Cam Digiquest HD

galga

Digital-Forum New User
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, ad ottobre ho acquistato la suddetta cam, solo cam la card c'è l'avevo già, presa ancora quando la si poteva richiedere alla rai (quella arancione per interderci).
La cam è stata installata su un LG 32ln575s , per un paio di settimane di utilizzo nessun problema poi tutto d'un tratto sono cominciati i problemi , schermate nere e avviso di canale criptato indistintamente su rai mediaset e la 7, cambio
canale e per qualche secondo il canale viene decriptato e poi si ricomincia col problema. Ho provato a cambiare la card (un altra mia e una di un mio amico) ma niente da fare . Qualche idea??? Grazie

Benvenuto, ciao.

Più che la carta, devi provare a cambiare CAM. Per capire o meno se è la tua CAM ad essere difettosa.

Una qualsiasi: Digiquest, Xdome, HD o non HD ecc sono tutte uguali, purché presente il marchio Tivusat:

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

Prova prima uno sfila/infila della cam, se non hai già provato.

Ti ringrazio della risposta, lo sfila infila l'ho provato e funziona al momento poi pero si ripresenta il problema.
Proverò a recuprerare un altra cam , ma la vedo difficile:sad:

Ho inserito la suddetta cam in decoder x dome. Permane messaggio inizializzazione modulo CI che posso fare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fai tentativi "empirici". Prova a estrarre e reinserire il modulo "a caldo" (da decoder acceso)...

E se puoi prova con altri moduli(anche non tivusat), così per capire se è un problema del decoder o della singola cam...

Avevo una cam sd e funzionava bene, questa dà un pò di problemi. All'inizio è bastato un riavvio,la seconda volta ho dovuto fare uno spostamento di canali e l'ha letta ora pare si stia stabilizzando...il problema temo sia l'interazione del decoder su ogni singola cam. Le cam funzionano. Grazie per i suggerimenti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche io ho dei problemi simili.
Ho comprato da poco un TV PHILIPS con sat integrato, poi ho comprato la CAM con tessera ufficiale SMARCAM tivusat.
La CAM funziona, ma ogni tanto si bloccano i canali criptati e si vede tutto nero.
Ho notato che quando il canale criptato funziona e lo guardo, praticamente non salta quasi mai...se invece sto guardando un canale non protetto e poi giro su uno criptato...spesso mi fa schermo nero. Ogni tanto mi scrive CAM rimossa...poi dopo un secondo scrive CAM insetita...poi scrive CAM in corso e poi torna la trasmissione; altre volte invece torna senza tutta questa trafila.
Ho provato ad aggiornare il software della CAM e mi dice che è l'ultimo esistente. Non so se devo aggiornare quello del TV.

Non ci sono aggiornamenti per la cam tivusat.
Purtroppo temo sia una incompatibilità della cam tivusat col tuo modello di tv.

E più in generale le cam come dispositivo fin dalla loro nascita hanno sempre presentato problematiche del genere... non ne ricordo una che funzioni in modo in modo "pulito" al 100% senza la minima nota... come minimo spesso c'è un'attesa più lunga del normale per "aprire" il canale codificato (non sempre ma prima o poi succede).

Magari con una cam Samsung + card tivusat le cose ti vanno decisamente meglio...

Non vedo perché una CAM Samsung dovrebbe funzionare meglio visto che il tv é Philips.

Credo che S7efano intendesse una Cam tipo Samsung cam 2 per il digitale terrestre, che non è Tivusat, ma sui decoder CI funziona e in certi casi (decoder vecchi) può anche andare meglio di una cam Tivusat.

Non vedo perché una CAM Samsung dovrebbe funzionare meglio visto che il tv é Philips.
Beh, messa così allora non vedo perché debba andare bene la cam DIGIQUEST tivusat visto che il tv è Philips :icon_rolleyes:

..a parte le battute, l'ho chiamata Samsung un po' impropriamente, solo perché è la più diffusa tra le smarcam vendute per il DTT. Philips cam, LG cam, Samsung cam, Mivar cam ecc, sono tutte uguali, cambia solo l'etichetta per fini commerciali evidentemente. Stessa cosa dicasi per le cam tivusat con vari marchi (Digiquest, Xdome ecc... sono tutte uguali tra loro)

Intendevo dire una Smarcam DTT (ma è improprio anche chiamarla così, ma spero così ci capiamo) al posto della cam ufficiale per tivusat.

Su alcuni decoder, funzionano meglio le smarcam DTT con tessera tivusat, che le cam tivusat. Io ho un decoder che ha problemi con la cam tivusat ma va bene con la cam Samsung (o simili). Lo stesso discorso può valere per i tv.

EDIT: Esatto, Papu (ho visto ora il tuo mess) :)

Ultima modifica:
Su alcuni decoder, funzionano meglio le smarcam DTT con tessera tivusat,
che le cam tivusat
Il dubbio principale era, (almeno a quanto dicevano gli esperti),
che con le Cam nate per il terrestre, non ci si potessero vedere i canali HD di TivùSat.

Poi però ho letto commenti di utenti che dicono di poterle usare anche per TivùSat in HD,
e a questo punto la confusione è pressoché totale...

Perchè nei decoder sat predisposti ma non certificati, si può anche mettere una cam del terrestre per vedere Tivusat e relativi canali HD, questo sistema però pare che non funzioni sulle TV con sintonizzatore satellitare integrato.

Il dubbio principale era, (almeno a quanto dicevano gli esperti),
che con le Cam nate per il terrestre, non ci si potessero vedere i canali HD di TivùSat.

Poi però ho letto commenti di utenti che dicono di poterle usare anche per TivùSat in HD,
e a questo punto la confusione è pressoché totale...
Confermo, anche sui miei 2 decoder HD (un digiquest f777 e un mvision hd 300 net) la Samsung cam funziona bene con i canali HD :)

Secondo me è un problema più generale di (piccole o grandi) incompatibilità... e in alcuni casi, con alcuni decoder, il problema succede proprio con i canali HD, ma non c'entra l' alta definizione di per sé.
Io ad esempio coi decoder che ho appena citato non uso la samsung cam(a parte che la card la posso leggere tramite lettore interno del decoder), ma perché ho problemi di lentezza su alcuni canali SD codificati tivusat.. prima che si aprano passano a volte anche alcuni minuti... quando non si inchioda proprio. Analogamente, questo vorrebbe dire che non funziona coi canali SD? Non credo si potrebbe affermare questo... Per come la vedo io, il problema di incompatibilità è traversale HD/SD a seconda del decoder usato del canale canale sintonizzato...

Per contro come dicevo in un post precedente la cam samsung su un altro decoder(più vecchiotto) mi funziona egregiamente e viceversa la cam tivusat non la riconosce proprio...

In linea di massima se si compra a scatola chiusa è meglio orientarsi sulla cam tivusat... ma se si ha la possibilità di provare preventivamente entrambe le cam sul tv/decoder interessato sarebbe l'ideale e non sempre la cam tivusat si rivelerebbe la più compatibile con x tv/decoder. Ovviamente questo non vale per i tv/decoder certificati tivusat dove si può andare un sul sicuro con la cam tivusat.

Indietro
Alto Basso