Cam normale o cam+ ?

Giggi Buatta

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Posseggo un tv della Sony mod. KDL-46ex713. Volevo acquistare una cam ma ne sul manuale e neanche il negoziante conoscono quale tipo di cam il mio tv supporta. Vivo in Finlandia e ho un abbonamento col locale canal plus. Usa il Conax. Al negozio ne hanno appunto due tipi, (vado a memoria) Lacie e digilog. Sull'ultima c'e' il segno c+. Quale sara' la differenza?
Adesso per vedere inserisco la carta in un decoder vecchio che non e' hd e perdo l'alta definizione che invece vedrei se avessi la cam nel tv.
Saluti

Da quello che ho capito ti riferisci al satellite.

Qui il sito ufficiale ,non ti posso aiutare visto che è in finlandese :)

In ogni caso visto che stai usando un vecchio decoder con la scheda ,sicuramente devi prendere la Cam normale e non C.I+

La tv supporta sia le cam C.I ,che C.I+ ,però conviene che chiedi direttamente al tuo provider di abbonamento

ERCOLINO ha scritto:
Da quello che ho capito ti riferisci al satellite.

Qui il sito ufficiale ,non ti posso aiutare visto che è in finlandese :)

In ogni caso visto che stai usando un vecchio decoder con la scheda ,sicuramente devi prendere la Cam normale e non C.I+

La tv supporta sia le cam C.I ,che C.I+ ,però conviene che chiedi direttamente al tuo provider di abbonamento

Grazie Ercolino per la solerte risposta. Il segnale locale (e quindi anche quello criptato) viene distribuito sia via terra che via cavo. Il mio tv ha infatti sia il terrestre che il cavo entrambi in digitale hd come ingressi. Facendo la ricerca canali noto che mentre il televisore che e' hd trova tutti, anche quelli in hd, il decoder che e' anziano e quindi in sd li sorvola perche' evidentemente non li puo' ricevere. Ho un'abbonamento a Canal plus che mi permetterebbe (via cavo) di prendere anche la serie a in hd mentre invece il decoder me la manda in sd, ecco perche' volevo rimediare una cam. Deduco allora che va bene quella con il + perche' l'altra e' sd.
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso