• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam per Tivusat su Xdome hd 1000 nc combo

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
299
Località
Pastena - Salerno
Salve

avrei bisogno di comprare una cam HD per Xdome hd1000nc combo per usarla con una scheda Tivusat HD (non 4K) che già ho.

Non vorrei spendere molto (sotto i 50€) e non deve avere il modulo wifi (tipo la Digiquest WE Cam) perché altrimenti non si chiude lo sportellino.

Avevo trovato una Telesystem TS CAM HD ma è quella con il logo mediaset premium sulla scatola che a quanto ho capito non va bene con le schede Tivusat HD: il modello specifico per tivusat non lo trovo.

Grazie
 
La Premium Cam HD con firmware 7.00.01.09.14 va bene? Ho visto che è CI+, funziona sull'Xdome HD 1000 NC?
 
Quindi questo decoder, come sospettavo, purtroppo non è compatibile con le cam CI+
 
Salve

avrei bisogno di comprare una cam HD per Xdome hd1000nc combo per usarla con una scheda Tivusat HD (non 4K) che già ho.

Non vorrei spendere molto (sotto i 50€) e non deve avere il modulo wifi (tipo la Digiquest WE Cam) perché altrimenti non si chiude lo sportellino.

Avevo trovato una Telesystem TS CAM HD ma è quella con il logo mediaset premium sulla scatola che a quanto ho capito non va bene con le schede Tivusat HD: il modello specifico per tivusat non lo trovo.

Grazie

lascerei perdere: il decoder è pieno di bug sul fronte CI, come descritto molte altre volte.

- non vedresti i canali HD codificati (Rai certamente) il cui bitrate dei canali complessivamente occupa più di 40-50Mbit/s.

- inoltre la cam a volte non viene riconosciuta e bisogna smanettare un po' prima che riparta: scollegare/ricollegare l'alimentazione ecc.

- a volte alcuni canali non si aprono o impiegano tanto tempo.

- i canali con doppia codifica (NDS/Nagra), si aprono ma potrebbe comparire la scritta "canale codificato o non disponibile", come se il menu del decoder non 'vedesse' la decodifica tramite cam avvenuta, ma vorrebbe pure la card NDS di sky che decodifica il canale. Questo problema non so se è ancora presente: succedeva certamente sui canali Discovery. Tale scritta è ineliminabile, se non con uno stratagemma: cambiando lo stato dell'interruttore sul retro (quello per l' RGB).

Il decoder è utilizzabile in sostanza solo per i canali in chiaro o per i canali NDS apribili (anche con vecchie card sky scadute, si aprono i canali Discovery, che, per qualche motivo, mantengono ancora le vecchie codifiche di sky).


Vedi anche qui:
https://www.digital-forum.it/showth...al-29-12-16)&p=5600234&viewfull=1#post5600234
 
Ultima modifica:
Non posso che sottoscrivere, troppi problemi, nemmeno dettati dall' età ( che è notevole) ma già presenti all'epoca e mai risolti visto il fallimento dell'azienda. Meglio lasciar perdere
 
Indietro
Alto Basso