CAM o Decoder esterno, cambia la qualità di visione?

swiss22

Digital-Forum Junior
Ho il seguente TV
TV: Samsung LE32B650
E ho il seguente DVD-R con slot per la CAM collegato al TV in HDMI
DVD-R LG RHT397H
la visione dei canali di Dahlia risulterebbe migliore con una CAM nel decoder stesso? Oppure è la medesima qualità di un decoder esterno collegato al tv in modalità analogica SCART?
In teoria nel caso del DVDR dovrebbe essere tutto in digitale, ma si vede poi questa differenza? Oppure visto il tipo di trasmissione non un granché di Dahlia, questa differenza non si vede?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un saluto al tutto il forum! ;)

swiss22 ha scritto:
Oppure è la medesima qualità di un decoder esterno collegato al tv in modalità analogica SCART?
Ti consiglio di fare una prova, così capirai tu stesso ;) Vai di HDMI, è il miglior collegamento possibile (ricordati che però non è bidirezionale come la scart).

Per quanto riguarda la CAM, puoi utilizzarla sia sul TV o sul DVD-R, non cambia nulla a parità di sintonizzatore ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Ti consiglio di fare una prova, così capirai tu stesso ;) Vai di HDMI, è il miglior collegamento possibile (ricordati che però non è bidirezionale come la scart).

Per quanto riguarda la CAM, puoi utilizzarla sia sul TV o sul DVD-R, non cambia nulla a parità di sintonizzatore ;)

Il problema che la prova non la posso fare, non ho un decoder esterno in hdmi.
Volevo solo sapere se il segnale di dahlia migliora sensibilmente se viene da una cam (inserita nel tv o un dvd-r collegato in hdmi al tv stesso), rispetto a quello di decoder esterno collegato al tv tramite la scart.
In pratica mi conviene spendere 50-70 euro per una CAM non HD o lasciare tutto su un decoder esterno collegato via scart al tv, tutto questo per Dahlia?
Non vorrei che Dahlia facesse pena a prescindere, e cmq la CAM sarebbe solo un piccolo palliativo.
Saluti! ;)
P.S. Il funzionamento del HDMI e delle scart lo conosco, ma non conosco la "bestia" dahlia e il suo comportamento in questi casi. ;)

Indietro
Alto Basso