CAM TELE3 a Cosenza a breve sbarcherà sul digitale

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2009
Messaggi
1.832
Località
Cosenza
Con l'avvicinarsi del passaggio al digitale terrestre, anche la rete locale cosentina Cam Tele3 sta per adeguarsi alla nuova tecnologia.

avviso.jpg


In base a quanto stabilito dal direttore A. Perfetti, probabilmente fino a fine anno la rete trasmetterà in analogico sul canale 34. Poi da gennaio 2011 inizieranno le trasmissioni solo in digitale utilizzando probabilmente la stessa frequenza con cui adesso diffondono il segnale analogico. Per ora viene diffuso periodicamente il messaggio informativo di avviso agli utenti.

Alcuni principali servizi e rubriche saranno:

tgcam.jpg
e
cau.jpg

diteloconcam.jpg
e
doctorg.jpg

sacs.jpg
e
albumbr.jpg

giroincitta.jpg
e
librinsieme.jpg


Cam Tele3 andrà ad aggiungersi alle altre reti locali che, già da diverso tempo, trasmettono con tecnologia digitale nell'area urbana. Ricordiamo:
- Ten e Telestars;
- Telespazio, Telitalia, 7 Gold
- Calabria News 24, Calabria TV, Calabria Sport 24, ecc...
- RTT TeleTebe, Radio Video Flash RVF.
 
Ultima modifica:
mariolino84 ha scritto:
e delle altre sai qulacosa(Metrosat,video calabria)?
Di VideoCalabria mi dissero a suo tempo (mi pare li chiamai a giugno) che possedendo anche loro una sola frequenza, passeranno direttamente al digitale quando in città inizieranno le operazioni di switch-over (presumibilmente tra gennaio e marzo). VideoCalabria trasmette in digitale solo a Crotone, perché solo lì possiede una seconda frequenza sul canale 29.

Di Metrosat non so nulla, ma presumo che anche loro si comporteranno allo stesso modo di VideoCalabria e CamTele3. Se avessero potuto trasmettere in digitale su di un'altra frequenza l'avrebbero già fatto.
 
Indietro
Alto Basso