova ad aggiornarla su uno smart tv andando su Rai 1 (SD) e poi lanciandolo dal menù cam CI del tv. Prova al limite domani perchè oggi non vorrei che siano un po' indecisi col togli-metti aggiornamenti OTA.

Se hai la versione 20.00.01.01.00.06 si tratta di una di queste cam "oro" che ho aggiornato un paio di settimane fa con la cam nel tv.
https://i.postimg.cc/QNwH1Dnk/Cattura.jpg

E' corretto che quella cam si aggiorni perchè hanno rimesso l'aggiornamento (se non adesso, stasera o domani c'è di sicuro).
Su smart tv se la cam è stata aggiornata come la mia all'ultima versione, non viene più segnalato che c'è l'aggiornamento.

Tutti i Samsung dai modelli 2018 in avanti per alcuni paesi inclusa Italia non hanno la funzione PVR

Grazie, credo che N/D per PVR voglia dire che non può registrare.

In realtà N/D equivale a Non Dichiarato, quindi di preciso non si sa, ERCOLINO indicava che le TV 2018/2019 per risparmiare 4€ non permettono più tale funzione, a me sembra una cosa da matti, ma questo è lo stato delle cose.
Saluti :)

Prova ad aggiornarla su uno smart tv andando su Rai 1 (SD) e poi lanciandolo dal menù cam CI del tv. Prova al limite domani perchè oggi non vorrei che siano un po' indecisi col togli-metti aggiornamenti OTA.

Se hai la versione 20.00.01.01.00.06 si tratta di una di queste cam "oro" che ho aggiornato un paio di settimane fa con la cam nel tv.
https://i.postimg.cc/QNwH1Dnk/Cattura.jpg

E' corretto che quella cam si aggiorni perchè hanno rimesso l'aggiornamento (se non adesso, stasera o domani c'è di sicuro).

Il televisore è uno Smart TV visto che non vedeva l'aggiornamento ho provato anche sul DM920 e il risultato è stato il medesimo. Proverò domani.
Si la Cam è una di quelle, proprio la Smartcam oro di TivuSat.

Z.K.;)

In realtà N/D equivale a Non Dichiarato, quindi di preciso non si sa, ERCOLINO indicava che le TV 2018/2019 per risparmiare 4€ non permettono più tale funzione, a me sembra una cosa da matti, ma questo è lo stato delle cose.
Saluti :)
Purtroppo il legislatore impone e le aziende cercano di non pagare più del dovuto. Se pensi che ci sono marchi che fanno arrivare in Polonia televisori interi smontati con le scatole fatte in Cina a parte e gli ultimi pezzi da montare per non pagare i dazi di importazione CEE. Credo che comunque a parte qualche affezionato, sia una funzione poco utilizzata, visto anche i vari Raiplay e simili

Purtroppo il legislatore impone e le aziende cercano di non pagare più del dovuto. Se pensi che ci sono marchi che fanno arrivare in Polonia televisori interi smontati con le scatole fatte in Cina a parte e gli ultimi pezzi da montare per non pagare i dazi di importazione CEE. Credo che comunque a parte qualche affezionato, sia una funzione poco utilizzata, visto anche i vari Raiplay e simili

Ti ringrazio per l'informazione, lo immaginavo che ci fosse lo zampino del legislatore (Ce lo chiede l'europa) che a mio parere dovrebbe farsi un tantello di affari suoi!!!
Io vedo solo programmi registrati per questione di tempo, trovo però scandaloso impedire tale funzione per obbligarti a guardare la pubblicità, potevano permettere la registrazione impedendo le funzioni avanti/indietro se proprio volevano, o forse era troppo anche per loro!!!
Saluti

Ti ringrazio per l'informazione, lo immaginavo che ci fosse lo zampino del legislatore (Ce lo chiede l'europa) che a mio parere dovrebbe farsi un tantello di affari suoi!!!
Io vedo solo programmi registrati per questione di tempo, trovo però scandaloso impedire tale funzione per obbligarti a guardare la pubblicità, potevano permettere la registrazione impedendo le funzioni avanti/indietro se proprio volevano, o forse era troppo anche per loro!!!
Saluti
In questo caso credo che sia la SIAE

Comunque in alcuni casi la funzione é attivabile con determinate precedure, infatti ci sono i soliti furboni che vendono il manuale per attivarla, attivazione che al 99% fa perdere la garanzia

Comunque in alcuni casi la funzione é attivabile con determinate precedure, infatti ci sono i soliti furboni che vendono il manuale per attivarla, attivazione che al 99% fa perdere la garanzia

Se la funzione è più importante della modifica io la farei, lo dico per esperienza personale dopo aver comprato un Notebook nuovo con processore quad core celeron, da cui mi aspettavo prestazioni decenti, invece ogni pagina era una angoscia, quindi avevo due sole opzioni, 1 sbatterlo sul muro, 2 mettere il max della RAM e cambiare l'HDD meccanico con un SSD mandando al diavolo la garanzia, ho scelto la 2 opzione, che seppur non ha reso il notebook un missile almeno non si ferma ad ogni pagina.:D
Saluti

Faccio una domanda, i modelli dei tv sono neutri "europei" oppure ci sono codici leggermente diversi da stato a stato?
Perchè se un tv che lo compro e uso in Italia, Francia o Spagna, se si chiama sempre ABC000XYZ come fa a essere inibito alle registrazioni solo in Italia?
Quindi a quel punto sarebbe stato più logico che, senza manomettere la garanzia e tutto quanto, in fase di prima installazione o dopo un reset del tv, mettendo come "paese Germania o Francia" e come lingua "Italiano", avrebbe permesso di registrare i canali. Poi ovvio che magari non mettendo Italia, i canali di Tivùsat faceva fatica a sintonizzarli per questione di frequenze e satelliti diversi o li metteva tutti sparsi, me quello è un altro discorso e in qualche modo si rimediava.

Faccio una domanda, i modelli dei tv sono neutri "europei" oppure ci sono codici leggermente diversi da stato a stato?
Perchè se un tv che lo compro e uso in Italia, Francia o Spagna, se si chiama sempre ABC000XYZ come fa a essere inibito alle registrazioni solo in Italia?
Quindi a quel punto sarebbe stato più logico che, senza manomettere la garanzia e tutto quanto, in fase di prima installazione o dopo un reset del tv, mettendo come "paese Germania o Francia" e come lingua "Italiano", avrebbe permesso di registrare i canali. Poi ovvio che magari non mettendo Italia, i canali di Tivùsat faceva fatica a sintonizzarli per questione di frequenze e satelliti diversi o li metteva tutto sparsi, me quello è un altro discorso e in qualche modo si rimediava.

Credo che si siano già premuniti! Infatti le TV che non registrano sul sito Samsung comprendevano I-D-CH-A quindi le nazioni più vicine (Escludendo la F) all'Italia, dove vivo hanno fatto un referendum per poter registare i programmi TV, ci hanno provato e ci riproveranno ancora, "LORO" i poteri forti vogliono sempre l'ultima parola su come gestire i popoli!!!
Saluti

Quindi a quel punto sarebbe stato più logico che, senza manomettere la garanzia e tutto quanto, in fase di prima installazione o dopo un reset del tv, mettendo come "paese Germania o Francia" e come lingua "Italiano", avrebbe permesso di registrare i canali. Poi ovvio che magari non mettendo Italia, i canali di Tivùsat faceva fatica a sintonizzarli per questione di frequenze e satelliti diversi o li metteva tutti sparsi, me quello è un altro discorso e in qualche modo si rimediava.
A volte hanno sigle leggermente diverse in base al paese a cui sono destinate, il più delle volte comunque le funzioni particolari vengono gestite attraverso il menù di assistenza attraverso dei codici. Per cui il menù viene impostato di volta in volta in base al paese di destinazione

Tutti i Samsung dai modelli 2018 in avanti per alcuni paesi inclusa Italia non hanno la funzione PVR

Assumo però che ciò non vuole dire che i modelli precedenti abbiano la funzione PVR: il mio TV è un modello 2016 comprato a inizio 2017 e la funzione non è attivabile da menu.

Ultima modifica:
Il televisore è uno Smart TV visto che non vedeva l'aggiornamento ho provato anche sul DM920 e il risultato è stato il medesimo. Proverò domani.
Si la Cam è una di quelle, proprio la Smartcam oro di TivuSat.

Z.K.;)

Il sw mi sembra che non è ancora stato rimesso OTA, prova domani ;)

Indietro
Alto Basso