CAM per Sony Bravia

luigigasparro1970

Digital-Forum New User
Io ho un Sony Bravia e mi hanno detto che non ci sono ancora sul mercato le CAM. Vi risulta? In caso affermativo sapete quali CAM sarebbero alternativamente compatibili per TV Sony Bravia? Grazie mille.

Le CAM DTT sono tutte uguali, cambia solo il nome e il logo ma il produttore è sempre lo stesso, quindi qualunque CAM DTT è idoonea, sempre che il tuo TV sia compatibile.

Grazie per la risposta.
ma quindi sul mercato è possibile trovare anche a buon prezzo CAM di sottomarche? Non ho neanche idea del prezzo medio di una CAM.

luigigasparro1970 ha scritto:
Grazie per la risposta.
ma quindi sul mercato è possibile trovare anche a buon prezzo CAM di sottomarche? Non ho neanche idea del prezzo medio di una CAM.
di sottomarche non ne conosco ma ti consiglio di non usarle. Informarti se qualcuno ha il tuo stesso modello di TV e se adopera una Cam DTT come si trova e che marca. Io per esempio ho un Sony 32 pollici LCD KDL32S3000 con una Samsung cam e va abbastanza bene, ho attivato la tessera mediaset premium senza problemi, unica cosa che ogni tanto si impalla (una volta al mese) e devo spegnere il tv, estrarre la cam e rimetterla e il tutto torna a posto. Se il tuo tv è più recente del mio puoi mettere (secondo me) una SmarCam che costa 69 € (comunque tutte le cam in circolazione per il DTT costano uguale) quello che cambia è l'offerta della card allegata mediaset. Ciao.

Non ci sono sottomarche, le etichette sulle CAM portano i nomi dei vari costruttori di TV, i quali, per motivi commerciali, sono soliti mettere sotto il proprio marchio la CAM, in modo che la gente associ immediatamente la CAM alla TV della stessa marca, magari preferendola sullo scaffale dei negozi ad un'altra.

luigigasparro1970 ha scritto:
Io ho un Sony Bravia e mi hanno detto che non ci sono ancora sul mercato le CAM. Vi risulta? In caso affermativo sapete quali CAM sarebbero alternativamente compatibili per TV Sony Bravia? Grazie mille.
Possiedo anch'io un Bravia,di preciso un KDL40W4000.La Sony mi ha contattato,dopo avergli formulato la richiesta on line,dicendomi che il televisore ha ottenuto la certificazione DTT e che quando sarà aggiornata via antenna mi ricontatteranno:new_sleeping: :XXbuzzsaw: e che mi spiegheranno come mettere la SAMSUNG CAM,in mio possesso.
Bahh!!!!

In sez DTT Generiche in evidenza c'è il 3d ufficiali delle Cam dove si parla dell'aggiornamento delle TV Sony che se tutto va bene dovrebbe essere OTA mercoledi.

Tutte Uguali ?

Gpp ha scritto:
Le CAM DTT sono tutte uguali, cambia solo il nome e il logo ma il produttore è sempre lo stesso, quindi qualunque CAM DTT è idoonea, sempre che il tuo TV sia compatibile.

Scusate l'intromissione, ma anch'io la pensavo così, ma ho dovuto ricredermi. Ho installato sul mio philips 32PFL7403d/12, dopo averlo aggiornato con l'ultima versione del software, una cam SMARCAM ITALIA, ho introdotto la mia tessera easy pay regolarmente attivata e...vai, subito prefettamente in onda. Tutto questo però è durato solta una mezz'oretta e poi il messaggio che il modulo CI non comunica con la tv. Spengo e riaccendo e riparte alla grande ma dopo un pò siamo punto e a capo. Per due giorni sono andato avanti così poi ho riportato il modulo CI al negoziante spiegandogli la situazione. Mi viene dato un altro modulo CI da provare, questa volta, marca LG. Lo porto a casa, lo inserisco, inserisco anche la tessera, accendo la tv...come se non ci fosse! Non compare nemmeno nel menù impostazioni della tv. Proprio non lo sente. Rivado dal negoziante e questa volta, insieme alle due cam già provate ed una terza, marca samsung, da provare, mi porto dietro anche il tecnico, che continua a ripetermi che i moduli sono tutti uguali. Ora ho la tv che con la cam samsung funziona perfettamente, mentre il tecnico se ne è tornato in negozio con la sua convinzione completamente crollata: anche con lui la SMARCAM ITALIA (e non fisicamente la stessa da me usata precedentemente) è andata ad intermittenza, quella LG (e non fisicamente la stessa da me usata precedentemente) manco l'ha considerata mentre la samsung funziona alla grande...ma allora, almeno con il mio televisore, non sono tutte uguali !!!

Molto probabilmente erano un po' difettose.

Le Cam DTT sono tutte uguali ,lo dico con certezza assoluta ;)

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente erano un po' difettose.

Le Cam DTT sono tutte uguali ,lo dico con certezza assoluta ;)

Già...inizialmente l'avevo pensato anch'io, però devi ammettere che 4 CAM difettose su 5 provate, è un pò dura da digerire. Comunque il tecnico che mi ero portato dietro, ha detto che le avrebbe provate anche con altre marche di televisori, proprio per vedere se si comportano nello stesso modo. Martedì prossimo mi informerò...

Salve rispolvero questo post, visto che vorrei acquistare una cam hd per il mio sony bravia HX855, e volevo sapere se ci sono in commercio delle cam compatibili al 100% ???

Ciao Ercolino.. quindi mi confermi , che con la cam ha premium , e' compatibile con il mio sony HX855... ??

Scusa se insisto sul sicuro , ma sai ,non vorrei fare un acquisto errato , solo per risparmiare....:)

EDIT: Caspita ho dato un occhiata ai prezzi online ... costa quasi , se non di piu' della cam originale sony !!!:eusa_shifty:

Ultima modifica:
Si non dovresti avere problemi ;)

Dai un'occhiata al 3d delle Cam marchiate in evidenza e capirai..... ;)

Ok Grazie della dritta... gia' ho capito.... a cosa devo capire:), poi daro' un occhiata ....;)

Indietro
Alto Basso