• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam per tivusat per plasma Panasonic TX-55VT60

Rudy7878

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2024
Messaggi
6
Località
Trieste
Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente un consiglio su quale cam comprare per il tv in oggetto.
Ho voluto provare ad usare una cam ultra hd con tessera tivusat nuova con abilitazione a dazn ma in molti canali soprattutto mediaset viene la scritta canale codificato oppure squadrettano nonostante intensita' e qualita' del segnale siano attorno al 95% entrambi: penso il problema sia che il tv non sia compatibile al 100% alla cam nuova.
Prima dell'acquisto di questa nuova cam utilizzavo un decoder Humax con tessera tivusat gold HD e vedevo tutto ma ora vorrei eliminare il decoder ed usare la Cam del tv.
Potete consigliarmi qualcosa che funzioni al 100%. Credo che il tv abbia solo CI e non CI+
Ringrazio anticipatamente.
Rudy
 
Se sei riuscito a usare la Cam 4K, significa che lo slot è C.I+

E' un tv un po' vecchiotto, potresti provare con la Cam C.I+ HD gold, tanto non è 4K la tv

Ovviamente bisogna prima verificare come si comporta la tv, altrimenti conviene che continui a usare il decoder esterno ;)
 
Se sei riuscito a usare la Cam 4K, significa che lo slot è C.I+

E' un tv un po' vecchiotto, potresti provare con la Cam C.I+ HD gold, tanto non è 4K la tv

Ovviamente bisogna prima verificare come si comporta la tv, altrimenti conviene che continui a usare il decoder esterno ;)
Ti ringrazio, il tv con gli altri canali si comporta perfettamente, se mi dici che se vedo alcuni canali significa che lo slot e' CI + allora mi fido e provo quanto suggeritomi.
Grazie
 
Una Cam C.I+ non funzionerebbe in uno slot C.I

Fai delle prove, se qualcuno può prestartela quella HD
 
Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmela. Pensi che digiquest we can hd gold potrebbe andare? O mi consigli qualche altra?
 
Scusa ma se uso una card hd anziche' ultra hd con protezioni extra non dovrebbe funzionare ed essere compatibile? Credo che l'incompatibilità sia riferita alla nuova card ed sl sistema di protezione, non al CI+, sbaglio?
 
Le cam HD e 4K sono comunque CI+
Scusa Vianello probabilmente dato che sono ignorante sull'argomento non so riuscito a spiegarmi. Ho messo nel mio tv una cam humax ci+ ultra hd e buona parte dei canali li vedo perfettamente, altri li vedo a tratti ovvero certe volte mi viene la scritta canale codificato, altre si decodifica e lo vedo perfettamente, altre ancora e' sgranato o a righe. Detto questo secondo quanto scritto da Ercolino il mio tv e' compatibile con Cam CI+ perché altrimenti non riuscirei a vedere nulla di nulla.
Premesso questo forse il problema sta nella tecnologia della scheda e della sue protezioni, per questo chiedevo se usando una cam sempre CI+ ma con scheda Hd gold anziché ultra hd potrei risolvere e vedere senza problemi tutti i canali.
Adesso spero sia più chiara l'esposizione. Che ne pensi/pensate?
 
Scusa Vianello probabilmente dato che sono ignorante sull'argomento non so riuscito a spiegarmi. Ho messo nel mio tv una cam humax ci+ ultra hd e buona parte dei canali li vedo perfettamente, altri li vedo a tratti ovvero certe volte mi viene la scritta canale codificato, altre si decodifica e lo vedo perfettamente, altre ancora e' sgranato o a righe. Detto questo secondo quanto scritto da Ercolino il mio tv e' compatibile con Cam CI+ perché altrimenti non riuscirei a vedere nulla di nulla.
Premesso questo forse il problema sta nella tecnologia della scheda e della sue protezioni, per questo chiedevo se usando una cam sempre CI+ ma con scheda Hd gold anziché ultra hd potrei risolvere e vedere senza problemi tutti i canali.
Adesso spero sia più chiara l'esposizione. Che ne pensi/pensate?
te lo chiedo giusto per scrupolo, avevi provato a verificare la versione del firmware della cam, e ad aggiornarlo eventualmente all'ultima versione? io avevo dei problemi di squadrettamento che paiono essersi risolti dopo l'aggiornamento all'ultima versione (su tv panasonic del 2011).
 
Indietro
Alto Basso