CAM per PC

smania

Digital-Forum Senior Plus
Sul PC ho installato, da oltre un anno, la scheda AverTV Digi Super 007, la quale mi permette sia di vedere la TV che registrare i programmi in chiaro, vorrei sapere se è possibile aggiungere una CAM con la quale sia possibile registrare anche i programmi Premium. Ciao

Dovresti provare (prima di comprare) il Wintv-CI di cui si dice in vari thread per vedere se è compatibile, oltre alla CAM e ad un software come dvbviewer pro.
L'alternativa, molto meno costosa, è fornirsi di smartmouse e software vari (free).

Scusa, sicuramente per mia colpa, ma non mi è chiara la risposta potresti essere meno tecnico e più dettagliato. Ciao

Non credo sia possibile con questo modello, però magari prova a mandare una mail al servizio clienti del produttore per chiedere a loro, chi meglio di loro potrebbe saperlo?;)

Allora la CAM può essere necessaria, ma hai bisogno di un'interfaccia per collegarla al PC (che si chiama Common Interface). Un CI che si è dimostrato compatibile anche con altre schede è il WinTV-CI della Hauppauge, a patto che si usi come software dvbviewer pro. In pratica dovresti comprare CI, CAM e dvbviewer (e non è detto che poi sia effettivamente compatibile).

In alternativa, al costo di uno smartmouse (che in pratica fa da interfaccia tra scheda e PC, quindi evitando CI e CAM) che è abbastanza basso, e con un po' di software free, puoi fare praticamente la stessa cosa.

Quindi potrei installare un lettore smartmouse tipo Infinity USB Smart, quello che non mi è chiaro se questo lavorerà in sintonia con la scheda Digi Super 007, già installata, per la ricerca dei canali Premium e per la loro registrazione. Ciao

Se installi tutto correttamente sì.
Probabilmente dovrai cambiare software ed usarne uno che supporti i plugin (tipo progdvb, dvbviewer, ecc.), a meno che non lo faccia già.
Su quello specifico smartmouse non so dirti, magari ha qualche problema di compatibilità.

Ultima modifica:
scusate sapete dirmi se con questo "smartmouse" è possibile vedere anche i canali HD di premium? Io aatualmente uso una scheda TV Elgato con il CI USB e funziona tutto alla perfezione ma non mi inizializza la premium cam HD... funziona solo con la samsung cam standard... grazie infinite

Indietro
Alto Basso