Cam o decoder e soprattutto quale

GianF

Digital-Forum New User
Mi sono appena avvicinato al mondo del TivuSat e vorrei sapere se èmeglio prendere un decoder esterno oppure una cam in entrambi i casi in HD e soprattutto quale modello mi consigliate.

Grazie in anticipo

Benvenuto :)

La domanda che porgo a tutti in questi casi, è che uso fai con questo decoder e cosa vuoi che faccia ;)

Si vede quanto sono ignorante in materia che non so nemmeno cosa si possa fare con il decider oltre a vedere i canali

Registrare magari, o collegarlo a internet per usare delle app dedicate tra cui Rai Replay.

Ma si possono avere anche con le cam oppure solo con i decoder. Mi spiego meglio anche la cam può fare la registrare o il collegamento ad internet?

Non ho una smart tv, ma ho anche solo una porta scart già occupata da un lettore dvd. Per questo pensavo ad una cam. Ma volevo appunto sapere se vanno bene come i decoder oppure no. E soprattutto avere dei modelli su cui orientarsi.

Ma la tua TV ha l'alloggiamento per ospitare la cam e il sintonizzatore satellitare?

Si ha l'alloggiamento per la cam ed un ricevitore sat DVB-S2. Infatti preferivo la cam anche per il fatto di avere un solo telecomando, inoltre ha la possibilità di registrare via usb. Volelo solo capire se il decoder ha molte funzioni in più e quali sono i modelli migliori.

Vai con la cam visto che hai la TV adatta e puoi anche registrare. Il decoder ha pochissime funzioni in più, anzi certi neanche registrano e molti sono ancora in SD, e in HD costano da 130 € in sù, e considera decoder e cavi in più. Forse l'unica cosa che ti mancherebbero sarebbero quelle app e servizi con connessione internet, ma sono poche e quasi inutili.

Per me sono tutte uguali, valuta tu se prendere quella che costa meno, o i modelli più vecchi (che potrebbero essere più compatibili se il TV ha qualche anno) oppure l'ultimo modello. http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Verifica anche se il tuo TV può registrare i canali criptati che vedi in chiaro con la cam e la card Tivusat.

Poi accennavi che hai una sola scart, ma condidera che se dovessi prendere un decoder, dovrai prenderne uno HD che quindi lo colleghi in hdmi.

Indietro
Alto Basso