cam e abbonamento a sky

tassus1967

Digital-Forum New User
ciao a tutti. mi sono documentato un poco in questi giorni ed ho capito che una delle migliori cam in commercio è la t-rex 4.60 evoluzione della dragon.
Io ho stipulato in questi giorni un nuovo abbonamento a sky e desiderei poter vedere tutti i canali sul pvr jepssen e non su quello fornito da sky.
Le motivazioni le conosciamo tutti. Non voglio seguire solo i canali della piattaforma sky ma tutti quelli che sono disponibili sul sat.
La domanda è questa: una volta che ho la cam e la smart card di sky attivata non devo far altro che inserirle nel pvr ed il gioco è fatto? credo di no! pare che le cam vengono vendute vergini e navigando ho visto che c'è un software per programmarle....ribadendo che ho un regolare abbonamento come posso fare per non perdere tempo anche perchè non sono uno smanetone a configurare tutto per bene? infine è possibile collegarli " a cascata"? ho letto che però non è poi possibile registrare.....posso inserire la smart card magari prima su uno e poi sull'altro oppure posso causare problemi?
chiedo gentilmente il vostro gentile aiuto.
grazie della vostra attenzione

_ per metterli in cascata devi fare arrivare il cavo della parabola al Jep e poi allo Skybox,
_ cambiare decoder per qualche volta al mese non porta la scheda a rovinarsi se non forse nel lungo periodo, magari fallo quando i decoder sono in stand-by
- non poi registrare sul Jep se guardi dallo Skybox
- devi usarli uno alla volta anche se non usi la scheda sky
passiamo alle cose meno immediate
_ la cam viene venduta vergine, poi ci sono dei programmatori tipo il cas interface, che quando vuoi puoi cambiare sw e aggiornarlo se caso.
- qualche rivenditore dietro pagamento ( non ho idee di cifre) la vende già programmata
valuta le cifre e se al massimo vuoi prima prendere una cosa e poi magari in un secondo momento apliare gli apparati.

Ciao, buona giornata anche a te. Spero che la mia esposizione sia chiara :D .
I ricevitori di S k y non hanno un connettore d'uscita per l'antenna parabolica, ma alcuni ricevitori sat la hanno, perciò dovresti mettere per primo il ricevitore Jepssen e poi il ricevitore S k y. Se poi, l'uscita sat non ce l'avesse anche il Jepssen, ci sono in vendita degli scatolotti che, a seconda del ricevitore (S k y o Jepssen) che usi, ti smista il segnale tra i due ricevitori. Fai attenzione allo scatolotto perchè mi sembra che i ricevitori di S k y alimentano sempre l'LNB, quindi lo scatolotto dovrebbe avere un'uscita (solo una su due) che non dovrebbe "sentire" l'alimentazione (SPS1 Smart Priority Switch per esempio).
Ti ricordo che se guardi contemporaneamente tutti e due i ricevitori sat potrai vedere solo i canali che hanno stessa polarizzazione e stessa banda.
Tutti questi discorsi cadono se ovviamente metti un LNB a doppia/o più uscite e i relativi cavi di discesa.
Riguardo all'aggiornamento della cam potresti vedere se se c'è qualcuno dei nostri sponsor che la fornisce già programmata oppure ti compri anche l'hardware ed il software necessario.
Per l'ultimo punto, cioè "metti e togli", se tratti la scheda con un po' di cautela non dovrebbe darti problemi: io personalmente la sposto solamente una volta al mese per aggiornare i diritti (qualche oretta), e così posso registrare tutte le volte che voglio.
Ciao

grazie....a presto

grazie per le vostre dettagliate e chiare risposte. Proverò con calma e documentandomi pian piano dovrei riuscire ad entrare in questo mondo che per quanto mi riguarda è per me nuovissimo ed anche un pò difficile. a presto e veramente grazie per la vostra dedizione e passione nel mantenere attivo questo forum.
Ciao.

Indietro
Alto Basso