CAM HD mediaset e canali satellitari

robibg

Digital-Forum New User
ho una cam hd mediaset premium collegata al mio tv con l'antenna del satellite.
Quando faccio l asintonizzazione prendo un sacco di canali stranieri e quelli italiani sono tutti sparsi; spesso non sono visibili ed esce la scritta criptati sia con carta mediaset che di tivùsat.
Perchè; se faccio la sintonizzazione via digitale terrestre invece non ho nessun problema.

robibg ha scritto:
ho una cam hd mediaset premium collegata al mio tv con l'antenna del satellite.
Quando faccio l asintonizzazione prendo un sacco di canali stranieri e quelli italiani sono tutti sparsi; spesso non sono visibili ed esce la scritta criptati sia con carta mediaset che di tivùsat.
Perchè; se faccio la sintonizzazione via digitale terrestre invece non ho nessun problema.
se non erro, con la cam hd premium non puoi leggere la card tivùsat, quindi..
per avere LCN\servizi interattivi TivùSat hai bisogno della cam ufficiale, oppure se ti basta solo vedere i canali, una samsung cam "classica".

Berseker ha scritto:
se non erro, con la cam hd premium non puoi leggere la card tivùsat, quindi..
per avere LCN\servizi interattivi TivùSat hai bisogno della cam ufficiale, oppure se ti basta solo vedere i canali, una samsung cam "classica".

Sul digitale terrestre funziona con la tessera tivùsat; il mio problema è un altro, posso usare il satellite con questa cam e una delle tue tessere?

robibg ha scritto:
Sul digitale terrestre funziona con la tessera tivùsat; il mio problema è un altro, posso usare il satellite con questa cam e una delle tue tessere?
scusa ma non ha senso quello che dici, lo sai vero?

la tessera tivùsat serve per vedere i canali sul satellite, sul digitale terrestre non serve a niente (indipendentemente dalla cam che usi..)

leggi un po' dei thread in rilievo in questa sezione per chiarirti un po' le idee ;)

robibg ha scritto:
Sul digitale terrestre
Per via TER_restre le trasmissioni ti arrivano da un traliccio che copre soltanto il tuo Comune o la tua Provincia. Non c'é quindi il rischio che queste trasmissioni valichino i confini nazionali dell'Italia, quindi le trasmissioni di Rai, MEdiaset generaliste, La7, sono trasmissioni in chiaro senza alcuna codifica, quindi nessuna tessera necessita. Basta il solo televisore nudo e crudo.

Invece é sul SAT_ellite che le trasmissioni coprono tutta quanta l'Europa e quindi, non dovendo essere visibili all'estero, le trasmissioni sono codificate criptate, ed allora diventa necessaria la tessera tivúSAT. Non a caso le ultime tre lettere stanno appunto a significare trasmissioni che vengono dal SATellite. In questo caso oltre al televisore, ti serve anche la tesserina.

Indietro
Alto Basso