Cam si,decoder no.. Problemi segnale

xcirolix85

Digital-Forum New User
Ragazzi voi sapete perchè io da cam vedo i canali premium e con il decoder mi dice segnale debole?

Che decoder hai?

Verifica il livello e qualità segnale sul decoder

ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai?

Verifica il livello e qualità segnale sul decoder
Quello nuovo di serie della mediaset premium,l'hd on demand.. il segnale sul decoder oscilla da 80-60-0 % continuamente ma non capisco il motivo per cui su cam si vede e sul decoder no.. l'ho fatto cambiare anche dalla mediaset perchè il primo era difettoso per altri motivi,ma anche questo non prende

Se vedi con la CAM, allora vedi con il tuner della TV integrata, mentre se vedi con il decoder, utilizzi appunto il tuner del decoder. Probabilmente hanno una differente sensibilità alla ricezione del segnale.

Paolo1969 ha scritto:
Se vedi con la CAM, allora vedi con il tuner della TV integrata, mentre se vedi con il decoder, utilizzi appunto il tuner del decoder. Probabilmente hanno una differente sensibilità alla ricezione del segnale.
quindi esiste una soluzione?

Stesso mio problema riscontrato nei giorni passati, con il decoder il canale 52 (Steel, Calcio etc) mi squadrettava, con la Cam, si vede tutto perfettamente.
Pensavo che il disagio era dovuto ad una ricezione di segnale assente/debole, in realtà messa una cam vedo tutto perfettamente.

Buongiorno

io ho un problema simile ma legato al al decoder (Kiwie DT Recorder) con segnale d'antenna al limite, per cui basta che si abbassi un minimo e squadretta. Il problema verrà risolto nelle prossime settimane ma, per ora volevo trovare una soluzione anche acquistando un altro decoder.

La domanda: sapete indicarmi un decoder con una buona sensibilità di ingresso con funzioni PVR e che non abbia prezzi esagerati ?

Va benissimo uno zapping non interessa interattivo

Ultima modifica:
Se l'impianto è vecchio nel corso del tempo il problema può peggiorare.
Per questo motivo la trovo una soluzione palliativa, anzichè risolvere il problema al 100%.
E io ci sono passato ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se l'impianto è vecchio nel corso del tempo il problema può peggiorare.
Per questo motivo la trovo una soluzione palliativa, anzichè risolvere il problema al 100%.
E io ci sono passato ;)

nel mio caso l'impianto è nuovissimo ma devono ancora cambiare le antenne e lo faranno se va bene tra una decina di giorni. Per cui partono con un segnale non ottimale che anche amplificato, alle prese risulta leggermente sotto la soglia ottimale

Indietro
Alto Basso