CAM compatibile tv sat?

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, di recente ho acquistato una tv HiSense
43A69N che ha integrato il ricevitore satellitare, a casa il digitale terrestre non si prende e neanche abbiamo l antenna.
Anni fa acquistati 2 decoder ma ho una sola scheda tv sat che all occorrenza salta da una parte all altra.
Sto pensando di eliminare uno dei 2 decoder e mi sono trovato in mano una CAM della smardtv che i miei genitori utilizzavano per visionare Sky con il digitale terrestre.
Domanda molto da profano…non è che la posso utilizzare per i canali tv sat della nuova televisione?

Guarda visto che hai una tv nuova 4K ti consiglio di prendere la Cam C.I+ 4K Tivusat in modo da non avere problemi.

Forse quella che hai te è una vecchia Cam C.I

;)

Salve a tutti, di recente ho acquistato una tv HiSense
43A69N che ha integrato il ricevitore satellitare, a casa il digitale terrestre non si prende e neanche abbiamo l antenna.
Anni fa acquistati 2 decoder ma ho una sola scheda tv sat che all occorrenza salta da una parte all altra.
Sto pensando di eliminare uno dei 2 decoder e mi sono trovato in mano una CAM della smardtv che i miei genitori utilizzavano per visionare Sky con il digitale terrestre.
Domanda molto da profano…non è che la posso utilizzare per i canali tv sat della nuova televisione?
Non sono un esperto, ma non credo sia possibile.
La cosa più semplice è comprare un decoder nuovo, che a causa dei nuovi sistemi non sarà compatibile con i vecchi, oppure una CAM in rete, nei negozi vendono solo CAM+Tessera abbinata.
Saluti

Guarda visto che hai una tv nuova 4K ti consiglio di prendere la Cam C.I+ 4K Tivusat in modo da non avere problemi.

Forse quella che hai te è una vecchia Cam C.I

;)
Si chiama I-cam ed è CI+ ed è pure wi-fi
Non si vedrà nulla quindi?

La I-Cam Wi-fi era la Cam Wi-fi ex Mediaset Premium per vedere Sky sul DTT

Ora non ricordo se con quella si riusciva a far funzionare con tivusat

In ogni caso non permette di vedere i canali 4K

La I-Cam Wi-fi era la Cam Wi-fi ex Mediaset Premium per vedere Sky sul DTT

Ora non ricordo se con quella si riusciva a far funzionare con tivusat

In ogni caso non permette di vedere i canali 4K
Si esatto, la usavano proprio per quello

Ci provo…grazie
Onde evitare cose strane, recupera (Se va fatto) i diritti sulla tessera, poi provi la CAM, almeno sai che la tessera ha già i diritti di visione senza aspettare.
P.S. A parer mio la questione di visione dei 4K è pari allo ZERO, pertanto.....

Onde evitare cose strane, recupera (Se va fatto) i diritti sulla tessera, poi provi la CAM, almeno sai che la tessera ha già i diritti di visione senza aspettare.
P.S. A parer mio la questione di visione dei 4K è pari allo ZERO, pertanto.....
Sono proprio curioso di testare se funziona…
A me del 4k interessa poco.
Credo diritti sulla tessera non ci sia bisogno di recuperarli poiché inserita nel suo decoder non ha problemi. Stessa cosa non posso dire dell’altro decoder, Bware hk540 gt, che nell ultimo periodo di frequente perdeva i canali tv sat ed è pure per questo che l ho eliminato. Per recuperare la visione dovevo inserire la tessera nel decoder “giusto”..

Sono proprio curioso di testare se funziona…
A me del 4k interessa poco.
Credo diritti sulla tessera non ci sia bisogno di recuperarli poiché inserita nel suo decoder non ha problemi. Stessa cosa non posso dire dell’altro decoder, Bware hk540 gt, che nell ultimo periodo di frequente perdeva i canali tv sat ed è pure per questo che l ho eliminato. Per recuperare la visione dovevo inserire la tessera nel decoder “giusto”..
Si di questo si era parlato qualche tempo fa, che alcune tessere se inserite in decoder non tivusat, non funzionavano più quando si trattava di aggiornare i diritti di visione della tessera, tornavano utilizzabili quando tornavano a tivusat ufficiali, CAM o decoder.

Indietro
Alto Basso