CAM per Digitale Terrestre ?!?! Esistono

Emperor

Digital-Forum New User
Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato, ho cercato ma non ho trovato...

Il punto è questo, un collega ha comprato un TV Sony che incorpora il Dec DTT.

Ha uno SLOT PCMCIA appunto per l'inserimento dei moduli ad accesso condizionato (CAM) ma non ne ho mai visti in commercio, qualcuno ne se qualcosa ?

Personalmente per ciò di cui ho bisogno (NFL Rulez !!!) mi è sufficiente Sky e quindi di DTT ci capisco poco o nulla.

Andrebbero bene i moduli cam che si usano nei decoder satellitari, solo che non sono compatibili con Mediaset premium e La7 cartapiù perchè non c'è il menù per poter acquistare.

Papu ha scritto:
Andrebbero bene i moduli cam che si usano nei decoder satellitari, solo che non sono compatibili con Mediaset premium e La7 cartapiù perchè non c'è il menù per poter acquistare.

Una domanda che mi sono sempre fatto: ma se ho già acquistato l'evento/pacchetto, quidi smart card abilitata, poi sulle CAM funziona? qualcuno ha mai provato?
lo chiedo perchè magari avendo già un dec mhp potrei decidere di comprare una TV con modulo CAM.

Bella domanda solo che sembra che i possessori di TV LCD non siano interessati mentre gli interessati non hanno la TV LCD. :D

Poi bisogna vedere anche una cosa che in molti hanno sottovalutato.:)

E' vero che ci sono Cam Nagravision ,bisogna però vedere se vanno bene con le smart card di Mediaset ;)

Quindi niente da fare serve un decoder DTT MHP oppure una tv come Humax o Hantarex con MHP e codifica integrata

ERCOLINO ha scritto:
Poi bisogna vedere anche una cosa che in molti hanno sottovalutato.:)

E' vero che ci sono Cam Nagravision ,bisogna però vedere se vanno bene con le smart card di Mediaset ;)

Appunto domando, qualcuno ha mai provato CAM nagravision piuttosto che irdeto per La7 oppure MagicCam?
Perchè da quel che so io, ma potrei anche sbagliarmi, la funzione mhp serve solo per accuistare gli eventi e scalare il credito dall card, ma se uno acquista un pacchetto la card è attivata alla visione degli eventi.
Ripeto, qualcuno l'ha già provata?

Scusate ma... allora gli Slot PCMCIA che ci sono sui Televisori a che cavolo servono ?

Cioè se nessuno produce le CAM per questo tipo di trasmissioni li hanno messi a fare ?

Sarò ignorante ma se non le producono hanno inserito una cosa completamente inutile !!!

Al momento servono a nulla

Poi potrebbe uscire magari in futuro una CAM Nagravision specifica per il DTT,comunque al momento non c'è ancora nulla

Servono per il resto d'Europa mi sa... dove per il DTT si possono
usare le cam :D

Non penserete mica Sony e C. producano TV solo per l'Italia vero?

Bisogna sperare che si diffonda anche nel resto d'Europa sto MHP perché
si decidano a integrarlo nei tv DTT... o se il DTT italiano é legato indissolubilmente all'MHP allora basterebbe una bella leggina che obbliga i costruttoriu a mettercelo :sad:

Chissá se si puó fare una cam NAGRA (o Irdeto o entrambi) + mhp?
Certo poi come si fa ad interagirci?
Magari con un apposito telecomando...

fano

allora...
Ho un 42pf9631d e, comprando una cam irdeto, ho provato ad usare la carta di la7 con preacquistato il pacchetto calcio (già attivato perchè ho già visto una partita) e.....BUIO.

La Cam viene riconosciuta dalla tv perchè mi compare l'apposito menù, ma il canale non viene decriptato.

Non ho ancora provato con Mediaset Premium perchè non ho la cam Nagravision.

Questa è la mia esperienza.

Brutta esperienza aggiungo io... quindi per ora (a parte i canali FREE) il decoder integrato ai TV non serve a nulla (nessun acquisto in PPV intendo).

Sarà felice di saperlo il mio collega... ahahahah :p

Grazie di tutto raga, come sempre siete mitici !!!

Ciao,

mi sembra di aver letto sull 'adesivo di una sony bravia lcd che il tuner dtt era solo per digitale terrestre free.
Cmq sia dovrebbero specificare bene cosa supportano e cosa no i prodotti messi in vendita invece vedo che in molte catene, una su tutte quella dell'ottimismo, nei cartellini con le specifiche non viene neanche riportata la risoluzione di una tv lcd, cioè più sei ignorante e meglio è.

Indietro
Alto Basso