cam per TIvùsat (Rai HD) e per Svizzera.

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti
ho un Tv al plasma 60 pollici FullHD LG60PB690v che è dotato anche di decoder satellitare DVB-S2 integrato.

purtroppo ha un solo slot per CAM

io vorrei vederci contemporaneamente almeno i canali italiani(ho una Samsung CAM2 + tessera Tivusat originale) ed i canali svizzeri(ho una cam viaccess + tessera svizzera originale)

a parte il fatto che con la samsung cam i canali Rai HD non si vedono(appare la scritta "canale criptato") e quindi credo che dovrei comunque comprare una nuova cam, esistono cam programmabili per essere usate sia con Tivusat che con la carta SRG/SSR svizzerra?

ovviamente ritagliando il chip di una delle due card in formato SIM/francobollo

ci sono molti decoder esterni in grado di farlo, ma le CAM?

grazie per i consigli.

scusate, vedo che questa mia discussione viene indicata come "spostata", ma spostata dove??
non la avevo già postata in questa sezione?

grazie

ok, grazie per la rapidissima risposta ;-)

...ma io chiedo una cam multilettura programmabile che possa leggere contempoaraeamente una scheda originale svizzera e una scheda tivusat, non mi serve una semplice CAM Tivusat(a meno che non sia modificabile in qualche modo per leggere anche il Viaccess).

quindi credevo che la sezione più adatta fosse proprio quella sulle CAM....

ad ogni modo grazie lo stesso, se di CAM cosi' non ne esistono mi orienterò su un decoder completo...

DeltaCam twin. Una card nello slot principale, l'altra la ritagli e la infili nello slot sim secondario. Cmq cerca nel web il sito della Unicam e/o Deltacam e vedi nelle loro liste se c'e' compatibilita' tra il tuo TV e le precitata cam. Una letta al loro sito chiarisce le idee.

Z.K.;)

Ultima modifica:
Non ho quelle Cam, ma da quello che si legge nei Forum tedeschi la Delta va assolutamente meglio in tutti i sensi della Diablo. E' risaputo che la Diablo scalda ha un hw datato quindi se uno ha bisogno di quel tipo di interfaccia, meglio puntare su un prodotto recente, naturalmente costa di piu'. Quel servizio cmq lo fa anche la Diablo, fra l'altro volendo camminano anche da sole.

Z.K.;)

Riesumo questo post per chiedere: esiste una cam nagravision e viacess (tivusat e svizzera) che non richieda di tagliare una delle due smart card? Se no, come si fa a tagliarle "nel punto giusto"?

Grazie.

Riesumo questo post per chiedere: esiste una cam nagravision e viacess (tivusat e svizzera) che non richieda di tagliare una delle due smart card? Se no, come si fa a tagliarle "nel punto giusto"?

Grazie.

Una Cam ufficiale che ha pagato le Royalty per le due codifiche non esiste. Ti devi affidare a prodotti alternativi non ufficiali e cmq una delle due la devi tagliare la sim. Ti rechi in un negozio che vende schede telefoniche, e gentilmente chiedi se ti riducono la scheda a sim, oppure con il fai da te, usi google e cerchi nel web la maschera di taglio da scheda a sim - microsim e nanosim.
Z.K.;)

Una Cam ufficiale che ha pagato le Royalty per le due codifiche non esiste. Ti devi affidare a prodotti alternativi non ufficiali e cmq una delle due la devi tagliare la sim. Ti rechi in un negozio che vende schede telefoniche, e gentilmente chiedi se ti riducono la scheda a sim, oppure con il fai da te, usi google e cerchi nel web la maschera di taglio da scheda a sim - microsim e nanosim.
Z.K.;)

Grazie mille per la risposta!
Ultima cosa: i modelli alternativi che hai citato sono ancora quelli indicati nei post precedenti e ce n'è qualcuno più "recente"?

Grazie mille per la risposta!
Ultima cosa: i modelli alternativi che hai citato sono ancora quelli indicati nei post precedenti e ce n'è qualcuno più "recente"?
Come ho scritto nei post precedenti non ho quelle Cam quindi test non ne ho fatti, ho solo Cam ufficiali, 2 Ufficiali di TivuSat, una Viaccess Rossa, una Neotion ufficiale di Fransat, ed anche una vecchia Seca che non utilizzo piu' da molti anni.
Per maggiori info dai un'occhiata al sito della Deltacam o della Unicam, vedi sopratutto la compatibilita' con il tuo televisore o ricevitore per evitare sorprese.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso